chiavetta usb2 vista come usb1?

Pubblicità

Trunksssj

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
ciao raga ho preso una chiavetta usb2 da 8gb, appena la collego mi dice "la periferica potrebbe funzionare più velocemente". ho una p5k quindi le porte usb2 ce le ho, e sono attivate nel bios, e ho gli ultimi drivers. quando vado a vedere nelle proprietà dell'USB vedo che la chiavetta viene gestita dal controller ICH9 Family USB Universal Host Controller, che appunto è il controller usb1!!! se invece collego un'altra chiavetta (ho una Acer 256Mb) viene correttamente gestita dal controller usb2 ICH9 Family USB2 Enhanced Host Controller. I test di velocità in lettura/scrittura della chiavetta in questione sono infatti PIETOSI (800Kb/sec scrittura, 1000Kb/sec lettura). stessa cosa collegando a un altro pc, sempre stessa dicitura... qualcuno può aiutarmi???

secondo me è la chiavetta. è senza brand, c'è scritto USB2.0 High Speed Flash Drive... è come se il driver usato da windows per gestirla fosse quello usb1... è vista come Generic USB Flash Drive (version 1.00), mentre la mia Acer è vista come Acer Flash Disk (version 2.00)

Probabilmente sarà USB 2.0 Full speed (in realtà 1.1) che supporta fino a 12 Mbit/s, poi la velocità effettiva è data anche dalle capacità del chip di memoria, più è veloce e più costa.:rolleyes:

ma sarebbe un'incul@t@ pazzesca????????? ps ho appena testato una chiavetta da 4 gb della mia ragazza va a 12 mega in scrittura e 19 in lettura... però non sono soddisfatto, xkè alla fine mi dice che la periferica potrebbe andare più velocemente (E CI MANCHEREBBE!!!!)... e la vede come usb 1... ma la VEDE come usb1, non è detto che la sia... altrimenti non mi farebbe storie e andrebbe proprio come usb1 no???

è la prima cosa che ho controllato purtroppo... il fatto è che SOLO questa chiavetta mi da il problema... guardate che velocità che raggiunge la chiavetta della mia ragazza!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro