Chiedo aiuto per stress test falliti!

Pubblicità
vedo che hai attaccato solo un 4pin per il processore,attaccata anche l altro 4pin ;)
poi imposta a mano il cpu frequency da bios a 200,le loadline calibration su enable e gli spread spectrum su disable e rifai il test
hai messo la pasta termica sul processore?

Si ho attaccato solo il 4 pin perche c erano solo 4 buchi!!
Mi stai facendo venire il dubbio che forse possono essere coperti dalla plastica...controllo al volo e ti faccio sapere!!
Grazie mille mi stai dando una mano enorme!

prova a staccare una hd6850 così togliamo un pò di carico all alimentatore

Ho tolto una delle due VGA ed il risultato è come prima!
All'inizio quando avevo collegato solo i 4 pin mi crashava prima di due minuti.
Adesso che ho attaccato anche gli altri 4 pin di alimentazione mi crasha dopo 3-4 minuti...sia con una che con due VGA :(

prova a fare un reset come suggerito da mr.frizz;
io poi proverei a impostare tutto a default, dato che guardando le foto del tuo bios, vedo che è stato fatto un piccolo overclock portando la cpu a 3.6GHz (3.4 di default); entra nel bios, già che ci sei salvati i valori impostati in questo momento e poi vai alla voce Extreme Tweaker: Overclock Tuner lo imposti su AUTO e la stessa cosa fai per Cpu Ratio, Cpu Bus Frequency, PCIE, Dram Frequency e per quanto riguarda i timing e il Dram Voltage imposti quello indicato sulle specifiche delle tue ram. salvi, esci dal bios e stressa tutto...posta uno screen durante lo stess con cpu-z e tutto quello che avevi fatto prima ;)

p.s. io proverei così e magari se il test dovesse fallire, proverei a stressare con un banco di ram alla volta...

fai un reset del bios

prova a fare un reset come suggerito da mr.frizz;
io poi proverei a impostare tutto a default, dato che guardando le foto del tuo bios, vedo che è stato fatto un piccolo overclock portando la cpu a 3.6GHz (3.4 di default); entra nel bios, già che ci sei salvati i valori impostati in questo momento e poi vai alla voce Extreme Tweaker: Overclock Tuner lo imposti su AUTO e la stessa cosa fai per Cpu Ratio, Cpu Bus Frequency, PCIE, Dram Frequency e per quanto riguarda i timing e il Dram Voltage imposti quello indicato sulle specifiche delle tue ram. salvi, esci dal bios e stressa tutto...posta uno screen durante lo stess con cpu-z e tutto quello che avevi fatto prima ;)

p.s. io proverei così e magari se il test dovesse fallire, proverei a stressare con un banco di ram alla volta...

Ragazzi...non so che dire!
Il test è andato a buon fine!!
Ho resettato il BIOS ed ho cambiato alcuni parametri consigliati da ale!!
Ho modificato overclock tuner impostandolo su auto ed altre cosucce, mentre gli altri parametri citati non sono riuscito ad individuarli...
Fatto sta che non so davvero come ringraziarvi!! Vi devo una bevuta!! :birra:

Vorrei sapere ora come ora...modificando i parametri suggeriti da ale92, cosa ho "veramente" fatto?? Che cosa ho cambiato?? Giusto per non rimanere ignorante in materia :)

PS: La cosa strana è che io non ho eseguito nessun overclock su questo pc...come è possibile che montato tutto e appena acceso la frequenza della cpu fosse gia overcloccata?? Questo non so spiegarmelo!

Grazie di nuovo!! :inchino:

sinceramente non saprei...comunque se vuoi fare overclock sali solo con il cpu multiplier ;)

cmq quel vcore mi pare altissimo.
a 1,45v sto a 4,1ghz mentre i 3,4 li tengo con solo 1,175v.
Sei sicuro di aver controllato le temperature MENTRE stava facendo il test?

cmq quel vcore mi pare altissimo.
a 1,45v sto a 4,1ghz mentre i 3,4 li tengo con solo 1,175v.
Sei sicuro di aver controllato le temperature MENTRE stava facendo il test?

Il vcore l'ho lasciato cosi come l'ho trovato...a default. E la temperatura sotto massimo stress mi e arrivata a 43 gradi.
Oggi provo a scedere di qualche step con il vcore lasciando inalterata la frequenza e vi faccio sapere!

Ragazzi...non so che dire!
Il test è andato a buon fine!!
Ho resettato il BIOS ed ho cambiato alcuni parametri consigliati da ale!!
Ho modificato overclock tuner impostandolo su auto ed altre cosucce, mentre gli altri parametri citati non sono riuscito ad individuarli...
Fatto sta che non so davvero come ringraziarvi!! Vi devo una bevuta!! :birra:

Vorrei sapere ora come ora...modificando i parametri suggeriti da ale92, cosa ho "veramente" fatto?? Che cosa ho cambiato?? Giusto per non rimanere ignorante in materia :)

PS: La cosa strana è che io non ho eseguito nessun overclock su questo pc...come è possibile che montato tutto e appena acceso la frequenza della cpu fosse gia overcloccata?? Questo non so spiegarmelo!

Grazie di nuovo!! :inchino:

mi fa piacere che hai risolto :luxhello:
per quanto riguarda i parametri che ti ho fatto modificare, non hai fatto altro che impostare tutto a default dal momento che era stato fatto un piccolo overclock della cpu.
non so spiegarmi, però, come mai sia stato fatto ciò, se tu non hai impostato niente :boh:
per il vcore puoi diminuirlo e poi verificare la stabilità con IBT o Linx....io dato che avevo temperature troppo elevate, senza modificare la frequenza e nulla, ho abbassato il vcore e le temp sono scese tantissimo e il pc e cmq stabile :ok:

mi fa piacere che hai risolto :luxhello:
per quanto riguarda i parametri che ti ho fatto modificare, non hai fatto altro che impostare tutto a default dal momento che era stato fatto un piccolo overclock della cpu.
non so spiegarmi, però, come mai sia stato fatto ciò, se tu non hai impostato niente :boh:
per il vcore puoi diminuirlo e poi verificare la stabilità con IBT o Linx....io dato che avevo temperature troppo elevate, senza modificare la frequenza e nulla, ho abbassato il vcore e le temp sono scese tantissimo e il pc e cmq stabile :ok:

Sto cercando di abbassare il vcore...ma ho dei problemi!!
Sto usando il programma dell'asus "Turbo EVO" per modificare i parametri, ma, non conosco il perchè, con il vcore posso scendere fino ad un massimo di 1,3375V...mentre attualmente sto sui 1.4V.
Come è possibile che non si può scendere di meno?
Ho fatto un test con IBT con vcore a 1,3375V ma è fallito!!
Stavo pensando...non è che sbaglio parametro?? E forse devo modificare il CPU/NB Voltage?? :skept:
Sono alle prime armi con l'OC :look:

Non usare i programmini per l'OC...usa il bios. Io attualmente sto a 3,8ghz con 1,502V in idle e 1,440V in full sotto linx (simile IBT).
Scaricati hw monitor (non pro) e cpu-z.
Poi per fare oc vai nel bios, imposta come voltaggio 1,4V (defoult per i phenom) e poi sali di 0,5 col moltiplicatore. Entra in windows e testa il pc. Se tiene procedi alzando di altri 0,5 il moltiplicatore da bios e cosi' via finche' non è instabile. Cosi' vedi quanto tiene col voltaggio di defoult.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro