PROBLEMA Chiedo aiuto per un Acer Aspire 515-57-74TS

Pubblicità

Squer76

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Sto cercando di installare windows 11 con rufus su una scheda ssd crucial P310 usata l'ho formattata riallocata ma il pc non ne la legge e cercando qualche soluzione ho trovato quella di scaricare e installare i driver della scheda madre ma quali driver devo scaricare? E se qualcuno ha una soluzione mi può aiutare? Grazie

Allora, cercando in internet un po' credo di aver trovato i dati. Sono delle RAM sodimm ddr4 1x8 3200mhz da 8gb. Il timing dovrebbe essere qualcosa di simile a 22-22-22-52 ma dato il marchio abbastanza mediocre e le poche info un merito nel web è quasi speculazione. Io per provare una RAM da 16gb che dovrebbe essere delle stesse caratteristiche proverei questa:RAM_LEXAR

Ma anche quelle che hai preso della crucial per lo meno avevano queste caratteristiche, a meno che non siano fallate o hai fisicamente problemi al socket della RAM. Prova ad ordinarne una e facci sapere se funziona correttamente, prima con un banco, e successivamente con 2.
Domanda fatta da un inesperto ma se ho problemi con sto socket che non so neanche cos'é non dovrebbe fare i capricci anche con le ram originali?

Domanda fatta da un inesperto ma se ho problemi con sto socket che non so neanche cos'é non dovrebbe fare i capricci anche con le ram originali?
Si, in genere. Ma è una cosa difficile da capire, perchè non è detto che diano sempre problemi, potrebbe essere che li diano solo in situazioni particolari. Anche se una RAM ha problemi della memoria può comportarsi bene in certi contesti e in altri dare un blue screen nel PC.
Hai provato a fare un autotest di analisi problematiche del PC? Per farlo su un acer devi riavviarlo e finchè è in fase di avvio devi premere il tasto di avvio alla sezione diagnostica (per gli Acer di solito sono il tasto F2 o F12 in base al modello). Se con quello non ti da nessun segnale, è più probabile che sia un problema alle RAM montate in precedenza. Per curiosità erano delle RAM nuove? oppure erano tipo prese refurbished o usate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro