DOMANDA Chiavetta WiFi non compatibile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mirkos88

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti,
Per motivi di lavoro mi sono trasferito ad ancona, e attualmente alloggerò per tre mesi in albergo dove c'è un un modem Wi Fi che usano tutti.

Ecco il problema.

Un amico ma detto che la mia chiavetta wifi non è compatibile con il modem, infatti il Segnale della mia chiavetta è (Scarso) una sola tacca, invece se accedo il mio galaxy S2 mi da dalle 2 alle 3 tacche di segnale.
Quindi mi chiedo: Possibile che la chiavetta che ho comprato non è molto compatibile?

Note: il modem è situato al piano di sopra

Modello del modem Modello: Linksys WAG120N

Standard: WLAN: 802.11n draft 2.0, 802.11g, 802.11b Ethernet: 802.3, 802.3u ADSL: T1.413i2, G.992.1 (G.DMT), G.992.2 (G.Lite), G.992.3 (ADSL2), G.992.5 (ADSL2+) per Annex A, B, M, L, U-R2 per Annex B
Porte: DSL, Ethernet (1-4), Alimentazione
Antenne: 2 interne

Funzionalità di sicurezza:
WPA2™/WPA™ Personal ed Enterprise; WEP a 128 e 64 bit; Filtraggio degli indirizzi MAC; Firewall SPI

Modello chiavetta
N TL-WN727N permette di collegare un computer desktop o notebook a una rete wireless e l'accesso ad una connessione Internet ad alta velocità. Conforme allo standard IEEE 802.11n offre una velocità wireless fino a 150Mbps, ideale per online gaming e streaming video. Requisiti di sistema: Windows 7(32/64bits), Windows Vista(32/64bits), Windows XP(32/64bits), Windows 2000
compatibile con prodotti 801.11b/g

Aggiungo, il segnale ricevuto dai vari dispositivi va guardato nella sua forma numerica, le tacche o la scritta Scarso sono due modi per indicarlo che potrebbero riferirsi allo stesso numero (anzi, quello del telefono alle volte è anche più scarso).
TI direi come guardare i dbm del segnale se sapessi come si fa, l'unica volta che l'ho fatto avevo una distro linux per il pentest...

la chiavetta e' buona, controlla qui Scheda di Rete Wireless N 150Mbps USB TL-WN727N - Benvenuti in TP-LINK di avere gli ultimi driver ed eventualmente rifai l'installazione software seguendo le dritte del manuale ...

Aggiungo, il segnale ricevuto dai vari dispositivi va guardato nella sua forma numerica, le tacche o la scritta Scarso sono due modi per indicarlo che potrebbero riferirsi allo stesso numero (anzi, quello del telefono alle volte è anche più scarso).
TI direi come guardare i dbm del segnale se sapessi come si fa, l'unica volta che l'ho fatto avevo una distro linux per il pentest...

Ragazzi abbiamo appena provato con un mini notebook ACER posizionato nella stessa posizione della mia chiavetta wifi e lui prende quasi il massimo del segnale. ma perchèèè??? :(
Ho aggiornato i driver ma nulla da fare

ma dove hai inserito la chiavetta ? se ti sposti e ti avvicini alla sorgente il segnale aumenta ? ...

Ho inserito la chiavetta con apposita prolunga nella porta USB 2.0 sul frontale del mio case (zalmanz11) non quella della scheda madre.
Se la sposto il segnale non cambia o cambia ma solo diminuendo

Ho inserito la chiavetta con apposita prolunga nella porta USB 2.0 sul frontale del mio case (zalmanz11) non quella della scheda madre.
.....

domanda forse banale ma alle volte ci sta' :sisi:, hai provato vero ad inserire le chiavetta senza prolunga oppure nelle porte dietro :asd: ? ...

domanda forse banale ma alle volte ci sta' :sisi:, hai provato vero ad inserire le chiavetta senza prolunga oppure nelle porte dietro :asd: ? ...

ho provato a utilizzare la porta USb della scheda madre colegandola dietro avendo meno cavo a disosizione, questo mi ha fatto una tacca di segnale, ho provato anche senza cavo è rimane una sola tacca. Il ping sale e scende in modo esagerato da 100 passa a tipo 500 e poi scende, secondo me sarà prorpio la connessione

..... Il ping sale e scende in modo esagerato da 100 passa a tipo 500 e poi scende, secondo me sarà prorpio la connessione

a questo punto la controprova sara' quella di provare l'accoppiata chiavetta+pc connessi ad una diversa wifi, oppure utilizzare un altra chiavetta sul pc da utilizzare dove ti trovi adesso, in questo modo conoscerai definitivamente quale e' la causa del problema :sisi: ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro