2 anni fa ho fatto un contratto con la 3 per la chiavetta perchè da me non c'è adsl:(, ancora oggi(nel 2012), fino a 1 anno fa mi ricordo che non era lenta, invece in questi mesi fa veloce solo la mattina e qualche volta(ma qualche volta...) il pomeriggio, per tutto il tempo restante va lentissima con download a max 15-20 kb\s e pure di meno e upload più lento!! Mentre la mattina è piuttosto veloce(download 500-600 kb\s), su internet cercando alcuni sostengono che la connessione è veloce solo quando la rete della 3 è meno affollata cioè quando non sono collegate molte persone, ma se io acquisto una chiavetta 3 da 7,2 mb non ho diritto ad avere minimo 1 mb\s sempre di velocità???? Un altro problema potrebbe essere che nel luogo in cui abito la linea non prende ma guardando la foto sotto non penso sia così, e poi visto che adesso mi scade questo contratto che consigliate di fare??
Visualizza allegato 21217
Sei abbastanza fortunato a viaggiare tra i 15\20 Kb/s, io avvolte viaggio a un massimo di 1,2Mb/s ma ho sempre la connessione bloccata a 5\7 Kb/s ed uso sempre la 3G in HSDPA e segnale al massimo, che poi vorrei sapere di G che ha.. solo perché viaggia in HSDPA ? vabbè, ti do un consiglio, non cambiare operatore, solo per 3 motivi fondamentali:
1) Stanno ampliando la rete dati e a breve metteranno una banda solo per i dati ( a detta di un rivenditore di fiducia ).
2) E' l'unica società che implementa ancora una vecchia connessione dati che risulta la più veloce in assoluto, connessione che altre società non danno e non garantiscono.
3) Ho un contratto 3 large, ovvero, ho 300 ore di navigazione mensili a tempo ( uso esattamente i minuti che mi servono e non va a frazioni di 15 min ) e posso sfruttare tutti i Mb.. Gb che voglio ma... sempre se la 3 assicura una copertura dati adeguata.
Detto questo ti spiego brevemente che succede, non dipende dalla cella di connessione, ma dal server centrale che si intasa, io cambio cella tutti i giorni, ovvero, mi appoggio su quella di napoli, caserta, benevento ma il problema resta lo stesso.
Ho parlato con vari operatori della 3 e ti sconsiglio di farlo, sono incompetenti, strafottenti e la cosa che non riesco a capire... sono tutti e dico tutti stranieri, polacchi, russi, spagnoli, cinesi, indiani etc etc... non capiscono quello che gli si dice e non sanno darti 1 risposta adeguata, in pratica sono tre anni che faccio questo calvario ma adesso basta, mando una bella lettera a Striscia la notizia, alla Rai 3 e ai quotidiani regionali... vediamo se la loro strafottenza\incompetenza magicamente diventa attenzione\competenza verso i clienti paganti e incavolati.
Non disdico il contratto perché non esiste più, ed è l'unico vantaggioso tra tutti i contratti che si vedono in giro, ci resta solo 1 cosa da fare.....
pazientare e urlare BASTA !!!!:mad::mad::mad: