Chiavetta da 8 gb finita in lavatrice.

Pubblicità

dragon322

Nuovo Utente
Messaggi
55
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve, mia madre ha lavato lo zaino per la scuola dimenticandosi la chiavetta usb in una tasca. Ha fatto un lavaggio breve.. i gradi non li so. Quando la inserisco dice "richiesta del descrittore del dispositivo usb non riuscita". La chiavetta ha un "tappo". Il modello non lo conosco perché è tanto che ce l'ho e non si legge nulla. Come posso fare per recuperare i dati importanti? Se ha il tappo ho qualche possibilità in più? Ho letto in giro che la devi mettere sul calorifero (che tra l'altro non ho, ho solo il camino) altri dicono di metterla in un diluente per vernici.. che devo fare?
 
prova a testare la chiavetta con Check Flash e/o con H2testw

se nessuno dei due programmi riesce a leggerla, è probabilmente da buttare.

un ultimo tentativo protrebbe essere di provare a tentare di leggere la chiavetta con Linux.
 
Si infatti ,l acqua e` la cosa peggiore .In questi casi i tappi non servono quasi a niente ,dato che l acqua entra comunque .potresti provare ad asciugarla magari mettendola vicino al camino in modo di riscaldarla per irradiazione ,ma cosi` la potresti rovinare .io ti consiglio di usare un programma di diagnostica come quelli proposti da dataghoul e se non succede niente potresti usare il mio consiglio come ultima spiaggia
 
Ringrazio FormineCraft910 per il consiglio. Dato che check flash non rilevava nulla, ho provato a metterla al calore. Dopo ciò, la chiavetta non entrava nemmeno nella porta usb (credo per dilatazione termica, se ho detto una cavolata scusate l'ignoranza). Il gatto arriva e rovescia l'acqua sopra la chiavetta :asd: ormai la davo per morta. Stamani, vado ad inserirla e magicamente funziona. (Ovviamente non so per quanto funzionerà quindi ho fatto un backup dei dati e provvederò a comprarne un'altra) Grazie a tutti per i consigli! :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top