Chiarimento velocità schede di rete

microsoft

Utente Attivo
169
0
Ciao a tutti,
vorrei un piccolo chiarimento sulle caratteristiche delle schede di rete.
Ho notato che esistono schede 10/100 e schede 10/100/1000.
Potreste spiegarmi in cosa consiste la maggiore velocità di trasferimento dati delel seconde?
Mi spiego: dovendo collegare alla scheda suddetta un modem eterneth, con la medesima velocità di adsl le schede 10/100/1000 permettono una maggiore velocità di trasmissione?
Ve lo chiedo perchè non riesco a capire come ciò potrebbe essere possibile dato che i dati al modem giungono sempre alla velocità massima dell'adsl.

Grazie e spero di esser stato chiaro.
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Le schede che indicano "1000" sono quelle che consentono di creare una Gigabit LAN, se tutti gli host collegati la supportano e si usano dei cavi adatti, con conseguente aumento di velocità di scambio dei dati. ;)

La seconda parte della domanda non l'ho capita... :boh:

ciaoo
 

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
penso che ormai tutte le schede di rete siano 10/100/1000 per cui non dovresti avere problemi di scelta...
la velocita che indica il modem è quella massima teorica di trasmissione dei dati non quella reale di scambio dei dati...
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
microsoft ha detto:
Effettivamente non mi sono spiegato in maniera proprio chiara...
La scheda di rete mi serve solo per collegare il un modem eterneth al mio pc.
Per questo impiego mi consigli 10/100 o 10/100/1000?
Avrei pensato ad una d-link DFE- 530TX+ (http://www.dlink.com/products/?model=DFE-530TX+), dal momento che ne è assicurata la compatibilità con Vista (http://www.dlink.com/products/vista-support/).
Grazie 1000

se ti serve solo per collegarci il modem ethernet una gigabit sarebbe sprecata. Una 100 è più che sufficiente. Che poi non capisco, ultimamente le motherboard escono già con la scheda di rete di serie. Perchè comprarne un'altra?
 

HkK

Utente Attivo
61
0
Complimenti a Vista allora ... comunque ad essere onesti fino in fonto .... per connessioni ADSL (e non ADSL2) una sk di dere 10 Mbps è più che sufficente ..... passando ad ADSL2 allora diventa indispensabile quella 10/100.
La giga lan serve solo per trasferire grossi quantitativi di dati all'interno della intranet .... ma come già scritto sopra è necessario che i due client ed lo switch siano compatibili 1000 Mbps, per quanto riguarda i cavi, invece, già un cavo di cat 5E è sufficente per la connessione alla giga lan.
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
HkK ha detto:
Complimenti a Vista allora ... comunque ad essere onesti fino in fonto .... per connessioni ADSL (e non ADSL2) una sk di dere 10 Mbps è più che sufficente ..... passando ad ADSL2 allora diventa indispensabile quella 10/100.
La giga lan serve solo per trasferire grossi quantitativi di dati all'interno della intranet .... ma come già scritto sopra è necessario che i due client ed lo switch siano compatibili 1000 Mbps, per quanto riguarda i cavi, invece, già un cavo di cat 5E è sufficente per la connessione alla giga lan.
Sono d'accordo che se è solo per il collegamento col modem/router allora un normale 10/100 è più che sufficiente. :sisi:

Per la questione del cavo io so che per la Gigabit è necessario averne di Cat5e o Cat6. :)
 

HkK

Utente Attivo
61
0
Togix ha detto:
Per la questione del cavo io so che per la Gigabit è necessario averne di Cat5e o Cat6. :)

E io che ho detto Cat 5 E è sufficente ..... :doh::doh::doh::doh::doh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili