DOMANDA chiavetta internet sostitutiva ad adsl fissa

  • Autore discussione Utente cancellato 35177
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ciao a tutti,
mi trovo costretto a disdire la mia attuale adsl causa trasloco temporaneo, quindi sto valutando un abbonamento con internet key che si avvicini il più possibile ad una adsl flat.
Avete qualche offerta da consigliare in questo senso? Per stabilità, velocità, etc.
grazie
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Il problema sono i cap mensili. Inoltre purtroppo le condizioni di copertura e la tipologia di copertura variano troppo da zona a zona per poter consigliare concretamente qualcosa. Da me h3g ha una velocità spaventosa ad esempio e le offerte mobile non sono male. Prova a buttare un occhio accertandoti che la tua zona sia prima di tutto coperta ;)
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ti ringrazio Denver, sei stato l' unico a degnarsi di rispondere.
Nel frattempo comunque ho proseguito le ricerche e confronti (ho aperto un thread per evitarlo ma visto che non arrivavano risposte alla fine mi è toccato), sono andato nei vari negozi a chiedere e mi sono fatto un' idea... che alla fine mi ha portato ad optare ancora per la linea fissa.
In questo periodo vanno di moda i box wifi comprensivi di sim 4G: di base una genialata, attacchi l' aggeggio ad una presa della corrente tipo macchinetta anti-zanzare e puoi navigare in wifi e se devi spostarti di casa anche temporaneamente te lo puoi portare dietro;
ma in pratica, come dici, questi contratti sono decisamente limitati in quanto a limite di dati scaricabili mensilmente e addirittura giornalmente (max 500mb!).
Io non sono un "grande scaricatore" ma praticamente lasciando il pc sempre acceso e connesso ho visto che a star fermo consuma centinaia di MB, figuriamoci se decido di guardarmi qualcosa su youtube, giocare un pò online e scaricarmi un driver nvidia o una iso per lavoro... no way.
Anche la copertura è un problema, due operatori mi hanno detto (onestamente) che non valeva la pena, nessuno mi ha dato la possibilità di fare un test di nessun tipo, quindi avrei potuto fare un contratto vincolante e ritrovarmi con una linea inutilizzabile e castrata.

In sostanza ad oggi le offerte 3/4G sono ancora buone solo per chi naviga saltuariamente e basta.
 

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
Ti ringrazio Denver, sei stato l' unico a degnarsi di rispondere.
Nel frattempo comunque ho proseguito le ricerche e confronti (ho aperto un thread per evitarlo ma visto che non arrivavano risposte alla fine mi è toccato), sono andato nei vari negozi a chiedere e mi sono fatto un' idea... che alla fine mi ha portato ad optare ancora per la linea fissa.
In questo periodo vanno di moda i box wifi comprensivi di sim 4G: di base una genialata, attacchi l' aggeggio ad una presa della corrente tipo macchinetta anti-zanzare e puoi navigare in wifi e se devi spostarti di casa anche temporaneamente te lo puoi portare dietro;
ma in pratica, come dici, questi contratti sono decisamente limitati in quanto a limite di dati scaricabili mensilmente e addirittura giornalmente (max 500mb!).
Io non sono un "grande scaricatore" ma praticamente lasciando il pc sempre acceso e connesso ho visto che a star fermo consuma centinaia di MB, figuriamoci se decido di guardarmi qualcosa su youtube, giocare un pò online e scaricarmi un driver nvidia o una iso per lavoro... no way.
Anche la copertura è un problema, due operatori mi hanno detto (onestamente) che non valeva la pena, nessuno mi ha dato la possibilità di fare un test di nessun tipo, quindi avrei potuto fare un contratto vincolante e ritrovarmi con una linea inutilizzabile e castrata.

In sostanza ad oggi le offerte 3/4G sono ancora buone solo per chi naviga saltuariamente e basta.

Giustissimo.
Ti dico inoltre che la copertura 4G per ora è presente solo nelle grandi città (milano, roma, torino, ecc.ecc.), e solo con vodafone e tim. La 3 non mi sembra sia ancora partita con l'lte.
Sicuramente il boxino di tre, che mi pare si chiami webcube, è connesso in hspa e non lte.
Cmq con una connessione dati mobile il gioco online è praticamente impossibile, visto il ping estremamente instabile (con 3, e con qualsiasi altro gestore mobile, si può pingare 50ms e tra due minuti pingare 200ms, senza nessun apparente motivo).

Se vuoi solo l'adsl ti consiglio di orientarti verso fastweb joy, è l'unica adsl naked ancora commercializzata.
Verifica se sei coperto in ull. I prezzi sono di 19€/mese per i primi 6 mesi e dopo 29€/mese.
Se no c'è infostrada che con 29€/mese (in promo x 5 anni) ti da adsl 8 mega + 120 min di chiamate.

Il consiglio è sempre lo stesso: se un gestore non copre in ull è meglio lasciare perdere.

;)
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 35177

Ospite
grazie anche a te per la risposta, alla fine ho dovuto optare per Infostrada perchè c'è già un contratto telefonico con l' operatore, e in ogni caso non potevo modificarlo; mi è andata anche bene a voler vedere, sia perchè così l' attivazione sarà più rapida e senza uscite di tecnici, sia perchè nelle loro clausole è prevista la rescissione anticipata senza ulteriori penali a parte i 60€, visto che conto di rimanere solo qualche mese.
Non so come stia messa a filtri P2P e velocità garantita, ora ho Tiscali 7 MB che non brilla di certo ma per quello che faccio mi va giusto.
 
P

Putipower71

Ospite
Ad un mio amico nn raggiunto da adsl gioca benissimo a black ops2 e gt5 con h3g.mai visto laggare.ha il ripetitore vicino e il lag non supera i 50ms,bisogna assicurarsi che prenda segnale pieno.ho provato con Tim e nn mi lagga con Vodafone si.ci sono certe adsl in giro che sono peggiori del 3G per giocare.la mia più grande sorpresa sono stati i dati trasferiti....bo2 sposta circa 15 mega a partita,gt5 molto molto meno.da non sottovalutare per uso temporaneo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!