PROBLEMA Chiavetta boot per copia partizioni

holyhope

Utente Attivo
216
18
Ciao a tutti,
Vi chiedo una info, già parzialmente discussa in precedenza, riguardo alla copia delle partizioni.
Il mio problema è sempre il solito: Ho una partizione windows dedicata e, a volta, mi capita di dover formattare e reinstallare tutto (con la notevole perdita di tempo connessa).
Attualmente la lunghissima procedura è quella di avviare con una iso live di ubunto e fare dei piccoli mastruzzi con partizionatori vari ma hanno sempre avuto scarso successo (più che altro nel ripristino).
Il programma che ho usato tantissimo è appunto HDD RAW COPY, gratuito e stra potente solo che non è avviabile da boot e , logicamente , non fa fare le copie del sistema operativo (e a maggior ragione, difficilmente da recuperare).
Ora vi chiedo se attualmente o nel frattempo vi sono a conoscenza dei programmi che permettono di backuppare la partizione del sistema operativo ed, in seguito, di ripristinatla SENZA AVER ACCESSO A WINDOWS per il ripristino (perchè appunto il caso tipico è di sovrascrivere la partizione non più avviabile di windows, con quella precedentemente salvata)
Qualche idea? credo che sia un problema tipico il mio...
Grazie ciao ciao
Massimiliano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!