Chiavetta lenta quasi sempre!!!????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Plays

Utente Attivo
101
1
CPU
Amd Athlon II x4 955
Scheda Madre
Asus M5A97 Am3 + chip AMD 970
HDD
West Digital 3,5'' 500gb
RAM
Kingston 4gb ddr3
GPU
GeForce GTX 560 ti 1gb GDDR5
Audio
9.1
Monitor
Samsung Full HD 1080p
PSU
Cooler Master Silent pro M500
Case
Pc Elite F430
OS
Win 7 ultimate
2 anni fa ho fatto un contratto con la 3 per la chiavetta perchè da me non c'è adsl:(, ancora oggi(nel 2012), fino a 1 anno fa mi ricordo che non era lenta, invece in questi mesi fa veloce solo la mattina e qualche volta(ma qualche volta...) il pomeriggio, per tutto il tempo restante va lentissima con download a max 15-20 kb\s e pure di meno e upload più lento!! Mentre la mattina è piuttosto veloce(download 500-600 kb\s), su internet cercando alcuni sostengono che la connessione è veloce solo quando la rete della 3 è meno affollata cioè quando non sono collegate molte persone, ma se io acquisto una chiavetta 3 da 7,2 mb non ho diritto ad avere minimo 1 mb\s sempre di velocità???? Un altro problema potrebbe essere che nel luogo in cui abito la linea non prende ma guardando la foto sotto non penso sia così, e poi visto che adesso mi scade questo contratto che consigliate di fare??

IMG642.jpg
 
Ultima modifica:

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Ciao, si vede che in troppe persone si collegano alla tua stessa cella . E purtroppo ti confermo anche che la velocità di connessione non è garantita. Fai dei test con altri operatori, è evidente che tre è intasata. Hai già chiamato il call center per lamentarti?
 

Plays

Utente Attivo
101
1
CPU
Amd Athlon II x4 955
Scheda Madre
Asus M5A97 Am3 + chip AMD 970
HDD
West Digital 3,5'' 500gb
RAM
Kingston 4gb ddr3
GPU
GeForce GTX 560 ti 1gb GDDR5
Audio
9.1
Monitor
Samsung Full HD 1080p
PSU
Cooler Master Silent pro M500
Case
Pc Elite F430
OS
Win 7 ultimate
Ciao, si vede che in troppe persone si collegano alla tua stessa cella . E purtroppo ti confermo anche che la velocità di connessione non è garantita. Fai dei test con altri operatori, è evidente che tre è intasata. Hai già chiamato il call center per lamentarti?
Non ho mai chiamato, ma adesso meno male che è scaduto il contratto:sisi:(marzo, questo mese)......
Comunque ho visto un contratto tim molto invogliante per 2 anni, 19€\mese e ti danno una chiavetta 14,4 mbps e ore illimitate, solo che superati 10gb ogni mese, la velocità sarà ridotta(max 64 kbs) questo vuol dire che se io ad esempio nel mese di aprile mi scarico un gioco tipo gta 4 finisco tutti i gb e andrò a velocità ridotta fino a maggio:(, che dici tu???????
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Esattamente così. Ed è un tipo di clausola che stanno implementando tutti gli operatori mobili! Devi scaricare i file pesanti da amici o parenti e usare la chiavetta per attività meno avida di MB di banda!
 

Plays

Utente Attivo
101
1
CPU
Amd Athlon II x4 955
Scheda Madre
Asus M5A97 Am3 + chip AMD 970
HDD
West Digital 3,5'' 500gb
RAM
Kingston 4gb ddr3
GPU
GeForce GTX 560 ti 1gb GDDR5
Audio
9.1
Monitor
Samsung Full HD 1080p
PSU
Cooler Master Silent pro M500
Case
Pc Elite F430
OS
Win 7 ultimate
Esattamente così. Ed è un tipo di clausola che stanno implementando tutti gli operatori mobili! Devi scaricare i file pesanti da amici o parenti e usare la chiavetta per attività meno avida di MB di banda!
Ma da me non prende proprio l'adsl(non c'è l' ha quindi nessuno), e in questo modo non posso allora scaricare niente.......è una fregatura...considerando anche che magari la velocità poi si riduce anche senza che consumo i gb come mi succede con questa chiavetta!
 
A

Adrythebest

Ospite
Il telefono fisso ce l'hai? Anche io credevo che non prendesse. Dopo circa 4 anni telecom se n'è uscita con un'affermazione dicendo:"Da lei c'è l'ADSL". Prova a vedere sul sito telecom ;)
 

Plays

Utente Attivo
101
1
CPU
Amd Athlon II x4 955
Scheda Madre
Asus M5A97 Am3 + chip AMD 970
HDD
West Digital 3,5'' 500gb
RAM
Kingston 4gb ddr3
GPU
GeForce GTX 560 ti 1gb GDDR5
Audio
9.1
Monitor
Samsung Full HD 1080p
PSU
Cooler Master Silent pro M500
Case
Pc Elite F430
OS
Win 7 ultimate
Il telefono fisso ce l'hai? Anche io credevo che non prendesse. Dopo circa 4 anni telecom se n'è uscita con un'affermazione dicendo:"Da lei c'è l'ADSL". Prova a vedere sul sito telecom ;)
Ho telecom per il telefono fisso, ma lo stesso sul sito mettendo il mio numero mi dice che non prende nel mio paese!
 

Robi6826

Nuovo Utente
2
0
Assurdo 3.jpg
2 anni fa ho fatto un contratto con la 3 per la chiavetta perchè da me non c'è adsl:(, ancora oggi(nel 2012), fino a 1 anno fa mi ricordo che non era lenta, invece in questi mesi fa veloce solo la mattina e qualche volta(ma qualche volta...) il pomeriggio, per tutto il tempo restante va lentissima con download a max 15-20 kb\s e pure di meno e upload più lento!! Mentre la mattina è piuttosto veloce(download 500-600 kb\s), su internet cercando alcuni sostengono che la connessione è veloce solo quando la rete della 3 è meno affollata cioè quando non sono collegate molte persone, ma se io acquisto una chiavetta 3 da 7,2 mb non ho diritto ad avere minimo 1 mb\s sempre di velocità???? Un altro problema potrebbe essere che nel luogo in cui abito la linea non prende ma guardando la foto sotto non penso sia così, e poi visto che adesso mi scade questo contratto che consigliate di fare??

Visualizza allegato 21217
Sei abbastanza fortunato a viaggiare tra i 15\20 Kb/s, io avvolte viaggio a un massimo di 1,2Mb/s ma ho sempre la connessione bloccata a 5\7 Kb/s ed uso sempre la 3G in HSDPA e segnale al massimo, che poi vorrei sapere di G che ha.. solo perché viaggia in HSDPA ? vabbè, ti do un consiglio, non cambiare operatore, solo per 3 motivi fondamentali:
1) Stanno ampliando la rete dati e a breve metteranno una banda solo per i dati ( a detta di un rivenditore di fiducia ).
2) E' l'unica società che implementa ancora una vecchia connessione dati che risulta la più veloce in assoluto, connessione che altre società non danno e non garantiscono.
3) Ho un contratto 3 large, ovvero, ho 300 ore di navigazione mensili a tempo ( uso esattamente i minuti che mi servono e non va a frazioni di 15 min ) e posso sfruttare tutti i Mb.. Gb che voglio ma... sempre se la 3 assicura una copertura dati adeguata.
Detto questo ti spiego brevemente che succede, non dipende dalla cella di connessione, ma dal server centrale che si intasa, io cambio cella tutti i giorni, ovvero, mi appoggio su quella di napoli, caserta, benevento ma il problema resta lo stesso.
Ho parlato con vari operatori della 3 e ti sconsiglio di farlo, sono incompetenti, strafottenti e la cosa che non riesco a capire... sono tutti e dico tutti stranieri, polacchi, russi, spagnoli, cinesi, indiani etc etc... non capiscono quello che gli si dice e non sanno darti 1 risposta adeguata, in pratica sono tre anni che faccio questo calvario ma adesso basta, mando una bella lettera a Striscia la notizia, alla Rai 3 e ai quotidiani regionali... vediamo se la loro strafottenza\incompetenza magicamente diventa attenzione\competenza verso i clienti paganti e incavolati.
Non disdico il contratto perché non esiste più, ed è l'unico vantaggioso tra tutti i contratti che si vedono in giro, ci resta solo 1 cosa da fare.....
pazientare e urlare BASTA !!!!:mad::mad::mad:
 

Crew

Utente Attivo
513
45
CPU
Intel i5 3570k 3,80Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
Western Digital Caviar Green 500GB
RAM
Corsair 4Gb DDr3
GPU
nVidia GTX580
Audio
Asus Xonar DS 7.1
Monitor
27'' FullHD Led
PSU
XFX Pro 550w
Case
Cooler Master nVidia Edition
OS
Windows 8 Pro
Io con il Galaxy S3 in modalità Tethering Hsdpa+ scarico bene sui 550Kb/s e Uppo che è una meraviglia a quasi 400Kb/s...Con chiavetta provai con una di un mio amico...Se non ricordo male era una Momo 42Mega...Comunque scaricavo a 900Kb/s :shock: poi ogni tanto mi scendeva a 200Kb/s fino a 100Kb/s...Ti limitano loro purtroppo :(...Per fortuna ho la linea fissa :)
Perchè non provi a farti Eolo Wireless? Sempre se sei coperto :ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili