DOMANDA Chiavetta Kingstone DataTraveler 111 8Gb 3.0 ... Fake??

Daddy89

Utente Attivo
202
2
CPU
AMD Ryzen 5 1600X
Dissipatore
Zalman CNPS9700 LED
Scheda Madre
AMD AM4 ASROCK AB350 Pro4
HDD
[SO] SSD M.2 Samsung 960 EVO 250gb [ARCHIVIO] HD 3,5" 1TB SATAII WD 10Ears IntelliPower 64MB GP
RAM
Corsair Vengeance D4 3000 16GB C15
GPU
Amd Sapphire Radeon RX 580 8GB
Audio
Integrata a Scheda Madre
Monitor
AOC Gaming C27G2ZU
PSU
Corsair VX 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Tastiera: Logitech G910; Mouse: Logitech G903.
Net
Misto fibra
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti,

un amico oggi mi ha portato la chiavetta in questione (Kingstone DataTraveler 111 8Gb 3.0) perchè appena acquistata, presentava una strana "lentezza" nello scrivere i dati. A lui serviva una 3.0 proprio per questo motivo, cioè andare come una scheggia! :asd:

Io ho provato a collegarla alla mia porta 3.0, e ho fatto partire un test con un programmino per verificare le vere caratteristiche della chiavetta. Vi riporto qui si seguito lo screenshot:

Velocità Chiavetta.JPG

Per "fortuna" la chiavetta è di capacità 8Gb, almeno su quello non ci piove. Ma ho dei dubbi sulla velocità di lettura/scrittura..
Non sono un esperto in questo campo, ma credevo che le chiavette usb 3.0 dovevano sfiorare i 30Mb solo in scrittura!!! Mentre questa viaggia sui 5Mb/s in scrittura e 30Mb/s in lettura.....un po come le 2.0 se non vado erro :doh:

La mia domanda, che rivolgo ad utenti più sapienti di me è, questa chiavetta ha un cip fake/cinese??? Io ho visto la confezione, e sembra tutto in regola.... Fatemi sapere che sono curioso :D

Grazie in anticipo
 

Sevenarth

Utente Attivo
492
67
CPU
Intel Core i5-3570K 4.4GHz + Zalman CNPS10X Performa + Noctua NT-H1
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB
RAM
G.Skill RipjawsX Blue 8GB (1x8GB) 1600MHz CL9
GPU
Sapphire HD7950 3GB GDDR5 w/ Boost | Dual-X | OC 1080/1575MHz | UEFI GOP + Noctua NT-H1
Audio
Realtek ALC898 (Integrata)
Monitor
UN CAPOLAVORO di Dell U2414H
PSU
FELICISSIMAMENTE un Seasonic M12II-620
Case
Corsair Carbide Air 540
OS
Windows 8.1 Pro x64
Buongiorno a tutti,

un amico oggi mi ha portato la chiavetta in questione (Kingstone DataTraveler 111 8Gb 3.0) perchè appena acquistata, presentava una strana "lentezza" nello scrivere i dati. A lui serviva una 3.0 proprio per questo motivo, cioè andare come una scheggia! :asd:

Io ho provato a collegarla alla mia porta 3.0, e ho fatto partire un test con un programmino per verificare le vere caratteristiche della chiavetta. Vi riporto qui si seguito lo screenshot:

Visualizza allegato 61814

Per "fortuna" la chiavetta è di capacità 8Gb, almeno su quello non ci piove. Ma ho dei dubbi sulla velocità di lettura/scrittura..
Non sono un esperto in questo campo, ma credevo che le chiavette usb 3.0 dovevano sfiorare i 30Mb solo in scrittura!!! Mentre questa viaggia sui 5Mb/s in scrittura e 30Mb/s in lettura.....un po come le 2.0 se non vado erro :doh:

La mia domanda, che rivolgo ad utenti più sapienti di me è, questa chiavetta ha un cip fake/cinese??? Io ho visto la confezione, e sembra tutto in regola.... Fatemi sapere che sono curioso :D

Grazie in anticipo

Il proverbio dice "Quanto spendi, mangi". Non credo che ti saresti aspettato di meglio da una chiavetta da quattro soldi. Devi far caso al fatto che chiavette USB 2.0 da quattro soldi sono lentissime tipo 5MB/s in lettura e in scrittura non oso immaginare. La velocità non è dichiarata dalla Kingston quindi non puoi verificare.
Va quanto un HD esterno USB 2.0 e una pennetta ad alta velocità USB 2.0, magari la scrittura è un po' bassa..
 

Daddy89

Utente Attivo
202
2
CPU
AMD Ryzen 5 1600X
Dissipatore
Zalman CNPS9700 LED
Scheda Madre
AMD AM4 ASROCK AB350 Pro4
HDD
[SO] SSD M.2 Samsung 960 EVO 250gb [ARCHIVIO] HD 3,5" 1TB SATAII WD 10Ears IntelliPower 64MB GP
RAM
Corsair Vengeance D4 3000 16GB C15
GPU
Amd Sapphire Radeon RX 580 8GB
Audio
Integrata a Scheda Madre
Monitor
AOC Gaming C27G2ZU
PSU
Corsair VX 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Tastiera: Logitech G910; Mouse: Logitech G903.
Net
Misto fibra
OS
Windows 10
Il proverbio dice "Quanto spendi, mangi". Non credo che ti saresti aspettato di meglio da una chiavetta da quattro soldi. Devi far caso al fatto che chiavette USB 2.0 da quattro soldi sono lentissime tipo 5MB/s in lettura e in scrittura non oso immaginare. La velocità non è dichiarata dalla Kingston quindi non puoi verificare.
Va quanto un HD esterno USB 2.0 e una pennetta ad alta velocità USB 2.0, magari la scrittura è un po' bassa..

Del fatto che più spendi meglio hai ok son d'accordo, ma quello che mi preme sapere è se ha acquistato realmente ciò che voleva! Cioè le 3.0 partono da un minimo di velocità??
Ho sentito parlare di chiavette spacciate per quello che non sono, esteticamente ben fatte ma con schede di tutt'altra serie.
Insomma in parole povere ho il sospetto che il cip impiantato dentro la chiavetta sia di una buona 2.0 (dal momento che di 2.0 con queste prestazioni ce ne sono a bizzeffe), purtroppo non so come scoprirlo! :boh:
 

Daddy89

Utente Attivo
202
2
CPU
AMD Ryzen 5 1600X
Dissipatore
Zalman CNPS9700 LED
Scheda Madre
AMD AM4 ASROCK AB350 Pro4
HDD
[SO] SSD M.2 Samsung 960 EVO 250gb [ARCHIVIO] HD 3,5" 1TB SATAII WD 10Ears IntelliPower 64MB GP
RAM
Corsair Vengeance D4 3000 16GB C15
GPU
Amd Sapphire Radeon RX 580 8GB
Audio
Integrata a Scheda Madre
Monitor
AOC Gaming C27G2ZU
PSU
Corsair VX 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Tastiera: Logitech G910; Mouse: Logitech G903.
Net
Misto fibra
OS
Windows 10
up... please qualcuno che mi sappia dire la velocità minima di una USB 3.0 :help:
 

rubberick

Utente Attivo
111
5
non è che hai un minimo...

i 30 mb in lettura sono compatibili con il fatto che sia una usb3 normalmente una usb2 si ferma intorno ai 24 massimo va...

probabilmente userà delle nand di seconda terza mano con un controller integrato penoso... per fare 5 MB/s in scrittura...

essendo kingston ho dei dubbi... quasi quasi proverei a fare un tentativo provate a vedere se è in garanzia col seriale.. se non fosse kingston originale il seriale non dovrebbe essere valido per loro

e alla peggio chiedete info e la mandate in garanzia

cercati anche dei bench sulla rete

imho è fallata 5MB/s sono troppo pochi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!