Chiavetta vodafone/vodafone station

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aletn76

Utente Attivo
5
0
CPU
pentium quadcore q8200
Scheda Madre
boh
HDD
500
RAM
4 gb
GPU
ati radeon hd 4650
Audio
integrata
Monitor
lg
ma li leggete i contratti????

Quando avete fatto il contratto della chiavetta vi è stato dato un contratto dovè cè scritto chiaramente che vodafone superato la soglia di 10 gb di traffico per i 30 mesi successivi una riduzione della velocita... Quindi nn lamentatevi tanto con vodafone ma con voi stessi che fate le cose senza sapere cosa fate prima di sottoscrivere un qualsiasi contratto leggete....... per quanto riguarda la velocita beh vi assicuro che in copertura hsdpa viaggiate ad una velocita pari una adsl io non ci credevo ma poi l ho potuto constatare da un mio amico e ci sono rimasto malissimo... quando io con una adsl a volte nn arrivo neanche ad un mega..
 

aletn76

Utente Attivo
5
0
CPU
pentium quadcore q8200
Scheda Madre
boh
HDD
500
RAM
4 gb
GPU
ati radeon hd 4650
Audio
integrata
Monitor
lg
Ciao a tutti.
In questo messaggio sarò ripetitivo nello scrivere VODAFONE STATION e CHIAVETTA VODAFONE o altri termini in grassetto e magari più volte in una frase...Ho i miei buoni motivi. (FORSE VOI CHE SIETE ARRIVATI DA GOOGLE LO CONOSCETE).
Inoltre, per gli stessi motivi scriverò certi termini in maiuscolo (non perchè sono incazzato).

Altri non è che una descrizione della situazione che ho potuto riscontrare in prima persona avendo a rapporti con VODAFONE.
Vi prego di leggere e commentare con la vostra esperienza.
---------------------------------------------------

Sono qui ora per esprimere la mia più profonda amarezza per aver dato fiducia alla VODAFONE spendendo inutilmente soldi nell'acquisto della CHIAVETTA HUAWEI K3565 (chiamata anche E160X) e utilizzando tale operatore per l'accesso alla rete.


La chiavetta in se va anche bene (avrei qualche riserva in merito), ma la VODAFONE sono tre mesi che non so per quale motivo mi ha SEGATO LIMITATO MOZZATO LIMATO TRONCATO LA BANDA.

Prima andavo tranquillamente anche a 350KB/sec in download, ora, riesco ad andare a 60KB/sec solamente nelle notti di Luna piena, con una nuvola a sud-est, con l'Aurora boreale, con un UFO che fa rimbalzare il segnale solamente se nello stesso momento una velina ci sta provando con un calciatore. Ecco...tutto insieme.

A parte gli scherzi, a parte l'Estate, a parte tutto quello che volete, con VODAFONE STATION o INTERNET KEY uno spende 30€ al mese per far fatica a scaricare l'allegato che un amico gli manda, per non riuscire a vedere in streaming un filmato di Youtube, per non riuscire a fare ciò che chiunque si aspetterebbe di fare con una connessione a banda larga.

La CHIAVETTA VODAFONE (INTERNET KEY) potrà avere anche i suoi problemi a trasmettere con l'umidità o avere problemi psicologici, ma sembra chiaro che qui il problema è un'altro…

La Tesi:
La VODAFONE guadagna dando ai suoi clienti servizi che non rispecchiano le promesse.


La mia Ipotesi:
Alla VODAFONE si divertono a prendere in giro i clienti.

Dimostrazione:
Come lo so?
Di lavoro faccio l'agente di commercio ed ho passato un gran numero di aziende nella Provincia di Treviso.
Molte di queste aziende si trovano ancora al di fuori della copertura ADSL (e questo vuol dire qualcosa su quanto frega al governo dello sviluppo economico).
Sono state convinte dalla VODAFONE a fare la FANTASMAGORICASTRAFICOSA VODAFONE STATION!! WOOOOW!


E' strano ma,

.....l'80% di loro ha disservizi della durata anche di giorni (no internet, no fax, NO TELEFONO) per non parlare di quando piove o quando c'è nebbia oppure semplicemente è una giornata afosa.
Vorrebbero disdire a causa dei problemi economici derivanti dai disservizi, ma......TADAAAA! Sono vincolare per ben 24 MESI !!!
Solo una cosa rimane da fare : affidarsi ad un altro operatore e pagare entrambi.


VIVA la VODAFONE!

(leggete la seguente frase come se steste bisbigliando)
La VODAFONE è stata una delle pochissime aziende dell'IT che nel 2008 ha avuto un fatturato in crescita netta grazie proprio alla VODAFONE STATION. Ma sssss che nessuno lo sappia.
Vodafone Station, un successo per il bilancio 2008 - Tom's Hardware

Bene...cioè male, ma bene per la VODAFONE, VODAFONE STATION, INTERNET KEY et simili.
Ora, visti questi risultati forse degli di nota, paragoniamo la modalità di servizio dato dalla VODAFONE STATION con il servizio dato dalle CHIAVETTE VODAFONE (INTERNET KEY).

A parte quelle VODAFONE STATION che sono state messe dove già c'era l'adsl e che quindi funzionano come modem via cavo, quelle che invece si collegavano in HSDPA sono paragonabili al 100% con le CHIAVETTE VODAFONE (INTERNET KEY) vendute anche in questo periodo a 70 euro (le STESSE MEDESIME che 6 mesi fa erano a 50€ nei negozi)(tanto per dare l'idea della furbata).

Ovviamente anche le CHIAVETTE VODAFONE (INTERNET KEY) trasmettono in WiFi in modalità HSDPA e quindi, come per le VODAFONE STATION hanno gli stessi problemi legati alle condizioni ambientali.

Va bene..la parte dei disservizi lasciamola stare che non fa piacere alla VODAFONE che si dica in giro. Del resto quando il contratto viene firmato non vengono menzionate quelle “eventualità” e comunque, solitamente l’operatore della VODAFONE non ne sa nulla (Volutamente? Credo proprio di si).
Quindi, ricapitolando, per una famiglia o un’azienda :


Non si è coperti dall'ADSL;
Si ha il telefono fisso a casa o azienda;
Propongono VODAFONE STATION a 30€/mese, senza canone Telecom e portabilità del numero;
OK, va bene;
Arriva la VODAFONE STATION;
Si scopre che va veloce, ma non funziona nei giorni di pioggia, umidità ecc, che si scollega in continuo;
Si scopre che NON è possibile navigare e telefonare nello stesso momento;
E' possibile togliere la CHIAVETTA VODAFONE (INTERNET KEY) inserita nella VODAFONE STATION e fare il pirla con il portatile e internet in giro per casa;
Si scopre che facendo il pirla, non si ha più telefono a casa;
Passa un mese;
Arriva la prima bolletta : 30€;
Si scopre che facendo il pirla con la chiavetta e notebook in giro per casa si pagano 5€ al giorno: +BOH ma tanti di sicuro €;
Arriva il canone Telecom : +24€;
Partono 1000mila telefonate per sto discorso + ?€;
La Telecom deve staccare la linea (embeh..se non paghi il canone...);
Bisogna aspettare la Telecom;
Staccano la VODAFONE STATION per problemi;
Staccano la linea telefonica (a spese tue a volte);
Riattaccano la VODAFONE STATION;
Ristaccano la VODAFONE STATION per altri problemi;
Telefonate;
Paghi la rata mensile;
A Cicli di mesi vengono ripetuti i 4 punti precedenti;
Si scopre che non va più veloce come prima, ma la BANDA sembra LIMITATA;

Lo ripeto per rendere l'idea a chi vuole farsi o la VODAFONE STATION o la CHIAVETTA VODAFONE (INTERNET KEY)
<GOOGLE>
- INTERNET KEY - LA BANDA viene LIMITATA
- VODAFONE KEY - LA BANDA viene LIMITATA
- CHIAVETTA VODAFONE - LA BANDA viene LIMITATA
</GOOGLE>

COSE REALMENTE ACCADUTE (non a me) SIA AD AZIENDE CHE A FAMIGLIE NELLA SOLA PROVINCIA DI TREVISO DOVE HO AVUTO MODO DI RISCONTRARE QUESTI PROBLEMI.

Ci credo che è una delle poche ad avere attivi nel suo bilancio...è come se io promettessi di darti una macchina che fa 100 Km/h spendendo 100€ ed invece te ne do una che sa fare i 20 Km/h spendendo lo stesso 100€, ci guadagno solo io, ma tu nel tuo bilancio oltre la fregatura, devi mettere in conto tutti i disagi a volte economici dell'essere arrivato SEMPRE in ritardo.

Ecco come siamo trattati noi clienti VODAFONE.
Gli altri provider non so come sono, ma saranno più o meno la stessa cosa.

Vi propongo quindi, se avete la volontà di esporre la vostra personale esperienza con VODAFONE o altre compagnie e di come siete riusciti a risolvere il problema (sempre se ci siete riusciti).

NON abbiate paura di descrivere le vostre esperienze.
Siamo in migliaia ad essere stati presi in giro e scommetto che molti come me serbano rancore per un'azienda che vive prendendo letteralmente in giro i propri clienti.

Sicuramente potrebbe essere utile a chi in futuro dovrà fare una scelta.

E comunque VODAFONE ... mal comune mezzo gaudio.

Dario.

[EDIT] Modifica del 31 Agosto 2009

Della serie ... se bisogna fare qualcosa, la si deve fare bene

Da oggi, se trovo una discussione su VODAFONE dove c'è gente che si lamenta, la posto qui.

Vodafone internet key: una truffa Alex’s blog

[/EDIT]

Come ho detto prima leggere i contratti prima di farli e firmarli... prima di attivare una adsl verificare checi sia la copertura.... Poi il discorso è piu lungo fare visto che le centrali non sono ne di vodafone ne di tele2 ne fastweb ne ecc ecc quindi la rogna nn la creano gli operatori ma sempre la telecom che nn vuole spendere i soldi per ampliare le centraline stendere cavi in fibra... abbiamo connessioni scandalose che dovrebbero arrivare a 7 mega mentre a volte nn arrivano neanche al mega e la colpa è sempre di telecom...
 

ironmac

Utente Attivo
245
3
CPU
P4 2800 HT
Scheda Madre
Intel, ma non ricordo che cacchio...
HDD
Seagate 320 GB
RAM
2 GB Dual Channel
GPU
Radeon X1600 Pro
Audio
Integrated
Monitor
Quel che lè
PSU
A caso
Case
Il tavolo
OS
Ubuntu e Windows
Grazie per i tuoi commenti.

E' vero, basta leggere i contratti, come è vero che Vodafone, Wind ecc hanno pagato misere multe da centinaia di migliaia di € per pubblicità ingannevole.

Il fatto non è la copertura, che se si abita in un posto scoperto non c'è nulla da fare, bensì COME tu cliente Vodafone sei trattato da chi ti da il servizio.

Notizia di 2 giorni fa.

Nel mese di Settembre ho effettuato un traffico di soli 2,8 GB (ampiamente inferiori ai 10 GB del contratto), quindi seguendo quanto affermato da OGNI operatore contattato, secondo cui il blocco della velocità ha scadenza di 30 giorni, nel mese di Ottobre mi sarei ritrovato la chiavetta senza limiti velocistici.

Beh, non ho voluto crederci fino a quando qualche giorno dopo il rinnovo mensile, ho voluto contattare il 190 per chiedere in maniera "subdola" informazioni.

In pratica : mi sono fatto dire dalla operatrice quale fosse la mia situazione "Internet" sensa dire la frase "banda limitata".

La sua risposta ha scosso le fondamenta del mio credo....

<noto che la sua banda è limitata evidentemente perchè nel mese di Settembre ha scaricato più di 10 GB.>

Poi è partita con la consueta lettura del foglio sull'utilizzo di programmi P2P e congestione.

Insomma...seconto TE che leggi, cosa vuol dire?

Chiaramente per credere a quanto ho scritto bisogna confidare che io sia in buonafede dicendo che ho scaricato nel mese di Settembre solo 2,8GB.

Fate finta di credermi perchè non ho modo di dimostrarlo in quanto anche un'immagine dello screen del programma potrebbe essere opinabile in quanto potrebbe essere stata contraffatta da me.

Sta di fatto che mentre a fine Settembre OGNI operatore mi assicurava che:
IL SOFTWARE CHE MISURA IL TRAFFICO, LIMITA LA BANDA DAL GIORNO DEL SUPERAMENTO DEI 10 GB FINO A FINE MESE E PER I 30 GIORNI SUCCESSIVI AL RINNOVO, MA ALLO SCADERE DEI 30 GIORNI LA RIPRISTINA IN AUTOMATICO.
SE ANCHE SUCCESSIVAMENTE SARA' LIMITATO, SIGNIFICA CHE HA SUPERATO LA SOGLIA.

Ora...supponiamo che ad Agosto io abbia superato i 10GB, sarei stato limitato per tutto settembre.
A settembre, non ho mai supetato i 3GB, quindi, mi son fatto i 30 giorni successivi al blocco, in modo limitato.
Ad ottobre quindi, AUTOMATICAMENTE il SW mi avrebbe dovuto sbloccare la banda.

Ma l'operatrice mi ha detto che sono bloccato fino al 5 Novembre;
come a Settembre mi dicevano fino al 6 Ottobre;
come ad agosto mi dicevano fino al 4 Settembre.

Come a Novembre che mi diranno fino al 5 Dicembre....

Allora...CHI deve stare attento a firmare COSA se poi anche se stai attento ti prendono per il culo?
 

aletn76

Utente Attivo
5
0
CPU
pentium quadcore q8200
Scheda Madre
boh
HDD
500
RAM
4 gb
GPU
ati radeon hd 4650
Audio
integrata
Monitor
lg
Grazie per i tuoi commenti.

E' vero, basta leggere i contratti, come è vero che Vodafone, Wind ecc hanno pagato misere multe da centinaia di migliaia di € per pubblicità ingannevole.

Il fatto non è la copertura, che se si abita in un posto scoperto non c'è nulla da fare, bensì COME tu cliente Vodafone sei trattato da chi ti da il servizio.

Notizia di 2 giorni fa.

Nel mese di Settembre ho effettuato un traffico di soli 2,8 GB (ampiamente inferiori ai 10 GB del contratto), quindi seguendo quanto affermato da OGNI operatore contattato, secondo cui il blocco della velocità ha scadenza di 30 giorni, nel mese di Ottobre mi sarei ritrovato la chiavetta senza limiti velocistici.

Beh, non ho voluto crederci fino a quando qualche giorno dopo il rinnovo mensile, ho voluto contattare il 190 per chiedere in maniera "subdola" informazioni.

In pratica : mi sono fatto dire dalla operatrice quale fosse la mia situazione "Internet" sensa dire la frase "banda limitata".

La sua risposta ha scosso le fondamenta del mio credo....

<noto che la sua banda è limitata evidentemente perchè nel mese di Settembre ha scaricato più di 10 GB.>

Poi è partita con la consueta lettura del foglio sull'utilizzo di programmi P2P e congestione.

Insomma...seconto TE che leggi, cosa vuol dire?

Chiaramente per credere a quanto ho scritto bisogna confidare che io sia in buonafede dicendo che ho scaricato nel mese di Settembre solo 2,8GB.

Fate finta di credermi perchè non ho modo di dimostrarlo in quanto anche un'immagine dello screen del programma potrebbe essere opinabile in quanto potrebbe essere stata contraffatta da me.

Sta di fatto che mentre a fine Settembre OGNI operatore mi assicurava che:
IL SOFTWARE CHE MISURA IL TRAFFICO, LIMITA LA BANDA DAL GIORNO DEL SUPERAMENTO DEI 10 GB FINO A FINE MESE E PER I 30 GIORNI SUCCESSIVI AL RINNOVO, MA ALLO SCADERE DEI 30 GIORNI LA RIPRISTINA IN AUTOMATICO.
SE ANCHE SUCCESSIVAMENTE SARA' LIMITATO, SIGNIFICA CHE HA SUPERATO LA SOGLIA.

Ora...supponiamo che ad Agosto io abbia superato i 10GB, sarei stato limitato per tutto settembre.
A settembre, non ho mai supetato i 3GB, quindi, mi son fatto i 30 giorni successivi al blocco, in modo limitato.
Ad ottobre quindi, AUTOMATICAMENTE il SW mi avrebbe dovuto sbloccare la banda.

Ma l'operatrice mi ha detto che sono bloccato fino al 5 Novembre;
come a Settembre mi dicevano fino al 6 Ottobre;
come ad agosto mi dicevano fino al 4 Settembre.

Come a Novembre che mi diranno fino al 5 Dicembre....

Allora...CHI deve stare attento a firmare COSA se poi anche se stai attento ti prendono per il culo?


Se sei sicuro di cio che dici minaccia di cambiare operatore evedrai che risolvi il problema cmq ricordo a tutti che le chiavette non sono create per scaricare da p2p ma per la semplice gestione email e navigazione se volete scaricare fatevi una adsl fammi sapere ciao
 

ironmac

Utente Attivo
245
3
CPU
P4 2800 HT
Scheda Madre
Intel, ma non ricordo che cacchio...
HDD
Seagate 320 GB
RAM
2 GB Dual Channel
GPU
Radeon X1600 Pro
Audio
Integrated
Monitor
Quel che lè
PSU
A caso
Case
Il tavolo
OS
Ubuntu e Windows
:asd::asd::asd:
Già minacciato un cambio operatore ... non è servito a nulla se non dar loro la possibilità di provare ad incastrarmi con un Abbonamento Aziendale Telefono + Chiavetta per 2 anni...:skept:

E cosa centra? Centra che (promesso dalla signorina) : navigazione ILLIMITATA, banda 7,2Mbips, 100 ORE!!!

Poi le ho ricordato che era la stessa feccia che mi avevano promesso con l'abbonamento attualemente sottoscritto....tranne che per la parola AZIENDALE e tutti i vincoli che ne conseguono...

Comunque, 30KB fissi anche ora. Il reparto tecnico non si è fatto ancora sentire..

Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili