PROBLEMA Chiave Non Valida Kinguin.net

Pubblicità

dan91

Utente Attivo
Messaggi
881
Reazioni
30
Punteggio
46
Salve a tutti,
ho appena acquistato una chiave di licenza su Kinguin.net per Windows 10 Professional, ma non appena inserisco il codice che mi hanno inviato per email mi dice che la chiave è stata usata su un altro dispositivo.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come posso risolvere?
Ho pagato 30 euro per ricevere niente e sto ancora con Windows non attivo.
Grazie a coloro che mi aiuteranno!
 
Salve a tutti,
ho appena acquistato una chiave di licenza su Kinguin.net per Windows 10 Professional, ma non appena inserisco il codice che mi hanno inviato per email mi dice che la chiave è stata usata su un altro dispositivo.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come posso risolvere?
Ho pagato 30 euro per ricevere niente e sto ancora con Windows non attivo.
Grazie a coloro che mi aiuteranno!
Non c'è un supporto on line sul sito?
 
Salve a tutti,
ho appena acquistato una chiave di licenza su Kinguin.net per Windows 10 Professional, ma non appena inserisco il codice che mi hanno inviato per email mi dice che la chiave è stata usata su un altro dispositivo.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come posso risolvere?
Ho pagato 30 euro per ricevere niente e sto ancora con Windows non attivo.
Grazie a coloro che mi aiuteranno!

Al momento dell'acquisto avevi selezionato l'opzione Kinguin Protezione Acquirenti?
Hai seguito questa guida che Kinguin consiglia?
https://support.microsoft.com/en-us/kb/950929
 
Ricontatta chi te la ha venduta . Un altro lo aveva riferito ( non so se su kinguin) e gliene hanno mandata un'altra .
 
Sul supporto dice di dover chattare con il supporto Microsoft e di fare uno screenshot per dimostrare che effettivamente la chiave non è valida. Ovviamente adesso il supporto Microsoft è chiuso. Mi chiedevo più che altro se qualcuno di voi ha avuto una esperienza del genere e come ha risolto...
 
Al momento dell'acquisto avevi selezionato l'opzione Kinguin Protezione Acquirenti?
Hai seguito questa guida che Kinguin consiglia?
https://support.microsoft.com/en-us/kb/950929
Purtroppo non ho selezionato quell'opzione e non sapevo neanche della sua esistenza. Comunque ho provato ad attivare Windows inserendo la chiave, mentre chiamando al telefono mi restituiva solo delle informazioni su come attivare Windows sul pc.
 
Solitamente si tratta di key OEM che devo essere applicate in fase di installazione del sistema operativo
Infatti si tratta di una chiave OEM. Sei sicuro che vada inserita ad installazione del sistema operativo?
Ho appena assemblato il pc nuovo e ho messo Windows pensando di poterlo attivare tranquillamente dopo. Comunque da nessuna parte dice che va fatto in fase di installazione, anzi spiegano come attivare Windows una volta installato...
 
Infatti si tratta di una chiave OEM. Sei sicuro che vada inserita ad installazione del sistema operativo?
Ho appena assemblato il pc nuovo e ho messo Windows pensando di poterlo attivare tranquillamente dopo. Comunque da nessuna parte dice che va fatto in fase di installazione, anzi spiegano come attivare Windows una volta installato...
Un mio amico ha avuto lo stesso problema.. A dirti la verità non so come abbia risolto ad oggi (parlo di circa 2 settimane fa e non ho ancora saputo :) )
 
Purtroppo non ho selezionato quell'opzione e non sapevo neanche della sua esistenza. Comunque ho provato ad attivare Windows inserendo la chiave, mentre chiamando al telefono mi restituiva solo delle informazioni su come attivare Windows sul pc.

Prova a sentire l'assistenza di Kinguin. Comunque se è già stata utilizzata poco si può fare.
Ma come detto senti l'assistenza.
Il servizio Protezione Acquirenti è consigliato proprio per evitare situazioni simili :sisi: Costa in genere 1-2 euro ma ti protegge da rischi del genere. Ma verifica se l'avevi attiva. In genere è attivata in modo predefinito la protezione.
 
Prova a sentire l'assistenza di Kinguin. Comunque se è già stata utilizzata poco si può fare.
Ma come detto senti l'assistenza.
Il servizio Protezione Acquirenti è consigliato proprio per evitare situazioni simili :sisi: Costa in genere 1-2 euro ma ti protegge da rischi del genere. Ma verifica se l'avevi attiva. In genere è attivata in modo predefinito la protezione.
Ho letto su internet l'esperienza di un'altro utente che ha ricevuto una nuova chiave dopo aver dimostrato che quella ricevuta non funzionava. Spero di riuscire a risolvere in questo modo altrimenti dovrei fare un nuovo ordine e magari ci perderei anche altri soldi...
 
Ho letto su internet l'esperienza di un'altro utente che ha ricevuto una nuova chiave dopo aver dimostrato che quella ricevuta non funzionava. Spero di riuscire a risolvere in questo modo altrimenti dovrei fare un nuovo ordine e magari ci perderei anche altri soldi...
Scusa inserisci la chiave...la chiave non funziona, fai una foto dello screen e gliela mandi
 
Scusa inserisci la chiave...la chiave non funziona, fai una foto dello screen e gliela mandi
Non posso fare in questo modo perché quando inserisco la chiave mi restituisce il messaggio di errore ma non è più a schermo la chiave inserita. Quindi non posso dimostrare che ho inserito effettivamente quella chiave. Per questo vogliono uno screenshot della chat con il supporto Microsoft in cui mi dicono che la chiave non è valida.
Sono alquanto arrabbiato. Ora devo necessariamente aspettare domani per contattare il supporto, adesso è troppo tardi.
 
Non posso fare in questo modo perché quando inserisco la chiave mi restituisce il messaggio di errore ma non è più a schermo la chiave inserita. Quindi non posso dimostrare che ho inserito effettivamente quella chiave. Per questo vogliono uno screenshot della chat con il supporto Microsoft in cui mi dicono che la chiave non è valida.
Sono alquanto arrabbiato. Ora devo necessariamente aspettare domani per contattare il supporto, adesso è troppo tardi.
Fai un video....
 
Ragazzi fortunatamente ho risolto provando la procedura di attivazione tramite telefono. Prima non riuscivo ad attivarlo così, ora sembra essere andato tutto bene.
Grazie a tutti! :)

PS. Ho assemblato il mio primo pc grazie a voi di Tom's. Sono ultra felice di esserci riuscito (avevo esperienze in merito di "disassemblaggio" ma mai assemblato un pc ex novo) :D
Ora come unico problema ho quello della sostituzione del monitor per qualche pixel difettoso (potrei tenermelo ma visto che Amazon mi fa il reso in due secondi tanto vale cambiarlo).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top