Chiarimento su dissipatore

Pubblicità

spank91

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
39
Oggi ho comprato questo dissipatrore
2nj93bl.jpg

e ho notato che il connettore femmina ha solo 3 pin mentre nella scheda madre ce ne sono quattro
ruzcpv.jpg

Quale pin lascio libero?

se non sbaglio è indifferente lasciare il primo o l'ultimo pin libero :look:
in ogni caso, occupa i primi tre lasciando libero l'ultimo pin (ultimo partendo dall'alto della foto); accendi e se la ventola non parte, stacca subito e sposta il connettore...così dovrebbe partire.
sappi che usando un connettore a 3 pin la ventola andrà sempre al max (a meno che non regoli il voltaggio)

la guida di plastica e fatta apposta per non sbagliare, vedrai che in effetti c'è solo un modo per inserire il connettore:D

da quel che mi sembra di vedere devi metterlo a dx lasciando l'ultimo pin a sx vuoto

se non sbaglio è indifferente lasciare il primo o l'ultimo pin libero :look:
in ogni caso, occupa i primi tre lasciando libero l'ultimo pin (ultimo partendo dall'alto della foto); accendi e se la ventola non parte, stacca subito e sposta il connettore...così dovrebbe partire.
sappi che usando un connettore a 3 pin la ventola andrà sempre al max (a meno che non regoli il voltaggio)

grazie dell'aiuto!
comunque speriamo che la scritta "silence" dica il vero:D
ma ha 3 pin perchè è vecchio o per scelta della CM?

una va nello spazio dove vanno i dischi e l altra vicino a dove c è quel pwr fan ;)
assicurati di avere altri attacchi 3pin come quello pwr fan nella scheda madre

uno è il cha fan2 vicino all attacco rosso per i dischi ide,e l altro è il cha fan1 che fa ad angolo tra lo slot blu pciexpress e l attacco di alimentazione alla scheda madre

Pubblicità
Pubblicità