PROBLEMA chiavetta usb. UDF??

Pubblicità

Gio199

Utente Attivo
Reazioni
62
Punteggio
59
allora raga, ho questa cavolo di chiavetta usb da 8 gb ma è protetta da questa UDF. in pratica, su 8 gb oltre a fottermene 1 quindi ho disponibile effettivamente 7gb, mi chiede pure la password per poterla usare.

la chiavetta è una verbatin nuova.

come cavolo faccio a formattarla? mi viene letta solo la parte da 7gb, ed è su quella che posso formattare ma non sull'intera chiavetta.

ho provato da prompt con diskpart ecc.. ma niente. non riesco a formattarla completamente.

Consigli?

allora raga, ho questa cavolo di chiavetta usb da 8 gb ma è protetta da questa UDF. in pratica, su 8 gb oltre a fottermene 1 quindi ho disponibile effettivamente 7gb, mi chiede pure la password per poterla usare.

la chiavetta è una verbatin nuova.

come cavolo faccio a formattarla? mi viene letta solo la parte da 7gb, ed è su quella che posso formattare ma non sull'intera chiavetta.

ho provato da prompt con diskpart ecc.. ma niente. non riesco a formattarla completamente.

Consigli?
l'unica modo che ho trovato in rete è questo ma sempre udf rimane
format <driveLetter>: /fs:UDF /q

cioè? con quel comando come ti viene letta la chiavetta?

leggevo che bisogna usare usare software esterni a comandi windows.. che cha cavolo

edit: la chiavetta a queste caratteristiche:
Secure Pro USB 3.0
  • Crittografia AES a 256 bit basata su hardware con hardware basato su Security controller.
  • Con un'applicazione di sicurezza automatica e intuitiva preinstallata per proteggere la password.
  • Algoritmo di hashing della password.
  • Immissione password a prova di hacker: cancella i dati dopo 10 tentativi di accesso non riusciti.
  • Rigida politica di autorizzazione, regole per la password severe.
  • Non sono necessari diritti d'amministratore sul PC host.
manco fosse dei servizi segreti

Ultima modifica:
si la volevo libera, senza tutte le volte stare a immettere quella pass che a nulla serve

si volevo anche usarla come bootable

IMHO non penso che una chiavetta con sicurezza HW possa avere la partizione di sicurezza formattata, sarebbe un controsenso. Compra un'altra chiavetta, quella nasce e muore in quel modo secondo me.

My 2 cents

penso abbia ragione Apocalysse, quella nasce e muore così altrimenti uno compra una chiavetta normale, comunque puoi provare con una distro linux

Pubblicità
Pubblicità
Indietro