chiavetta usb difettosa??

luke23

Utente Attivo
330
23
ciao
ho appena comprato una chiavetta usb da 4GIGA
- riconosciuta da WIN XP SP2

durante la copiatura del primo file al suo interno il flusso si è bloccato ed è apparsa la scritta PROTETTA DA SCRITTURA..:nunu:

da cosa puo' dipendere?
1) da win xp 2 in cui bisognerebbe apportare una modifica alla chiave di registro come da vostro altro TOPIC sull'argomento???:doh: :doh: :doh:
(in pratica win xp2 potrebbe da solo aver abilitato la protezione da scrittura sulle periferiche usb...e basterebbe solo andare a disabilitare la chiave di reg. mettendo 0 al posto di 1)

2) la chiave è una ciofeca di suo??? la vado a far cambiarE????:mad: :mad: :mad:
 
N

nikos

Ospite
Ciao. Per caso hai un tastino da qualche parte sulla chiavetta che è lì apposta per proteggere i dati e magari inavvertitamente è in funzione?

Io ho una chiavetta con questo tasto ma un'altra no. Può darsi che ci sia sulla tua..
 

luke23

Utente Attivo
330
23
nikos ha detto:
Ciao. Per caso hai un tastino da qualche parte sulla chiavetta che è lì apposta per proteggere i dati e magari inavvertitamente è in funzione?

Io ho una chiavetta con questo tasto ma un'altra no. Può darsi che ci sia sulla tua..

no..nessun tastino..
ho anche scaricato dal sito della DIKOM un'utility per formattare la chiavetta ma MI DICE COMUNQUE CHE è PROTETTA DA SCRITTURA!!!!
nemmeno windows xp riesce a formattarla..dice la stessa cosa..
non so cosa inventarmi...
il tutto è nato con la copiatura sulla chiavetta del file di INSTALLAZIONE DI NERO 7.7.5.1...potrebbe avere influito??
non so cosa pensare

succede cosi': appena inserisco la chiavetta, viene riconosciuta e vedo il file di nero.
Se lo seleziono mi appare una schermata con scritto PLEASE INSERT THE LAST DISK (ME DE CHE??????)
Se gli clikko sopra appare un errore di EXPLORER.EXE dopodichè l'applicazione viene chiusa.
Nessuno ne ha un'ideA??
 

Edu

Utente Èlite
5,049
2
CPU
intel q6600 @ 3.7 ghz in daily e @ 4 ghz max
Scheda Madre
gibabyte p35 DS4 rev 2.1
HDD
2x160 gb in raid 0 + 400 gb + 1 tera
RAM
geil black dragon ddr2 1066 4 gb
GPU
gigabyte gtx 660 oc
Audio
la mia car :D
Monitor
samsung 2253bn
PSU
in win commander 650W
Case
thermaltake armor plus
OS
windows xp e win 7
hai provato a buttarla dalla finestra?

no scherzo prova reinstallare i driver della chiavetta con l'ausilio del cd fornito nella confezione
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Mi spiace ma secondo me è andata :sisi:
Prova a ripartizionarla con l'utility di Windows ma le speranze sono poche

pannello di controllo
sistema
gestione computer
gestione disco
da qui vedi l'elenco dei dischi installati.
Tasto destro sulla chiavetta,
elimina partizione -> crea partizione.
 

luke23

Utente Attivo
330
23
Wait ha detto:
Mi spiace ma secondo me è andata :sisi:
Prova a ripartizionarla con l'utility di Windows ma le speranze sono poche

pannello di controllo
sistema
gestione computer
gestione disco
da qui vedi l'elenco dei dischi installati.
Tasto destro sulla chiavetta,
elimina partizione -> crea partizione.

ho provato ma un attimo prima della fine della formattazione appare la scritta che è PROTETTA DA SCRITTURA.
non ci sono altri metodi prima di scagliarla contro un mattone=??
 

luke23

Utente Attivo
330
23
non ho risolto nulla.
ho provato con altre utility che non riescono a fare niente di che.
Inoltre la cosa piu' bella: ho contattato l'assistenza della DIKOM, e nonostante avessi ben chiarito che siccome si tratta di un regalo non sono in possesso dello scontrino, la loro risposta è stata di RESTITUIRE LA CHIAVE DIFETTOSA AL VENDITORE...
ma quale venditore potrà mai accettare il cambio di un prodotto senza scontrino ??? (a meno che non sia un tuo amico o conoscente..)
complimenti alla dikon e alla loro risposta inutile!!:cav: :cav: :cav:
 

Edu

Utente Èlite
5,049
2
CPU
intel q6600 @ 3.7 ghz in daily e @ 4 ghz max
Scheda Madre
gibabyte p35 DS4 rev 2.1
HDD
2x160 gb in raid 0 + 400 gb + 1 tera
RAM
geil black dragon ddr2 1066 4 gb
GPU
gigabyte gtx 660 oc
Audio
la mia car :D
Monitor
samsung 2253bn
PSU
in win commander 650W
Case
thermaltake armor plus
OS
windows xp e win 7
la soluzione è una sola. butta la chiavetta dalla finestra e prendine un'altra nuova.
 

luke23

Utente Attivo
330
23
Edu ha detto:
la soluzione è una sola. butta la chiavetta dalla finestra e prendine un'altra nuova.

ne ho già comprata una nuova...che funziona....
pero' il fatto che, specialmente col trasferimento sulla chiavetta di file di dimensione oltre i 100 mb, possa succedere una cosa del genere su un prodotto nuovo (ma nato sicuramente male) è davvero inquietante...
secondo me l'assistenza qualcosa di piu' poteva tentare, tipo informarmi su eventuali programmi per formattazione a basso livello...
insomma..il fatto che mi abbiano risposto con una frase standard è davvero un indicatore di quale tutela ha il cliente una volta che ha acquistato un prodotto..
 

Edu

Utente Èlite
5,049
2
CPU
intel q6600 @ 3.7 ghz in daily e @ 4 ghz max
Scheda Madre
gibabyte p35 DS4 rev 2.1
HDD
2x160 gb in raid 0 + 400 gb + 1 tera
RAM
geil black dragon ddr2 1066 4 gb
GPU
gigabyte gtx 660 oc
Audio
la mia car :D
Monitor
samsung 2253bn
PSU
in win commander 650W
Case
thermaltake armor plus
OS
windows xp e win 7
già una tutela del cavolo direi.
 

Gigi91430

Utente Attivo
1,095
6
CPU
Intel Pentium D830 3.0Ghz 90nm
Scheda Madre
MSI 955x Platinum
HDD
1: Maxtor DiamondMax 10 300Gb; 2: Maxtor DiamondMax 21 320Gb
RAM
2x512MB Kingston HyperX 667Mhz 5-5-5-15 + 2x1Gb Kingston HyperX 667 Mhz 5-5-5-15
GPU
Sapphire Ati X1900XT 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music + Creative Inspire T7900
Monitor
Asus 24'' FHD
PSU
CoolerMaster RealPower 550w
OS
Microsoft Windows XP Professional SP2 e WIndows Vista Ultimate 32 bit
a me capita lo stesso con una scheda rs-mmc per un cellulare... dal cellulare ci faccio di tutto, scrivo, leggo, cancello.. dal lettore di schede sul pc, prima ci facevo di tutto, e da un giorno in poi, ha smesso di scriverci sopra.. posso solo leggerci quello che c'è già...
 

luke23

Utente Attivo
330
23
Gigi91430 ha detto:
a me capita lo stesso con una scheda rs-mmc per un cellulare... dal cellulare ci faccio di tutto, scrivo, leggo, cancello.. dal lettore di schede sul pc, prima ci facevo di tutto, e da un giorno in poi, ha smesso di scriverci sopra.. posso solo leggerci quello che c'è già...

mah...mi viene il dubbio che possa dipendere ANCHE dal binomio SISTEMA OPERATIVO/SCHEDA MADRE....non so in che modo ma ho questo sospetto...

dentro alla mia chiave difettosa c'è un file di grande dimensioni, quando lo seleziono appare una schermata che chiede "INSERT THE LAST DISK" :

ma de cheee?????????????????????????:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Vi chiedo:

1) QUALCUNO HA AVUTO UN PROBLEMA COME QUESTO?

2) E' VEROSIMILE CHE ATTRAVERSO UNA QUALSIASI DISTRIBUZIONE DI LINUX SI RIESCA A FORMATTARE LA CHIAVETTA ?? (cosa non fattibile su sist.op. windows..)
 

Gigi91430

Utente Attivo
1,095
6
CPU
Intel Pentium D830 3.0Ghz 90nm
Scheda Madre
MSI 955x Platinum
HDD
1: Maxtor DiamondMax 10 300Gb; 2: Maxtor DiamondMax 21 320Gb
RAM
2x512MB Kingston HyperX 667Mhz 5-5-5-15 + 2x1Gb Kingston HyperX 667 Mhz 5-5-5-15
GPU
Sapphire Ati X1900XT 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music + Creative Inspire T7900
Monitor
Asus 24'' FHD
PSU
CoolerMaster RealPower 550w
OS
Microsoft Windows XP Professional SP2 e WIndows Vista Ultimate 32 bit
non mastico linux.. ma se formatti la chiavetta con linux, non ci mette su il file system di linux?
 

luke23

Utente Attivo
330
23
Gigi91430 ha detto:
non mastico linux.. ma se formatti la chiavetta con linux, non ci mette su il file system di linux?

si..ma credo sia possibile riscrivere il file system FAT32 come era quello originale della chiavetta.
I comandi da scrivere li ho trovati su una discussione analoga su un forum simile a questo (ma che mi piace molto molto meno..;) ;) ;) ;) )
solo che io non conosco linux e quindi anche l'idea di fare un tentativo del genere non mi è molto chiara....

a questo punto...mi sa che l'uso della chiavetta come portachiave è molto vicino!!!:P
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili