Chiarimento su compatibilità AGP 8x,4x,2x

Pubblicità

Alex66

Nuovo Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, non mi sono mai posto il problema, ma vorrei capire una volta per tutte come funziona.
1) La differenza fisica sulla sk video tra AGP, sono i tagli sul circuito ?
2) Quanti sono a seconda del tipo ?
3) Di conseguenza lo stesso anche sulla mobo che deve accogliere la sk video ?
4) Le sk video + nuove 8x sono retrocompatibili sulle mobo ovvero hanno più tagli ?
5) Di conseguenza le vecchie sk video con meno tagli non possono andare su slot di mobo predisposti per più tagli ?

Fatemi capire !
Bye
 
Inanzitutto ti consiglio di leggere la nostra recensione sul futuro (mica tanto) standard PCI EXPRESS che sostituirà l'AGP: http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20040310
Cmq pur capendo poco delle tue domande ti dico: Schede AGP8x funzionano anche su mobo AGP4x e 2x. Il problema è che essendo "+ lenti" l' AGP4x e 2x, la scheda 8x comunicherà meno velocemente con l'unità centrale, con decadimento delle prestazioni (in teoria).
 
Scusa si puo' sapere piu' o meno a quanto corrisponde questo decadimento? Sarei interessato a comprare una geforce 6600Gt con bus AGP 8x e montarla su una scheda madre con slot a 4x ma non so se ne vale la pena (ora ho una geforce 3) dipende dalla perdita di prestazioni che avrei ma considera che a me non interessa giocare alla massime risoluzioni.
Grazie
 
Come ho scritto: "in teoria" ci dovrebbe essere un decadimento. In realtà è stato dimostrato che non ci sono perdite nell'installare una scheda video AGP8x su uno slot 4x. Quindi procedi all'acquisto senza pensarci troppo ;)
 
Grazie gentilissimo, stavo infatti guardando in quà e in là per vedere di trovare una geforce 6600 Gt compatibile ma alcuni rivenditori mi hanno detto che le schede nvidia hanno dei problemi sui 4x mentre sulle radeon non ci dovrebbero essere.. a questo punto mi dirigero' su una 9800 pro
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top