PROBLEMA Chiave Bitlocker smarrita - SSD non accessibile

Pubblicità

porpetta92

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
Ciao a tutti, ho rimosso un SSD da un laptop che ho venduto. Ho tolto il laptop dal mio dominio microsoft e non ho mai salvato la chiave bitlocker. Ora l'SSD non è accessibile ed è contenuto in uno di quei case USB per leggerlo come drive esterno.
Esiste un sistema per non perdere tutti i dati sul disco?

Ciao a tutti, ho rimosso un SSD da un laptop che ho venduto. Ho tolto il laptop dal mio dominio microsoft e non ho mai salvato la chiave bitlocker. Ora l'SSD non è accessibile ed è contenuto in uno di quei case USB per leggerlo come drive esterno.
Non ho mai capito a che serve la chiave bitlocker

controlla da qui:
Se il laptop era collegato al tuo account Microsoft anche solo una volta, è molto probabile che la chiave sia lì

Se la chiave non è recuperabile hai tre possibilità.

quando l’SSD era dentro il laptop originale, il TPM del laptop forniva automaticamente la chiave di sblocco, rimettendo l’SSD nel laptop originale, il disco potrebbe sbloccarsi automaticamente.

Se hai venduto il laptop, potresti chiedere al nuovo proprietario di reinserire l’SSD e avviarlo: BitLocker potrebbe sbloccarlo senza chiedere nulla
Se BitLocker chiede la chiave, significa che il TPM non può più fornire la chiave (perché il disco è in un altro hardware) in questo caso non esiste alcun metodo tecnico per bypassare BitLocker.
non ci sono software, non ci sono trucchi, non ci sono servizi di recupero dati, la crittografia è progettata proprio per essere impossibile da aggirare.

Confermo quanto detto da Blume.
Ho hai il vecchio laptop o hai salvato la chiave di criptazione.. se no niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro