DOMANDA Chiavetta USB per trasferire file a stampante

Pubblicità
Buongiorno,
il problema che ho della mancanza dell'accesso chiavetta USB riguarda persone esterne che possono venire da me a scannerizzare propri documenti.
A parte la privacy, posso farlo tramite Pc ma ce sempre un passaggio in più (da scanner a pc e da pc a chiavetta usb)
Non parliamo poi del cellulare dove i passaggi sono anche di più (da scanner a cellulare e poi...??)
Posso inviarlo direttamente alla mail altrui ma se sono documenti corposi (o più file pdf), le stesse mail non li re-inviano.

Ecco perchè non è cosi positivo eliminare l'accesso Usb da una stampante.

Una delle positività di questa stampante Pantum è la funzione scanner Adf. 👌

La tua è una casistica rara, anche perchè se uno deve venire apposta preferirebbe controllare di aver scansionato correttamente per non fare la strada due volte. E' roba da "stampantone" non piccoli aggeggi.

premetto che non è una casistica frequente;
Ormai tutti quelli che hanno un pc hanno anche la stampante ed ognuno è indipendente.
è giusto un favore che qualcuno può chiedermi in determinate situazioni di indisponibilità della propria workstation.

premetto che non è una casistica frequente;
Ormai tutti quelli che hanno un pc hanno anche la stampante ed ognuno è indipendente.
è giusto un favore che qualcuno può chiedermi in determinate situazioni di indisponibilità della propria workstation.
salvare i file sul telefono no?

se il cellulare altrui si collegasse alla mia stampante col cavo usb, sarebbe una soluzione.
In caso contrario l'idea del salvataggio su cellulare non mi serve.

Inutile: gli informatici hanno toppato nel togliere la porta USB. anche perchè non è che hai guadagnato cosi tanto spazio, per poi non metterci nient'altro di utile😤

se il cellulare altrui si collegasse alla mia stampante col cavo usb, sarebbe una soluzione.
In caso contrario l'idea del salvataggio su cellulare non mi serve.

Inutile: gli informatici hanno toppato nel togliere la porta USB. anche perchè non è che hai guadagnato cosi tanto spazio, per poi non metterci nient'altro di utile😤
puoi usare la rte wireless con il wifi direct o con alcune applicazioni

Inutile: gli informatici hanno toppato nel togliere la porta USB. anche perchè non è che hai guadagnato cosi tanto spazio, per poi non metterci nient'altro di util

Scusa ma... senza offesa.
In questo caso hai toppato tu, se hai questa esigenza, ti compri una stampante con la funzione USB da chiavetta e non puoi pretendere che tutte le stampanti del mondo siano dotate tutte della stessa funzione.

Come per tutte le cose della vita, si comprano le cose in base alle proprie esisgenze, lamentarsi dopo di una tua "svista", non fa spuntare magicamente un ingresso USB.

Inoltre, la strada migliore sarebbe stampare il meno possibile.

Mi lamento perchè nella descizione della stampante al momento dell acquisto era previsto il cavo usb...peccato che servisse per collegare stampante a pc. 😒

Allora mi sono messo alla ricerca di un adattatore che possa far entrare la chiavetta Usb alla spina in dotazione ma @r3dl4nce in un post precedente mi ha spiegato la non fattibilità dell'operazione.

E poi in giro non vedo un granchè di stampanti laser che abbiano presa entrata Usb, Wifi e scann adf ad un prezzo massimo di 150E

Ultima modifica:
L'unica soluzione che mi viene in mente è quella se ti portano una pendrive con un documento dentro da stampare, di collegarla al tuo smartphone e stampare tu il documento via wifi direct (se la stampante ha la funzione).
Ci sono degli adattatori usb tipo A in tipo C che ha lo smartphone.
Non l'ho mai fatto ma in teoria..

Ultima modifica:
Mi lamento perchè nella descizione della stampante al momento dell acquisto era previsto il cavo usb...peccato che servisse per collegare stampante a pc.
cosa normale tutte le stampati hanno le usb per connetterla la pc, la rarità è la presa usb per penna, francamente mai avuta una stampate in 20 anni con la presa usb per pennette è una caratteristica poco richiesta francamente

Ultima modifica:
Tipica nelle multifunzione, dove serve soprattutto per le scansioni.
Per le stampe, anche in quelle di fascia medio alta, tipo 1000€, se ben ricordo solo pdf e la chiavetta deve essere pure fat32.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro