Chiavi di software acquistate da siti terzi a poco prezzo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Salve! Ci sono alcuni software che voglio acquistare/abbonarmi. Inutile negare che alcuni software hanno prezzi un po' alti e che su siti molto conosciuti che sappiamo già quali sono (se non si può dire il nome qui) si trovano key di software a pochi euro. So già il perchè di questi prezzi così bassi, ma ho sempre il dubbio riguardo la bontà di queste key. Ad esempio ero interessato ad un account GSuite e ad un software di video editing. I prezzi sono allettanti ma ripeto non so se posso fidarmi al 100%, nonostante i tantissimi feedback positivi dei venditori.
Quindi non so, chiedo a voi! Posso fidarmi di queste chiavi vendute da siti terzi (legalità, funzionamento)?
 
U

Utente 16812

Ospite
https://forum.tomshw.it/threads/meglio-lenovo-o-hp.738954/post-7021265 :sisi:
Le licenze ESD sono quelle "virtuali", costituite dal solo "product key" per l'attivazione legale del software.
Le licenze "stock" vengono cedute agli sviluppatori MSDN, ai costruttori di laptop, agli istituti di istruzione e alle aziende.
Sono licenze quasi tutte RETAIL (non OEM) che non sono associate ad alcun account e non destinate ai privati.
In base all'EULA dei prodotti Microsoft tale licenza non potrebbe essere rivenduta ma ci sono alcune clausole vessatorie :asd:
La normativa europea C-128/2011 (vedi link sopra) fissa che "l'autore del programma non si può opporre alla rivendita delle licenze possedute da terzi".
Quindi secondo tale normativa è legale acquistare (ovviamente anche vendere e detenere) licenze dismesse.
Meglio una licenza ESD che usare i vari KMS che attivano illegalmente il software e che mettono il PC a rischio di infezione.
Se la "chiave" non funziona c'è sempre Paypal che protegge ma per una attività aziendale suggerisco sempre di chiedere la fattura.
E attenzione ai furbetti che "rifilano" versioni contraffatte di KMS, "spacciate" per chiave ESD (mai scaricare Windows e Office dai link di questi "sedicenti" venditori, sono illegali) :sisi:
A presto ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili