RISOLTO chiavetta usb lexar

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oso890

Utente Èlite
Reazioni
266
Punteggio
113
ragazzi buonasera,c'e' modo di recuperare una chiavetta usb da 8gb lexar che non funziona più il sistema mi vede 2tb(MAGARI:asd:)non si formatta,sono andato in gestione disco mi vede sempre 2048mb faccio tasto destro ma non posso fare niente,allego foto grz1000 a tutti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho provato anche a formattare in ntfs ma niente,impossibile completare la formattazione
--- i due messaggi sono stati uniti ---
mmm mi sa che la devo buttare:cry:

Allegati

• 01.webp
    01.webp
    32.3 KB · Visualizzazioni: 88
  • 02.webp
    02.webp
    68.1 KB · Visualizzazioni: 68
  • 03.webp
    03.webp
    54.5 KB · Visualizzazioni: 63
  • 20200312_203824.webp
    20200312_203824.webp
    712 KB · Visualizzazioni: 62
Ultima modifica:
prova a scaricare su un'altra usb o CD hirens boot cd 15.2.
poi lo fai partire con "mini xp" e cerca tra i tanti programmi disponibili uno che ti possa formattare la chiavetta a basso livello, oppure recuperare lo spazio giusto , oppure recuperare la vecchia partizione ecc...

prova a scaricare su un'altra usb o CD hirens boot cd 15.2.
poi lo fai partire con "mini xp" e cerca tra i tanti programmi disponibili uno che ti possa formattare la chiavetta a basso livello, oppure recuperare lo spazio giusto , oppure recuperare la vecchia partizione ecc...
ma e' difficile?perche detto cosi' non mi sembra tanto una passeggiata,non esiste un programma specifico?EASEUS Partition Master puo' funzionare?

allora, molto probabile che non sia recuperabile, da quel che hai scritto
ma proviamoci lo stesso, prima di procedere dico: devi fare molta attenzione a selezionare il disco giusto! altrimenti rischi di pasticciare altri drive connessi e perdere i dati!

avvia diskpart come amministratore
digita "list disk" e fai invio
memorizza molto bene a quale numero Disco fa riferimento la pennetta da (non)2TB
ad esempio il Disco 0 per forza di cose è il disco dove è installato windows (non selezionarlo mai!)
tu vedi qual è quello da 2TB (oppure se te lo vede correttamente da 8GB) e digita "select disc x" e fai invio
dove x è il numero riferito alla pennetta che hai individuato, se hai dubbi non fare nulla e lascia stare! altrimenti rischi di cancellare il contenuto di altri dischi!

se non hai dubbi e hai selezionato la pennetta, per sicurezza digita di nuovo "list disk" e invio per vedere se è comparso un asterisco vicino al Disco corretto, della pennetta

digita "clean" e fai invio

se dà errore, insisti di nuovo con clean finché ti dice che ha fatto

fatto ciò esci da diskpart (chiudi con X)

e scarica SD formatter (che va bene anche per le pendrive) con esso seleziona la pennetta verificando la lettera di unità corretta (che appare da gestione disco con riga nera "non allocato") formatta con SD formatter, con opzione "CHS format size adjustment" anche se credo non te la dia selezionabile per i drive da 8gb a salire e quindi fai senza quell'opzione
prova prima con la quick format se va

se alla fine del quick format di dà qualche errore, ripeti di nuovo il quick format e non dovrebbe più dare errore

allora, molto probabile che non sia recuperabile, da quel che hai scritto
ma proviamoci lo stesso, prima di procedere dico: devi fare molta attenzione a selezionare il disco giusto! altrimenti rischi di pasticciare altri drive connessi e perdere i dati!

avvia diskpart come amministratore
digita "list disk" e fai invio
memorizza molto bene a quale numero Disco fa riferimento la pennetta da (non)2TB
ad esempio il Disco 0 per forza di cose è il disco dove è installato windows (non selezionarlo mai!)
tu vedi qual è quello da 2TB (oppure se te lo vede correttamente da 8GB) e digita "select disc x" e fai invio
dove x è il numero riferito alla pennetta che hai individuato, se hai dubbi non fare nulla e lascia stare! altrimenti rischi di cancellare il contenuto di altri dischi!

se non hai dubbi e hai selezionato la pennetta, per sicurezza digita di nuovo "list disk" e invio per vedere se è comparso un asterisco vicino al Disco corretto, della pennetta

digita "clean" e fai invio

se dà errore, insisti di nuovo con clean finché ti dice che ha fatto

fatto ciò esci da diskpart (chiudi con X)

e scarica SD formatter (che va bene anche per le pendrive) con esso seleziona la pennetta verificando la lettera di unità corretta (che appare da gestione disco con riga nera "non allocato") formatta con SD formatter, con opzione "CHS format size adjustment" anche se credo non te la dia selezionabile per i drive da 8gb a salire e quindi fai senza quell'opzione
prova prima con la quick format se va

se alla fine del quick format di dà qualche errore, ripeti di nuovo il quick format e non dovrebbe più dare errore
allora ho fatto con disk part e mi ha dato errore (vedi foto) poi ho provato con sd format con l'opzione chs format che mi hai consigliato e FUNZIONA evvivaaaa bravissimo,un bel like a te

Allegati

• ol.webp
    ol.webp
    24.6 KB · Visualizzazioni: 112
se hai risolto e la chiavetta funziona, modifica il titolo della discussione mettendo RISOLTO

A me mi appare cosi

Allegati

• Screenshot_20200314-113317_Gallery.webp
    Screenshot_20200314-113317_Gallery.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 57
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro