DOMANDA Chiavetta Kingstone DataTraveler 111 8Gb 3.0 ... Fake??

Pubblicità

Daddy89

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
54
Buongiorno a tutti,

un amico oggi mi ha portato la chiavetta in questione (Kingstone DataTraveler 111 8Gb 3.0) perchè appena acquistata, presentava una strana "lentezza" nello scrivere i dati. A lui serviva una 3.0 proprio per questo motivo, cioè andare come una scheggia! :asd:

Io ho provato a collegarla alla mia porta 3.0, e ho fatto partire un test con un programmino per verificare le vere caratteristiche della chiavetta. Vi riporto qui si seguito lo screenshot:

Velocità Chiavetta.webp

Per "fortuna" la chiavetta è di capacità 8Gb, almeno su quello non ci piove. Ma ho dei dubbi sulla velocità di lettura/scrittura..
Non sono un esperto in questo campo, ma credevo che le chiavette usb 3.0 dovevano sfiorare i 30Mb solo in scrittura!!! Mentre questa viaggia sui 5Mb/s in scrittura e 30Mb/s in lettura.....un po come le 2.0 se non vado erro :doh:

La mia domanda, che rivolgo ad utenti più sapienti di me è, questa chiavetta ha un cip fake/cinese??? Io ho visto la confezione, e sembra tutto in regola.... Fatemi sapere che sono curioso :D

Grazie in anticipo

Buongiorno a tutti,

un amico oggi mi ha portato la chiavetta in questione (Kingstone DataTraveler 111 8Gb 3.0) perchè appena acquistata, presentava una strana "lentezza" nello scrivere i dati. A lui serviva una 3.0 proprio per questo motivo, cioè andare come una scheggia! :asd:

Io ho provato a collegarla alla mia porta 3.0, e ho fatto partire un test con un programmino per verificare le vere caratteristiche della chiavetta. Vi riporto qui si seguito lo screenshot:

Visualizza allegato 61814

Per "fortuna" la chiavetta è di capacità 8Gb, almeno su quello non ci piove. Ma ho dei dubbi sulla velocità di lettura/scrittura..