PROBLEMA Chiavetta Wireless Internet lenta

Pubblicità

ale786

Nuovo Utente
Reazioni
24
Punteggio
30
Buongiorno, ho comprato una chiavetta usb wireless, modello CSL AC1200, ma sebbene possieda una linea fibra che mi fa 80 download e 20 in upload, la velocità in download dal fisso è ferma a 30 Mbits. Il pc si trova al piano di sopra rispetto al modem ma il segnale è ottimo infatti con il portatile riesco ad ottenere il massimo di banda nello stesso punto. Il fisso usa usb 2.0 ma sembra non essere questo il problema dato che, usando la chiavetta nella usb 3.0 del portatile e disattivando la scheda di rete interna, continuo a non superare i 30 Mbits. Secondo voi qual'è il problema? Grazie

da tutto quello che hai detto e dalle prove che hai fatto il problema e la chiavetta,
puo non avere driver adeguati per win 10 (se hai su quello) o e difettosa e ha delle cadute di segnale.
fai 2 provi e metti
  • ultimi driver
  • ultimo firmware se ce
se non risolvi fai reso e prendi un altra marca.
ciao

Buongiorno, ho comprato una chiavetta usb wireless, modello CSL AC1200, ma sebbene possieda una linea fibra che mi fa 80 download e 20 in upload, la velocità in download dal fisso è ferma a 30 Mbits. Il pc si trova al piano di sopra rispetto al modem ma il segnale è ottimo infatti con il portatile riesco ad ottenere il massimo di banda nello stesso punto. Il fisso usa usb 2.0 ma sembra non essere questo il problema dato che, usando la chiavetta nella usb 3.0 del portatile e disattivando la scheda di rete interna, continuo a non superare i 30 Mbits. Secondo voi qual'è il problema? Grazie
Sei connesso alla 5GHz o 2.4?

I driver sono stati scaricati da qui:
https://ftp.csl-computer.com/pub/drivers/

Queste sono alcune informazioni:

• Denominazione del modello: CSL - Chiavetta WLAN Dual Band AC1200 / ottimale per Online-Gaming, streaming video HD, VoIP / tecnologia innovativa Dual Band per grandi velocità, WLAN sicura senza configurazione secondo il più recente standard WLAN
  • Uso: Godetevi da subito velocità WLAN più alte e una flessibilità ancora maggiore dei vostri dispositivi compatibili WLAN, sfruttando i vantaggi di una chiavetta WLAN Dual-Band da 2,4 /5 GHz. Con la chiavetta WLAN potete comodamente navigare in internet, scrivere e-mail o utilizzare la frequenza di 5GHz per Online-Gaming e streaming video HD.
  • Interfaccia: USB 3.0 Super Speed | Set di chip: Realtek RTL8812AU | Velocità di trasmissione WLAN: fino a 867 Mbit/s - con 2,4 GHz (fino a 300 Mbit/s) | standard WLAN: IEEE 802.11a, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n, IEEE 802.11ac | Bande di frequenza: 2,4 GHz + 5 GHz | Crittografie: 64/128-bit WEP, WPA, WPA2, TKIP, AES, WAPI
  • Supporta connessioni Adhoc tra due dispositivi WLAN | Wi-Fi Protected Setup (WPS) per una connessione crittografata facile e sicura | Wi-Fi Direct consente a dispositivi compatibili senza connessione internet (modem o router) di creare una connessione reciproca |Modalità SoftAP utilizzabile come Accesspoint | La rete d'infrastruttura consente una comunicazione da singoli terminali (Clients) tramite un Access Point centrale
  • Requisiti di sistema: Microsoft Windows® 10 (32/64bit), 8.1 (32/64bit), 8 (32/64bit), 7 (32/64bit), Vista (32/64bit), XP (32/64bit) | Affinché le due frequenze, sia 2,4 GHz che 5 GHz, possano essere utilizzate, è necessario scaricare il driver più recente. Può scaricare il driver USB 3.0 AC 1200 Dual Band direttamente dalla nostra pagina Web CSL nella sezione Service. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il nostro servizio clienti.

Nel modem sulla banda 5Ghz metrici "Tim*****5GHz in modo da riconoscerla della chiavetta.
FUNZIONA! Grazie mille !!!

Pensavo che la chiavetta automaticamente scegliesse la 2,4 o la 5ghz a seconda dei carichi. Chiamando ciascuna frequenza con un nome diverso e collegandomi a quella da 5ghz la velocità ora è proprio la mia massimale.

Allegati

• internet3.webp
    internet3.webp
    17.9 KB · Visualizzazioni: 388
FUNZIONA! Grazie mille !!!

Pensavo che la chiavetta automaticamente scegliesse la 2,4 o la 5ghz a seconda dei carichi. Chiamando ciascuna frequenza con un nome diverso e collegandomi a quella da 5ghz la velocità ora è proprio la mia massimale.
Di nulla,felice tu abbia risolto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro