PROBLEMA Chiavetta boot per copia partizioni

Pubblicità

holyhope

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
48
Ciao a tutti,
Vi chiedo una info, già parzialmente discussa in precedenza, riguardo alla copia delle partizioni.
Il mio problema è sempre il solito: Ho una partizione windows dedicata e, a volta, mi capita di dover formattare e reinstallare tutto (con la notevole perdita di tempo connessa).
Attualmente la lunghissima procedura è quella di avviare con una iso live di ubunto e fare dei piccoli mastruzzi con partizionatori vari ma hanno sempre avuto scarso successo (più che altro nel ripristino).
Il programma che ho usato tantissimo è appunto HDD RAW COPY, gratuito e stra potente solo che non è avviabile da boot e , logicamente , non fa fare le copie del sistema operativo (e a maggior ragione, difficilmente da recuperare).
Ora vi chiedo se attualmente o nel frattempo vi sono a conoscenza dei programmi che permettono di backuppare la partizione del sistema operativo ed, in seguito, di ripristinatla SENZA AVER ACCESSO A WINDOWS per il ripristino (perchè appunto il caso tipico è di sovrascrivere la partizione non più avviabile di windows, con quella precedentemente salvata)
Qualche idea? credo che sia un problema tipico il mio...
Grazie ciao ciao
Massimiliano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro