Chiedo aiuto per stress test falliti!

Pubblicità

senter

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
49
Ciao ragazzi,
ho da poco un nuovo computer cosi composto:

MOBO: Asus Crosshair IV Formula
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE
DISSIPATORE: Noctua nh-c12p SE14
RAM: Corsair XMS 3 2x2GB in dual channel
HD: W.D. caviar blue SATA3
VIDEO: 2x Radeon HD6850 in crossfire
ALIM: Corsair 850 Watt modulare 80plus

Il problema e questo...quando avvio uno stress test con prime95 oppure OCCT mi si spegne sempre il pc dopo pochi minuti...2-3 per intenderci!! La temperatura è sempre ok...il massimo che ho raggiunto in full è stato di 43° dopodiche mi si spegne sempre!! in ilde sono a 30-32°.
Da cosa puo essere causato questo spegnimento improvviso??
i componenti sono tutti ok!! Le ram sono perfettamente compatibili!! :(
HELP PLEASE!!

:(:help:

se hai lasciato tutti i parametri del bios a default è strano, ma se hai overcloccato troppo la cpu vuol dire che devi alzare il vcore per rimanere stabile, oppure lo hai abbassato troppo anche senza oc

scusa ho scritto mentre scrivevi tu; il vcore è il voltaggio della cpu, e 1.46 non mi sembra basso in effetti, ma non conosco gli AMD quindi può essere nella norma (il vcore alto comunque non ti fa crashare il sistema)

scusa ho scritto mentre scrivevi tu; il vcore è il voltaggio della cpu, e 1.46 non mi sembra basso in effetti, ma non conosco gli AMD quindi può essere nella norma (il vcore alto comunque non ti fa crashare il sistema)

Quindi a cosa pensi sia dovuto lo spengimento?
In un primo momento avevo pensato alla temperatura...ma 43 gradi non mi sembra tanto!!
Provo ad alzare il vcore?

PS: non è occato niente...è tutto a default! :(

Niente da fare...anche il test con IBT è fallito :(
Ho lasciato tutto a default e come "stress level" ho impostato high.
La CPU è andata al 100% e dopo 1 minuto il pc si è spento.
La temperatura rilevata nell'istante prima del crash era di 40°.

Non so proprio cosa fare ne tantomeno so da cosa puo dipendere il crash improvviso :(

sembra ci sia qualche incompatibilità...riesci a postare una foto dell interno del case?vediamo se è tutto collegato bene

sembra ci sia qualche incompatibilità...riesci a postare una foto dell interno del case?vediamo se è tutto collegato bene

Queste sono delle foto durante l'assemblaggio.
Purtroppo non si vedono bene i cavi dell'alimentazione però sono sicuro di averli collegati nel modo corretto.
Ti posto anche degli screen del bios e delle utility di rilevamento (CPU-Z e Pc Probe II).

C'è un'altra cosa che non capisco anche...la CPU sulla carta ha una velocità pari a 3,4 ghz, ma nel rilevamento con CPU-Z (come puoi vedere dalla foto) segna abbastanza di più! Come è possibile??
Forse è da questo che dipendono i crash sotto sforzo?? :(

vedo che hai attaccato solo un 4pin per il processore,attaccata anche l altro 4pin ;)
poi imposta a mano il cpu frequency da bios a 200,le loadline calibration su enable e gli spread spectrum su disable e rifai il test
hai messo la pasta termica sul processore?

Volevo aggiungere che le ram le ho scelte in base alla compatibilità della scheda madre, andando proprio a leggere le ram consigliate sul sito per la mia mobo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro