Chiazze nere nel sistema

Pubblicità
ho resettato il pc parecchie volte,
Ma cosa vuol dire?!

Lol ti avevo inquadrato bene,
anche perché francamente il pattern è lo stesso e ormai abbastanza palese:
- si posta un problema apparentemnte senza soluzione, e qualsiasi suggerimento venga dato come per magia non funziona e si è sempre punto e a capo (giusto per continuare a trollare e far perdere tempo a chi legge)
- sempre "nuovo utente", sempre con foto profilo raffigurante apparentemente una persona vera, comunque la faccia è sempre tagliata, mai mostrata per intera..... peccato che i veri utenti quì quasi mai mettono foto proprie, tranne a quanto pare i "nuovi utenti" 😉

Quindi scegli tu, sei bot o troll?

p.s. cambiate strategia! 😘
 
Quando ho cambiato computer, assemblandomelo da solo (lo faccio da sempre), ho iniziato ad avere queste "chiazze nere" (lo metto tra virgolette perchè non so come definirle), ho provato a contattare l'assistenza nvidia rispondendomi che il problema era quasi sicuramente la scheda video, quindi ho deciso di cambiarla, ma come ho detto prima non è cambiato nulla, il problema rimane. Quindi ho provato a cambiare slot della scheda video, pensando fosse quello il problema ma niente. All'infine ho pensato potesse essere il monitor ad avere problemi, quindi ho provato ad usarlo per giocare alla play per circa 1 settimana, e di questo problema 0 assoluto. Ora in conclusione, questo problema non so da cosa proviene.
Ultima cosa, per chi magari non vede la "chiazza nera" si trova nella parte sopra del monitor, e non accade solo quando ho google aperto, ma anche con 0 applicazioni aperte.
PS. ho cambiato anche la ram usando quella vecchia che avevo (che sono sempre state funzionanti) ma nuovamente non è cambiato nulla.
SCUSATEMI SE SONO STATO POCO CHIARO MA NON SO REALMENTE COME DIRLO..
--- i due messaggi sono stati uniti ---

In questo caso è una striscia nera, nella parte superiore.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sai a cosa corrisponde lo scritto in maiuscolo in una chat o forum?
 
Monitor: Msi Optix G27C4.
Si scusa ho sbagliato volevo dire 1920 non 1960.
Comunque, Risoluzione 1920x1080Screenshot 2024-05-25 221035.webp
Nei giochi a schermo intero non lo fa.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma cosa vuol dire?!

Lol ti avevo inquadrato bene,
anche perché francamente il pattern è lo stesso e ormai abbastanza palese:
- si posta un problema apparentemnte senza soluzione, e qualsiasi suggerimento venga dato come per magia non funziona e si è sempre punto e a capo (giusto per continuare a trollare e far perdere tempo a chi legge)
- sempre "nuovo utente", sempre con foto profilo raffigurante apparentemente una persona vera, comunque la faccia è sempre tagliata, mai mostrata per intera..... peccato che i veri utenti quì quasi mai mettono foto proprie, tranne a quanto pare i "nuovi utenti" 😉

Quindi scegli tu, sei bot o troll?

p.s. cambiate strategia! 😘
Ascolta, magari mi spiego male, non so scrivere o come ti pare. Ma secondo te sono qui da 3 ore a trollare chi? me stesso? magari sarò un bot e non ci capisco un pazzo di computer? non starei qui a rompere alle persone per aiutarmi, non ho 10 anni.
 
Si ma si può sapere la configurazione completa di questo pc? Altrimenti parliamo del nulla cosmico. Specifica anche i cambi che hai fatto
 
Esatto... imposta anche da Windows schermo interno e non Rapporto prospettico.
Inoltre prova a cambiare cavo e se usi HDMI imposta 144Hz, se usi DP imposta 165Hz
Ho provato, inizialmente sembrava fosse tornato tutto nella norma, invece oggi l'ha fatto di nuovo e sono riuscito a fare il video che ora pubblico
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si ma si può sapere la configurazione completa di questo pc? Altrimenti parliamo del nulla cosmico. Specifica anche i cambi che hai fatto
Ho cambiato tutto, tranne alimentatore.
Comunque il pc è questo:
CPU: i5 14600k
GPU: RTX 3060
RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB (4 x 8 GB) DDR4 3200MHz
SCHEDA MADRE: ASUS ROG STRIX B760-G GAMING WIFI D4 Scheda madre Intel® B760 LGA 1700 mATX
SD: Samsung ssdm2 da 500
Alimentatore: Corsair Rm850X 80 Plus Gold
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Fai il boot in modalità provvisoria, vedi se da li si ripresenta.

secondo me non lo farà.
Non so sinceramente come fare, non so nemmeno cosa significa :\
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questo è il nuovo video: https://files.fm/f/s9tp8y6zbq
--- i due messaggi sono stati uniti ---
prova a cambiare cavo video oppure frequenza di aggiornamento
Fatto, ma non è cambiato nulla
 
Ultima modifica:
Ho provato, inizialmente sembrava fosse tornato tutto nella norma, invece oggi l'ha fatto di nuovo e sono riuscito a fare il video che ora pubblico
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ho cambiato tutto, tranne alimentatore.
Comunque il pc è questo:
CPU: i5 14600k
GPU: RTX 3060
RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB (4 x 8 GB) DDR4 3200MHz
SCHEDA MADRE: ASUS ROG STRIX B760-G GAMING WIFI D4 Scheda madre Intel® B760 LGA 1700 mATX
SD: Samsung ssdm2 da 500
Alimentatore: Corsair Rm850X 80 Plus Gold
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Non so sinceramente come fare, non so nemmeno cosa significa :\
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questo è il nuovo video: https://files.fm/f/s9tp8y6zbq
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Fatto, ma non è cambiato nulla
Se lo fa da chrome disabilita l'accelerazione hardware GPU è un bug notissimo che ancora non mettono a posto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top