DOMANDA Chiarimento su scheda video con interfaccia slot PCI express 2 , con slot PCIe x16 su scheda madre

Girberto

Nuovo Utente
16
0
Salve, scusate la mia confusione, dovrei acquistare una scheda video con interfaccia PCI express 2, la mia scheda madre ha uno slot per scheda video PCIe x16, vorrei sapere gentilmente se sono uguali, ovvero se l'interfaccia della scheda video "PCI express 2, entri nello slot PCIe x16 della scheda madre.
Vorrei anche dei chiarimenti tecnici al riguardo.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Girberto.
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,554
1,590
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Risposta breve -> SI
Risposta meno breve -> Gli slot PCI-e sono uno standard. Il x16 indica quante linee sono disponibili su quello slot.

Lo standard PCI-e di seconda generazione è vecchio come il cucco, credi si parli si almeno 15 anni fa...

Comunque fai prima dire cosa vuoi montare su cosa... e magari cosa ci vuoi fare
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Girberto

Nuovo Utente
16
0
Risposta breve -> SI
Risposta meno breve -> Gli slot PCI-e sono uno standard. Il x16 indica quante linee sono disponibili su quello slot.

Lo standard PCI-e di seconda generazione è vecchio come il cucco, credi si parli si almeno 15 anni fa...

Comunque fai prima dire cosa vuoi montare su cosa... e magari cosa ci vuoi fare
Grazie, devo solo mettere una scheda video in un PC da ricondizionare uso ufficio, che non aveva, e quella che dovrei acquistare nelle specifiche c'è scritto appunto interfaccia PCI Express 2 , mentre quella sulla MB è una PCIe x16.Pensavo che fossero diverse, differenti. Invece sono uguali,grazie di avermi tolto questo dubbio, grazie ancora.
Post unito automaticamente:

Grazie, devo solo mettere una scheda video in un PC da ricondizionare uso ufficio, che non aveva, e quella che dovrei acquistare nelle specifiche c'è scritto appunto interfaccia PCI Express 2 , mentre quella sulla MB è una PCIe x16.Pensavo che fossero diverse, differenti. Invece sono uguali,grazie di avermi tolto questo dubbio, grazie ancora.
Procedo con l'acquisto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili