chiavette USB improvvisamente inuttilizzabili e non riconosciute

mavri

Nuovo Utente
75
16
buongiorno a tutti, non sono sicuro che questo sia il gruppo giusto casomai vi prego di indicarmi dove spostare il quesito.

durante miei ripetuti tentativi di installare Linux su un pc dove proprio non c'era nulla da fare, ho formattato e configurato una serie di chiavette USB con le varie distro che ho provato.

Oggi avevo bisogno di una chiavetta per spostare dei dati e scopro che nessuna delle chiavette distro è utilizzabile.
Ho provato su due pc w10 a formattare, creare e cancellare partizioni, usando sia Gestione Computer di w10 che dei tools come Paragon o aomei ..
i tools vedono il disco removibile, si riesce a creare le partizioni e a formattarle, .... ma se apro risorse del pc i dischi non si vedono oppure semplicemente non si possono aprire.

ho scaricato il tool aomei partition manager per gestire le partizioni RAW e convertirle .... ma nulla. All'interno del tool sembra andare tutto bene ma in w10 i dischi usb non sono visibili.
verificati i driver ma nulla.
La cosa strana è che il problema sussiste in due pc diversi.
Qualcuno ha una idea di cosa sia successo?

la cosa strana è che se creo una partizione e la nomino K: in esplora risorse rimane una vecchia I: che non ha più valore e che quindi non è acceduta

grazie
 

Allegati

  • usbdisk.jpg
    usbdisk.jpg
    42.3 KB · Visualizzazioni: 38
  • u3.jpg
    u3.jpg
    27.3 KB · Visualizzazioni: 37
  • u2.jpg
    u2.jpg
    26.7 KB · Visualizzazioni: 32
  • u4.jpg
    u4.jpg
    33 KB · Visualizzazioni: 32
Ultima modifica:

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
usa rufus per azzerare le partizioni !
 

mavri

Nuovo Utente
75
16
oggi ho comprato una chiavetta nuova e ho fatto CLONA DISCO tra quella nuova e qualcuna delle vecchie .... su quasi tutte ha funzionato
la cosa strana è che rimangono nella lista dei dispositivi alcuni DISCHI REMOVIBILI con la loro etichetta e. K: che non sono più inseriti .... come se si trattasse di un disco tipo CD dove c'è il dispositivo ma non c'è il disco dentro ???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili