chiarimento svchost.exe

misterbimbo

Utente Attivo
91
0
Salve a tutti, dal task manager, leggo nei miei processi la presenza di diversi files col nome svchost.exe uno dei quali si ciuccia anche un bel pò di risorse.
Che cos'è e a che serve?
Grazie a tutti
 
G

greengio

Ospite
Praticamente svchost.exe è un processo che si occupa di far partire diversi servizi correlati a windows che per la loro origine (dll) non potrebbero essere eseguiti altrimenti. Ne trovi diversi perchè per motivi di praticità (credo) non tutti i servizi vengono fatti partire dallo stesso svchost.exe ma da diversi. Nel caso volessi vedere quali servizi sono collegati ai vari svchost.exe esegui questo comando dal prompt dei comandi: Tasklist /SVC
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
comunque sia alcune volte avvia dei servizi inutili e quindi possibile disabilitarli, ho scritto una lista dettagliata ad altri utenti, vai a vedere tra i miei messaggi del 16-3-05 e troverai un po di consigli, solo non esagerare, prenditi il tempo necessario per vedere se effettivamente ti servo o no prima di bloccare tutto.
poi capita che venga usato anche impropriamente da malintenzionati (esperienza personale).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili