PROBLEMA Chiavetta USB rifiuta formattazione

Pubblicità

romrom

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
56
Salve a tutti. Ho una memoria USB che non si formatta. Se cerco di aprirla Windows mi chiede di formattarla ma la formattazione sia rapida che lenta si arrestano per errori. Se però apro Gestione dischi la periferica non ha problemi e mi dice che funziona normalmente. Ho tentato con Aomei ma anche così la formattazione fallisce (disco di sola lettura). Ho provato a modificare il registro per sbloccarla ma senza successo. Mi sapete aiutare? vorrei riutilizzarla formattandola. Grazie

Salve a tutti. Ho una memoria USB che non si formatta. Se cerco di aprirla Windows mi chiede di formattarla ma la formattazione sia rapida che lenta si arrestano per errori. Se però apro Gestione dischi la periferica non ha problemi e mi dice che funziona normalmente. Ho tentato con Aomei ma anche così la formattazione fallisce (disco di sola lettura). Ho provato a modificare il registro per sbloccarla ma senza successo. Mi sapete aiutare? vorrei riutilizzarla formattandola. Grazie
  • Apri il prompt dei comandi come amministratore (cerca cmd nella barra di ricerca, clic destro -> Esegui come amministratore).
  • Digita diskpart e premi Invio.
  • Digita list disk e premi Invio per vedere l'elenco delle unità.
  • Identifica il numero della tua chiavetta USB (controlla la dimensione in GB) e digita select disk X (sostituisci X con il numero corretto).
  • Digita attributes disk clear readonly e premi Invio.
  • Digita clean e premi Invio.
  • Digita create partition primary e premi Invio.
  • Ora puoi formattare la chiavetta da Esplora File o usare il comando format fs=ntfs quick (o fs=fat32).

esatto è bloccata (me lo conferma Easeus quando provo a creare la partizione)...ho già provato con diskpart ma arrivati a CLEAN mi da errore. Quello che mi pare strano è che sembra che la memoria sia funzionante. Da -Proprietà disco- lo spazio risulta completamente utilizzato e mi dice che "il dispositivo funziona correttamente". Se non avete altre idee per sbloccarla la debbo buttare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro