Ciao a tutti.
In questo messaggio sarò ripetitivo nello scrivere
VODAFONE STATION e
CHIAVETTA VODAFONE o altri termini in grassetto e magari più volte in una frase...Ho i miei buoni motivi. (FORSE VOI CHE SIETE ARRIVATI DA
GOOGLE LO CONOSCETE).
Inoltre, per gli stessi motivi scriverò certi termini in maiuscolo (non perchè sono incazzato).
Altri non è che una descrizione della situazione che ho potuto riscontrare in prima persona avendo a rapporti con
VODAFONE.
Vi prego di leggere e commentare con la vostra esperienza.
---------------------------------------------------
Sono qui ora per esprimere la mia più profonda amarezza per aver dato fiducia alla VODAFONE spendendo inutilmente soldi nell'acquisto della
CHIAVETTA HUAWEI K3565 (chiamata anche
E160X) e utilizzando tale operatore per l'accesso alla rete.
La chiavetta in se va anche bene (avrei qualche riserva in merito), ma la
VODAFONE sono tre mesi che non so per quale motivo mi ha
SEGATO LIMITATO MOZZATO LIMATO TRONCATO LA BANDA.
Prima andavo tranquillamente anche a 350KB/sec in download, ora, riesco ad andare a 60KB/sec solamente nelle notti di Luna piena, con una nuvola a sud-est, con l'Aurora boreale, con un
UFO che fa rimbalzare il segnale solamente se nello stesso momento una velina ci sta provando con un calciatore. Ecco...tutto insieme.
A parte gli scherzi, a parte l'Estate, a parte tutto quello che volete, con
VODAFONE STATION o INTERNET KEY uno spende 30€ al mese per far fatica a scaricare l'allegato che un amico gli manda, per non riuscire a vedere in streaming un filmato di Youtube, per non riuscire a fare ciò che chiunque si aspetterebbe di fare con una connessione a banda larga.
La
CHIAVETTA VODAFONE (
INTERNET KEY) potrà avere anche i suoi problemi a trasmettere con l'umidità o avere problemi psicologici, ma sembra chiaro che qui il problema è un'altro…
La Tesi:
La
VODAFONE guadagna dando ai suoi clienti servizi che non rispecchiano le promesse.
La mia Ipotesi:
Alla
VODAFONE si divertono a prendere in giro i clienti.
Dimostrazione:
Come lo so?
Di lavoro faccio l'agente di commercio ed ho passato un gran numero di aziende nella Provincia di Treviso.
Molte di queste aziende si trovano ancora al di fuori della copertura ADSL (e questo vuol dire qualcosa su quanto frega al governo dello sviluppo economico).
Sono state convinte dalla
VODAFONE a fare la FANTASMAGORICASTRAFICOSA
VODAFONE STATION!! WOOOOW!
E' strano ma,
.....l'80% di loro ha disservizi della durata anche di giorni (no internet, no fax, NO TELEFONO) per non parlare di quando piove o quando c'è nebbia oppure semplicemente è una giornata afosa.
Vorrebbero disdire a causa dei problemi economici derivanti dai disservizi, ma......TADAAAA! Sono vincolare per ben 24 MESI !!!
Solo una cosa rimane da fare : affidarsi ad un altro operatore e pagare entrambi.
VIVA la
VODAFONE!
(leggete la seguente frase come se steste bisbigliando)
La
VODAFONE è stata una delle pochissime aziende dell'IT che nel 2008 ha avuto un fatturato in crescita netta grazie proprio alla
VODAFONE STATION. Ma sssss che nessuno lo sappia.
Vodafone Station, un successo per il bilancio 2008 - Tom's Hardware
Bene...cioè male, ma bene per la
VODAFONE,
VODAFONE STATION, INTERNET KEY et simili.
Ora, visti questi risultati forse degli di nota, paragoniamo la modalità di servizio dato dalla
VODAFONE STATION con il servizio dato dalle
CHIAVETTE VODAFONE (
INTERNET KEY).
A parte quelle
VODAFONE STATION che sono state messe dove già c'era l'adsl e che quindi funzionano come modem via cavo, quelle che invece si collegavano in
HSDPA sono paragonabili al 100% con le
CHIAVETTE VODAFONE (
INTERNET KEY) vendute anche in questo periodo a 70 euro (le STESSE MEDESIME che 6 mesi fa erano a 50€ nei negozi)(tanto per dare l'idea della furbata).
Ovviamente anche le
CHIAVETTE VODAFONE (
INTERNET KEY) trasmettono in WiFi in modalità
HSDPA e quindi, come per le
VODAFONE STATION hanno gli stessi problemi legati alle condizioni ambientali.
Va bene..la parte dei disservizi lasciamola stare che non fa piacere alla
VODAFONE che si dica in giro. Del resto quando il contratto viene firmato non vengono menzionate quelle “eventualità” e comunque, solitamente l’operatore della
VODAFONE non ne sa nulla (Volutamente? Credo proprio di si).
Quindi, ricapitolando, per una famiglia o un’azienda :
Non si è coperti dall'
ADSL;
Si ha il telefono fisso a casa o azienda;
Propongono
VODAFONE STATION a 30€/mese, senza canone Telecom e portabilità del numero;
OK, va bene;
Arriva la
VODAFONE STATION;
Si scopre che va veloce, ma non funziona nei giorni di pioggia, umidità ecc, che si scollega in continuo;
Si scopre che NON è possibile navigare e telefonare nello stesso momento;
E' possibile togliere la
CHIAVETTA VODAFONE (
INTERNET KEY) inserita nella
VODAFONE STATION e fare il pirla con il portatile e internet in giro per casa;
Si scopre che facendo il pirla, non si ha più telefono a casa;
Passa un mese;
Arriva la prima bolletta : 30€;
Si scopre che facendo il pirla con la chiavetta e notebook in giro per casa si pagano 5€ al giorno: +BOH ma tanti di sicuro €;
Arriva il canone Telecom : +24€;
Partono 1000mila telefonate per sto discorso + ?€;
La Telecom deve staccare la linea (embeh..se non paghi il canone...);
Bisogna aspettare la Telecom;
Staccano la
VODAFONE STATION per problemi;
Staccano la linea telefonica (a spese tue a volte);
Riattaccano la
VODAFONE STATION;
Ristaccano la
VODAFONE STATION per altri problemi;
Telefonate;
Paghi la rata mensile;
A Cicli di mesi vengono ripetuti i 4 punti precedenti;
Si scopre che non va più veloce come prima, ma
la BANDA sembra LIMITATA;
Lo ripeto per rendere l'idea a chi vuole farsi o la
VODAFONE STATION o la
CHIAVETTA VODAFONE (INTERNET KEY)
<GOOGLE>
- INTERNET KEY - LA BANDA viene LIMITATA
- VODAFONE KEY - LA BANDA viene LIMITATA
- CHIAVETTA VODAFONE - LA BANDA viene LIMITATA
</GOOGLE>
COSE REALMENTE ACCADUTE (non a me) SIA AD AZIENDE CHE A FAMIGLIE NELLA SOLA PROVINCIA DI TREVISO DOVE HO AVUTO MODO DI RISCONTRARE QUESTI PROBLEMI.
Ci credo che è una delle poche ad avere attivi nel suo bilancio...è come se io promettessi di darti una macchina che fa 100 Km/h spendendo 100€ ed invece te ne do una che sa fare i 20 Km/h spendendo lo stesso 100€, ci guadagno solo io, ma tu nel tuo bilancio oltre la fregatura, devi mettere in conto tutti i disagi a volte economici dell'essere arrivato SEMPRE in ritardo.
Ecco come siamo trattati noi
clienti VODAFONE.
Gli altri provider non so come sono, ma saranno più o meno la stessa cosa.
Vi propongo quindi, se avete la volontà di esporre la vostra personale esperienza con
VODAFONE o altre compagnie e di come siete riusciti a risolvere il problema (sempre se ci siete riusciti).
NON abbiate paura di descrivere le vostre esperienze.
Siamo in migliaia ad essere stati presi in giro e scommetto che molti come me serbano rancore per un'azienda che vive prendendo letteralmente in giro i propri clienti.
Sicuramente potrebbe essere utile a chi in futuro dovrà fare una scelta.
E comunque VODAFONE ... mal comune mezzo gaudio.
Dario.
[EDIT] Modifica del 31 Agosto 2009
Della serie ... se bisogna fare qualcosa, la si deve fare bene
Da oggi, se trovo una discussione su VODAFONE dove c'è gente che si lamenta, la posto qui.
Vodafone internet key: una truffa Alex’s blog
[/EDIT]