Chiavetta protetta da scrittura come la sblocco?

strangedays

Utente Attivo
363
62
Ho questa TDK da 8 giga che non ne vuole sapere di funzionare adeguatamente nemmeno posso spostare file dentro essa e non riesco neppure a scriverci nulla qualcuno sa come si puo' sbloccare? ho letto che potrebbe essere rotta ma non credo è stata usata poche volte davvero poche... qualcuno sa come si sitema? ho lubuntu ho provato con tasto destro menu un altro gparted (forse ci sono funzioni che non conosco) ma niente non ne vuole sapere nulla.

cosa posso fare? grazie
 

Fenix27

Utente Attivo
863
220
Da terminale puoi spostare/eliminare file nella chiavetta eseguendo i comandi come sudo.
 

Fenix27

Utente Attivo
863
220
Che file system è presente sulla chiavetta ? Hai provato a fare un umount della chiavetta ?
 

strangedays

Utente Attivo
363
62
fat 32

montato e smontato dal gestore file e dal partition manager niente non ce modo

provo a fare verifica sempre dal partition manager ma vedo che non accade nulla...
Post unito automaticamente:

check and repair partition vediamo fra un ora
Post unito automaticamente:

niente mi rimane "operazione in corso"..
 
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
È uno dei tipici segnali di chiavetta andata al creatore... Se non è inserita all'interno di un adattatore che ha un pulsantino che da il lock, allora puoi cestinarla... Non funziona più purtroppo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: LitterallyWho

LitterallyWho

Utente Attivo
164
46
Ho questa TDK da 8 giga che non ne vuole sapere di funzionare adeguatamente nemmeno posso spostare file dentro essa e non riesco neppure a scriverci nulla qualcuno sa come si puo' sbloccare? ho letto che potrebbe essere rotta ma non credo è stata usata poche volte davvero poche... qualcuno sa come si sitema? ho lubuntu ho provato con tasto destro menu un altro gparted (forse ci sono funzioni che non conosco) ma niente non ne vuole sapere nulla.

cosa posso fare? grazie
Anche a me capitò con una chiavetta praticamente nuova. Non dico sicuramente, ma probabilmente è andata...
 

strangedays

Utente Attivo
363
62
ok ricevuto strano perchè è una tdk ma in effetti ricordo che me l'avevano venduta in offerta da mediaworld.. mo ho capito come regolarmi in futuro.. avete marchi da suggerirmi percaso? sto maneggiando diverse chiavette a cui ho messo su delle distro linux hanno brand sconosciuti e vanno da dio (me li ha passate mia sorella che non ne capisce nulla mah..)
 
Ultima modifica:

LitterallyWho

Utente Attivo
164
46
ok ricevuto strano perchè è una tdk ma in effetti ricordo che me l'avevano venduta in offerta da mediaworld.. mo ho capito come regolarmi in futuro.. avete marchi da suggerirmi percaso? cazzarola sto maneggiando diverse chiavette a cui ho messo su delle distro linux hanno brand sconosciuti e vanno da dio (me li ha passate mia sorella che non ne capisce una mazza hahah mah..)
Scusami, chiavette da usare "normalmente" o proprio per farci girare sopra delle distribuzioni vere e proprie(non intendo solo le live)
 

strangedays

Utente Attivo
363
62
no proprio chiavette che ho in pratica sequestrato gliele ho chieste le aveva li in ufficio e me le ha date una si chiama exagerate da 2 gb e solitamente è ottima per le distro e molto veloce mai problemi viola trasparente e con led l'altra è di quill da 4 giga poi ne ho un altra da 8 giga ma sta gia piena zeppa poi ho questa tdk che si era sempre comportata bene ma che è andata.. ormai me ne serve una fatta bene e con parecchi giga su ebay vedo diverse proposte ma non saprei..
Post unito automaticamente:

https://www.ebay.it/itm/pendrive-us...hash=item5da269c6ff:m:mnKqhSGIfoTymW5PGvLarag pero'.. mi sto facendo un problema che non esiste costano nulla e siamo arrivati a livelli da regalare 128gb a 23 euro???? ma quanto dura?? eh questo è il dilemma..
Post unito automaticamente:

https://www.ebay.it/itm/XIAOMI-JESS...hash=item1f0672147a:m:mRs5pjrwhnSGH-D92dBTlCg stupenda si attacca pure al cell.. non sapevo scopro solo adesso..
 
Ultima modifica:

LitterallyWho

Utente Attivo
164
46
no proprio chiavette che ho in pratica sequestrato gliele ho chieste le aveva li in ufficio e me le ha date una si chiama exagerate da 2 gb e solitamente è ottima per le distro e molto veloce mai problemi viola trasparente e con led l'altra è di quill da 4 giga poi ne ho un altra da 8 giga ma sta gia piena zeppa poi ho questa tdk che si era sempre comportata bene ma che è andata.. ormai me ne serve una fatta bene e con parecchi giga su ebay vedo diverse proposte ma non saprei..
Post unito automaticamente:

https://www.ebay.it/itm/pendrive-us...hash=item5da269c6ff:m:mnKqhSGIfoTymW5PGvLarag pero'.. mi sto facendo un problema che non esiste costano nulla e siamo arrivati a livelli da regalare 128gb a 23 euro???? ma quanto dura?? eh questo è il dilemma..
No, volevo proprio sapere cosa te ne farai xD. Per un uso normale(conservare dati, montarci sopra qualche iso live, ecc), ti consiglierei toshiba(ma ti dico questo solo perché io ne ho una da 16 e mi ci trovo bene).
 
  • Mi piace
Reazioni: strangedays

strangedays

Utente Attivo
363
62
No, volevo proprio sapere cosa te ne farai xD. Per un uso normale(conservare dati, montarci sopra qualche iso live, ecc), ti consiglierei toshiba(ma ti dico questo solo perché io ne ho una da 16 e mi ci trovo bene).
perchè che differenza fa l'uso? forse queste le posso ancora tenere tanto per l'ufficio ne basta una da qualche giga ben suddivisa in cartelle.. per il resto un po di tutto forse quella da 8 giga la lascio perchè è lentissima a caricare.. avra minimo 10 anni.. come velocità quale valore di riferimento cercare 60mb al secondo?? a salire? bella quella con 2 adattatori anche per smartphone e tablet forse meglio questa..
 

LitterallyWho

Utente Attivo
164
46
perchè che differenza fa l'uso? forse queste le posso ancora tenere tanto per l'ufficio ne basta una da qualche giga ben suddivisa in cartelle.. per il resto un po di tutto forse quella da 8 giga la lascio perchè è lentissima a caricare.. avra minimo 10 anni.. come velocità quale valore di riferimento cercare 60mb al secondo?? a salire? bella quella con 2 adattatori anche per smartphone e tablet forse meglio questa..
Perché, essendo totalmente ignorante in materia, posso consigliarti le chiavette in base all'utilizzo che ne faccio io(ovvero per conservare documenti, foto, ecc.). Se ti serve per installarci sopra una distro - quindi con uno "stress" maggiore - non saprei cosa consigliarti.
Certo, forse per conservare dati sarebbe ancora meglio un bell'hard disk esterno, però a me va bene così. Tempo fa una persona mi disse che una chiavetta è molto più soggetta a deterioramento nel tempo(forse i pin, boh), ma non ho indagato più a fondo sinceramente
 
  • Mi piace
Reazioni: strangedays

strangedays

Utente Attivo
363
62
ok grazie ma i valori di lettura e di scrittura qualcuno li sa leggo che segnalano anche il valore di lettura e perchè? perchè su file video al alta risoluzione se riprodotti a tv possono bloccarsi o laggare? cosa di preciso??

si comunque essenso una memoria SOLIDA ovviamente ciocca prima.. hd esterno semrpe a disco miraccomando quelli solidi hanno vita minore anche se ormai mi hanno detto che se sono HD e non memorie riescono comunque a durare parecchio..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili