Chiedo aiuto: Problema hd 2.5 USB3 1tb

cirea

Nuovo Utente
1
0
BUONASERA, sono nuovo del forum. vi scrivo perchè ho un problema con qualsiasi HD esterno 2.5 1TB. mi è capitato più volte di dovere copiare dei dati su HD esterni (quelli che si vendono ora ad 80euro circa) samsung, toshiba, seagate. con tutti e tre ho avuto lo stesso problema: ci metto un INFINITà DI TEMPO a passare i dati.

il mio pc ha una scheda madre asus (di 3 anni fa), con 8porte usb2.0. 4gb di ram, quad core. ok fin qui tutto bene: il mio HD3.5 1TB non autoalimentato usb2 (vecchio stile) funziona perfettamente, non è velocissimo nella copia dei dati, ma non mi posso lamentare. funziona benisimo anche con la chiavetta 32gb della corsair usb3.

non appena attacco un HD1tb usb3 autoalimentato dei miei amici: uno schifo, 18minuti per copiare 4gb.

ho provato con o senza prolunga usb, in tutte le porte(anteriori e posteriori). stacca riattacca, niente da fare. poi ho riprovato su un poartile asus di 4anni fa(sempre con sole uscite usb2) e l'HD autoalimentato funziona perefettamente (alla velocità di un usb2 natuarlamente, ma così andrebbe bene).

il problema è che la maggiorparte dei dati li tengo sul PC fisso. secondo voi dove stà il problema?? c'è poca alimentazione?? devo scaricarmi qualche drivere/soft che aiuti l'usb2??

attendo speranzoso qualche risposta!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
potrebbe essere il bus di gestione che non funziona correttamente e quindi ci mette molto a trasferire i dati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili