Chiarimento sulle periferiche...

gipiagipio

Utente Attivo
73
0
AIUTO PERIFERICHE!

...mi chiarite un dubbio per favore?

le porte Firewire
le porte USB 2.0.
IEEE 1394

...a cosa serve tutto ciò e,soprattutto,sono presenti nelle mobo con chip Via KT600?A quanto ho visto sono praticamente di serie nelle mobo nForce2ultra400 ma in quelle Via no.Ci sono solo se specificato?Se prendo una mobo senza firewire o IEEE1394 ci sono schede PCI da aggiungere?
 
Ultima modifica:

Eagle

Nuovo Utente
4
0
Re: AIUTO PERIFERICHE!

Originariamente postato da gipiagipio
le porte Firewire
le porte USB 2.0.
IEEE 1394
...a cosa serve tutto ciò

l'IEEE 1394 (più comunemente Firewire o i.Link secondo Sony) è detta in breve uno standard che permette di interconnettere dispositivi digitali con velocità fino a 400Mbps. Originarimente si è diffusa come interfaccia per connettere telecamere digitali, ora il suo utilizzo è stato esteso alle fotocamere, Hard Disk o masterizzatori esterni, ... ed ogni altro dispositivo che richiede trasferimenti di grosse quantità di dati in tempi brevi.
L'USB 2.0 è un'evoluzione dell'USB 1.1 già presente da anni su tutti i PC, che porta la velocità di trasferimento dati fino a 480Mbps.

e,soprattutto,sono presenti nelle mobo con chip Via KT600?A quanto ho visto sono praticamente di serie nelle mobo nForce2ultra400 ma in quelle Via no.Ci sono solo se specificato?

la Firewire non mi risulta; le USB 2.0 sì, fino ad un massimo di 8 (dipende dal produttore della mb)

Se prendo una mobo senza firewire o IEEE1394 ci sono schede PCI da aggiungere?

affermativo. Le trovia 3-4 porte intorno ai 30-40€ a seconda della marca (tanto sono tutte uguali): se costano di più, paghi il software
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili