chiavetta tim e velocità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hteo

Nuovo Utente
50
2
Ciao a tutti.Giorni fa ho provato a cambiare contratto da un alice 7 Mega a un Alice 20 mega per poi scoprire che la mia zona non è coperta da fibra ottica e quindi non ho fatto nulla.Poi però mi sono informato per le chiavette internet e ho scoperto che la Tim offre a 39 euro/mese chiavette che arrivano alla velocità di 21.6 Mega.Possibile che se io decidessi di non avere più il modem e passare ad avere solo la chiavetta io riesca ad ottenere queste velocità?mi conviene usare solo la chiavetta?sto parlando di usare una chiavetta a casa su un fisso.
cosa ne pensate?
grazie
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ciao a tutti.Giorni fa ho provato a cambiare contratto da un alice 7 Mega a un Alice 20 mega per poi scoprire che la mia zona non è coperta da fibra ottica e quindi non ho fatto nulla.Poi però mi sono informato per le chiavette internet e ho scoperto che la Tim offre a 39 euro/mese chiavette che arrivano alla velocità di 21.6 Mega.Possibile che se io decidessi di non avere più il modem e passare ad avere solo la chiavetta io riesca ad ottenere queste velocità?mi conviene usare solo la chiavetta?sto parlando di usare una chiavetta a casa su un fisso.
cosa ne pensate?
grazie

no la chiavetta non conviene, primo perchè ha un limite di GB che puoi usare, finito quello non puoi più navigare, se non pagando, in secondo luogo, la velocità indicata sulle chiavette non è paragonabile a quella delle linee fisse in quanto la banda è condivisa tra tutti gli utenti di quella cella quindi le prestazioni possono essere molto inferiori.
Quindi in conclusione rimani con la linea fissa
 

hteo

Nuovo Utente
50
2
sicuro?l'offerta indica internet illimitato e anche se non piena è comunque più alta di quello che ho ora,che arriva a malapena a 5 mega
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
sicuro?l'offerta indica internet illimitato e anche se non piena è comunque più alta di quello che ho ora,che arriva a malapena a 5 mega

io nel sito della tim vedo tutte offerte con limite di GB (15GB al mese quella più costosa), se posti un link dell offerta gli dò un occhiata.
cmq se adesso con l'ADSL vai a 5mbps, con la chiaveta dipende da quanti utenti sono connessi e dalla qualità del segnale potresti fare peggio

- - - Updated - - -

posta inoltre i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola
così forse ti facciamo arrivare ai 7mega
 

hteo

Nuovo Utente
50
2
Rileggendo il volantina che mi hanno dato in negozio,ho trovato la magagna e ti devo dar ragione.ecco i dati:
I dati che vuoi non li trovo,dovrei chiamare.ti ringrazio ma so di essere lontano dalla centrale e quindi non posso migliorare molto.
:(
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Rileggendo il volantina che mi hanno dato in negozio,ho trovato la magagna e ti devo dar ragione.ecco i dati:
I dati che vuoi non li trovo,dovrei chiamare.ti ringrazio ma so di essere lontano dalla centrale e quindi non posso migliorare molto.
:(

non è detto forse si può arrivare a 7 mega, con qualche cambiamento, però bisogna vedere se c'è margine.
qual è il problema non riesci a trovare l'indirizzo ip del modem?
 

hteo

Nuovo Utente
50
2
sono entrato nelle configurazioni del modem ma non trovo quei dati.ho guardato dei vecchi post(dove tra l'altro avevi risposto sempre tu) e ho letto che si deve chiamare
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
sono entrato nelle configurazioni del modem ma non trovo quei dati.ho guardato dei vecchi post(dove tra l'altro avevi risposto sempre tu) e ho letto che si deve chiamare

già che devi chiamare chiedi al 187 un profilo con margine di rumore a 6db, questo ti dovrebbe far arrivare a 7mega, se poi noti disconnessioni frequenti puoi ritornare a uno a 12db richiamando il 187
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili