chiedo aiuto per nvidia gt220

Pubblicità

chris_stealth

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve a tutti, ho una nvidia gt220 da 1gb sostituita causa vecchia ati x1650.. ora il problema sono i giochi. Ho installato l ultimo driver, ho installato altri tool aggiuntivi nvidia , anche physx ma il problema è dovuto al freeze improvviso con uno schermo nero, la spia del monitor che diventa arancione e l audio che fa un ronzio pazzesco. L unica cosa da fare è quindi un reset dal pulsante. Considerando che ho windows vista home, il problema a cosa può essere dovuto? e come si risolve?
grazie a tutti

HP m7760.it
ASUS p5lp - LE
Ram 2 gb
Intel core 2 duo e4600 2.13ghz
nvidia gt220 1gb ddr2
hard disk 500gb

come ho detto ho gli ultimi driver installati con i vari tool della nvidia. Il problema si riscontra dopo 2 o qualche volta 5 minuti mentre gioco. Schermo nero e audio con ronzio continuo.

beh magari prima di installare e utilizzare qualcosa come il PhySX userei qualcosa in più di una GT220 :asd: .... in ogni caso scherzi a parte ti consiglio di disinstallare tutto ciò che riguarda la scheda video, poi spegnere il pc, staccarla e riattaccarla, e riacceso lanciare dalla cartella del CD uscito dalla scatola il solo eseguibile che installa i driver originari principali per far riconoscere la scheda. Dopo fai le varie prove con giochi-programmi ecc....

Prova a disistallare i driver Nvidia dal pannello di controllo, riavvia in modalità provvisoria e fai una pulizia con Driver Sweeper sia degli attuali driver Nvidia e anche di quelli Ati in caso di eventuali residui, successivamente riavvia e reinstalla gli ultimi driver Nvidia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro