DOMANDA Chiavetta Kingstone DataTraveler 111 8Gb 3.0 ... Fake??

Pubblicità

Daddy89

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
54
Buongiorno a tutti,

un amico oggi mi ha portato la chiavetta in questione (Kingstone DataTraveler 111 8Gb 3.0) perchè appena acquistata, presentava una strana "lentezza" nello scrivere i dati. A lui serviva una 3.0 proprio per questo motivo, cioè andare come una scheggia! :asd:

Io ho provato a collegarla alla mia porta 3.0, e ho fatto partire un test con un programmino per verificare le vere caratteristiche della chiavetta. Vi riporto qui si seguito lo screenshot:

Velocità Chiavetta.webp

Per "fortuna" la chiavetta è di capacità 8Gb, almeno su quello non ci piove. Ma ho dei dubbi sulla velocità di lettura/scrittura..
Non sono un esperto in questo campo, ma credevo che le chiavette usb 3.0 dovevano sfiorare i 30Mb solo in scrittura!!! Mentre questa viaggia sui 5Mb/s in scrittura e 30Mb/s in lettura.....un po come le 2.0 se non vado erro :doh:

La mia domanda, che rivolgo ad utenti più sapienti di me è, questa chiavetta ha un cip fake/cinese??? Io ho visto la confezione, e sembra tutto in regola.... Fatemi sapere che sono curioso :D

Grazie in anticipo

Buongiorno a tutti,

un amico oggi mi ha portato la chiavetta in questione (Kingstone DataTraveler 111 8Gb 3.0) perchè appena acquistata, presentava una strana "lentezza" nello scrivere i dati. A lui serviva una 3.0 proprio per questo motivo, cioè andare come una scheggia! :asd:

Io ho provato a collegarla alla mia porta 3.0, e ho fatto partire un test con un programmino per verificare le vere caratteristiche della chiavetta. Vi riporto qui si seguito lo screenshot:

Visualizza allegato 61814

Per "fortuna" la chiavetta è di capacità 8Gb, almeno su quello non ci piove. Ma ho dei dubbi sulla velocità di lettura/scrittura..
Non sono un esperto in questo campo, ma credevo che le chiavette usb 3.0 dovevano sfiorare i 30Mb solo in scrittura!!! Mentre questa viaggia sui 5Mb/s in scrittura e 30Mb/s in lettura.....un po come le 2.0 se non vado erro :doh:

La mia domanda, che rivolgo ad utenti più sapienti di me è, questa chiavetta ha un cip fake/cinese??? Io ho visto la confezione, e sembra tutto in regola.... Fatemi sapere che sono curioso :D

Grazie in anticipo

Il proverbio dice "Quanto spendi, mangi". Non credo che ti saresti aspettato di meglio da una chiavetta da quattro soldi. Devi far caso al fatto che chiavette USB 2.0 da quattro soldi sono lentissime tipo 5MB/s in lettura e in scrittura non oso immaginare. La velocità non è dichiarata dalla Kingston quindi non puoi verificare.
Va quanto un HD esterno USB 2.0 e una pennetta ad alta velocità USB 2.0, magari la scrittura è un po' bassa..

Il proverbio dice "Quanto spendi, mangi". Non credo che ti saresti aspettato di meglio da una chiavetta da quattro soldi. Devi far caso al fatto che chiavette USB 2.0 da quattro soldi sono lentissime tipo 5MB/s in lettura e in scrittura non oso immaginare. La velocità non è dichiarata dalla Kingston quindi non puoi verificare.
Va quanto un HD esterno USB 2.0 e una pennetta ad alta velocità USB 2.0, magari la scrittura è un po' bassa..

Del fatto che più spendi meglio hai ok son d'accordo, ma quello che mi preme sapere è se ha acquistato realmente ciò che voleva! Cioè le 3.0 partono da un minimo di velocità??
Ho sentito parlare di chiavette spacciate per quello che non sono, esteticamente ben fatte ma con schede di tutt'altra serie.
Insomma in parole povere ho il sospetto che il cip impiantato dentro la chiavetta sia di una buona 2.0 (dal momento che di 2.0 con queste prestazioni ce ne sono a bizzeffe), purtroppo non so come scoprirlo! :boh:

non è che hai un minimo...

i 30 mb in lettura sono compatibili con il fatto che sia una usb3 normalmente una usb2 si ferma intorno ai 24 massimo va...

probabilmente userà delle nand di seconda terza mano con un controller integrato penoso... per fare 5 MB/s in scrittura...

essendo kingston ho dei dubbi... quasi quasi proverei a fare un tentativo provate a vedere se è in garanzia col seriale.. se non fosse kingston originale il seriale non dovrebbe essere valido per loro

e alla peggio chiedete info e la mandate in garanzia

cercati anche dei bench sulla rete

imho è fallata 5MB/s sono troppo pochi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro