DOMANDA chiarimento su scheda madre asus

lopissimo

Utente Attivo
534
13
Salve a tutti, ho da poco la scheda madre Asus b450 plus prime Atx, è normale che quando si accende il pc,si spegne, fa un beep e poi riparte normalmente ? ho letto che si tratta di cool boot o cold boot, il pc funziona normalmente poi. Grazie.
 

Markus Lux

Utente Attivo
513
199
CPU
10700k
Dissipatore
Asus ROG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XII Z490 Formula
HDD
WD Black SN750 1TB + 860 Evo 1TB
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16
PSU
Asus ROG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios
Può essere normale se lo hai appena montato e devi installare tutto, allora fa i suoi check in primis. Dopo no, a meno che tu non stacchi direttamente il PC dalla corrente, allora potrebbe capitare. Se poi ti capita lo stesso, ma per il resto il PC va bene, tienilo così. A me non è mai capitato con nessun computer.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
A me è capitato con mobo asus, tutt'altro modello e socket, ma ancora funziona regolarmente :vv:
 

lopissimo

Utente Attivo
534
13
Può essere normale se lo hai appena montato e devi installare tutto, allora fa i suoi check in primis. Dopo no, a meno che tu non stacchi direttamente il PC dalla corrente, allora potrebbe capitare. Se poi ti capita lo stesso, ma per il resto il PC va bene, tienilo così. A me non è mai capitato con nessun computer.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
si, il pc lo spengo dalla ciabatta, poi funziona tutto bene dopo, l'ho notato subito appena montata questa scheda madre, con un'altra no, forse è una caratteristica dell'asus, credo, a questo punto.
Post unito automaticamente:

A me è capitato con mobo asus, tutt'altro modello e socket, ma ancora funziona regolarmente :vv:
è una funzione dell'asus allora ...
 
U

Utente 125751

Ospite
si, il pc lo spengo dalla ciabatta, poi funziona tutto bene dopo, l'ho notato subito appena montata questa scheda madre, con un'altra no, forse è una caratteristica dell'asus, credo, a questo punto.

Ma il pc non va mica spento dalla ciabiatta.
A meno che non vai in vacanza o non stai fuori per lunghi periodi, il pc deve rimanere sempre sotto tensione.


è una funzione dell'asus allora ...

Con il tempo danneggi l' alimentatore se ogni volta spegni e riaccendi la ciabatta.
 

lopissimo

Utente Attivo
534
13
Ma il pc non va mica spento dalla ciabiatta.
A meno che non vai in vacanza o non stai fuori per lunghi periodi, il pc deve rimanere sempre sotto tensione.




Con il tempo danneggi l' alimentatore se ogni volta spegni e riaccendi la ciabatta.
non lo sapevo, ho sempre fatto così veramente e non è mai successo niente... boh...
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,437
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
non lo sapevo, ho sempre fatto così veramente e non è mai successo niente... boh...
Tu...quando vai a letto, qualcuno per farti addormentare ti tira una botta in testa? non credo, non farlo tu al tuo pc, ha una sua procedura per essere spento correttamente...usala.
La procedura per spegnere il computer attraverso il menu rapido di Windows 10 è molto semplice premi la combinazione di tasti Win+X sulla tastiera, il tasto Win è quello con il simbolo di Windows la famosa bandierina quindi nel sotto menu che appare posizionati su Arresta per spegnere il PC
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,437
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Tu...quando vai a letto, qualcuno per farti addormentare ti tira una botta in testa? non credo, non farlo tu al tuo pc, ha una sua procedura per essere spento correttamente...usala.
La procedura per spegnere il computer attraverso il menu rapido di Windows 10 è molto semplice premi la combinazione di tasti Win+X sulla tastiera, il tasto Win è quello con il simbolo di Windows la famosa bandierina quindi nel sotto menu che appare posizionati su Arresta per spegnere il PC

Credo intendesse che spegne la ciabatta a pc già spento, e non che per spegnerlo dal desktop stacca la corrente con il pc acceso .....o almeno spero :D
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,437
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Credo intendesse che spegne la ciabatta a pc già spento, e non che per spegnerlo dal desktop stacca la corrente con il pc acceso .....o almeno spero :D
Se non commuta in posizione off l'interruttore dell'alimentatore i danni li fà comunque a lungo termine.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili