Chiarimento su collegamento SUB

FaZeAnt0dg

Nuovo Utente
141
12
Ciao a tutti, mi piace molto l'audio e sto iniziando a introdurmi in questo mondo ma ho ancora molto da imparare, possiedo uno stereo da 230watt rms, il suono è ottimo ma si ferma a 40hz, per molti andrebbe benissimo ma per me no, vorrei scendere ancora più giù e mi chiedevo se fosse in qualche modo possibile aggiungerci un sub non cambiando l'amplificatore, come uscite possiede 2 uscite per le 2 casse R,L e 2 uscite jack da 3,5 per R,L. Si può far qualcosa ? ringrazio in anticipo e chiedo scusa per eventuali cavolate che ho detto :)
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti, mi piace molto l'audio e sto iniziando a introdurmi in questo mondo ma ho ancora molto da imparare, possiedo uno stereo da 230watt rms, il suono è ottimo ma si ferma a 40hz, per molti andrebbe benissimo ma per me no, vorrei scendere ancora più giù e mi chiedevo se fosse in qualche modo possibile aggiungerci un sub non cambiando l'amplificatore, come uscite possiede 2 uscite per le 2 casse R,L e 2 uscite jack da 3,5 per R,L. Si può far qualcosa ? ringrazio in anticipo e chiedo scusa per eventuali cavolate che ho detto :)
Ma di che stereo stiamo parlando? Stereo di casa o stereo di auto ?
Comunque si è possibile in entrambi i casi, ma nel primo caso bisogna prendere un sub attivo mentre nel secondo un sub passivo più un amplificatore aggiuntivo per il sub.
 

FaZeAnt0dg

Nuovo Utente
141
12
E' uno stereo di casa quindi il sub (attivo a quanto ho capito) lo devo collegare dove attacco le casse o ai jack? in caso mi sapresti consigliare un sub proporzionato al volume dello stereo ?
Un'altra domanda, volendo io adesso senza sub con lo stereo normale potrei collegarlo via cavo al pc tramite i jack dietro? io ho provato, riproduce il suono ma è molto disturbato è colpa del cavo o di altro ?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
E' uno stereo di casa quindi il sub (attivo a quanto ho capito) lo devo collegare dove attacco le casse o ai jack?
Sì devi prendere un sub attivo per casa (esistono anche per auto).
Puoi collegarlo in 2 modi, HIGH INPUT e LOW INPUT.
HIGH INPUT cioè sfruttando i finali dello stereo (non tutti i sub attivi possiedono l'High Input).
LOW INPUT cioè sfruttando lo spinotto RCA che lo possiedono tutti gli amplificatori e sicuramente è quello che andrai ad utilizzare te.
P.S
La differenza tra un sub attivo per la casa e uno per la macchina sta nel modo in cui vengono alimentati.. Quelli per la macchina funzionano con il 12v mentre quelli per la casa funzionano col 220v.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Grazie della risposta, me ne sapresti consigliare qualcuno che magari non costi un rene ? ahahaha
Oddio, io posso consigliarti interi impianti su auto ma non né capisco molto di sub attivi per la casa.
Preferisco dirti di aspettare qualcuno che ne capisce di più sui sub attivi per la casa ma non dirti una cafonata.?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
va bene grazie comunque
Ciao. Che budget hai e che casse hai? La banda dell'amplificatore e' una cosa e ciò che possono riprodurre le tue casse e'un'altra.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

FaZeAnt0dg

Nuovo Utente
141
12
qualche giorno fa mi è saltata in mente l'idea di collegare il mio stereo tramite cavo rca al pc in modo da utilizzare le sue casse, il problema è che il suono viene riprodotto ma è molto molto disturbato, quale può essere la causa e soprattutto come posso risolvere?
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Metti i soggetti
Che amplificatore hai, che sheda audio? Da dove hai preso il segnale (davanti al case, o dietro dal connettore verde, ecc..... e dove lo hai messo ( ingresso audio RCA AUX o CD o Phono ecc...)
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

FaZeAnt0dg

Nuovo Utente
141
12
Non ho amplificatori e schede audio, ho collegato l'amplificatore dello stereo (non so come si chiami, il blocco centrale dello stereo con il lettore cd il display ecc) direttamente al pc, collegandolo al jack anteriore si sente solo dalla cassa sinistra un minimo di musica, ma è disturbatissima, collegandolo alla presa posteriore jack verde o blu non varia tra loro perchè si sente solo un fortissimo disturbo
Metti i soggetti
Che amplificatore hai, che sheda audio? Da dove hai preso il segnale (davanti al case, o dietro dal connettore verde, ecc..... e dove lo hai messo ( ingresso audio RCA AUX o CD o Phono ecc...)
Post unito automaticamente:

Ciao. Che budget hai e che casse hai? La banda dell'amplificatore e' una cosa e ciò che possono riprodurre le tue casse e'un'altra.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ciao, ho appena scoperto che l'amplificatore fa 100-200000 e le casse arrivano fino a 45, non chiedermi il perchè di questa scelta malata che hanno fatto ma misà che dovrò comprare un altro stereo se voglio sentire un po di frequenze basse.....
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Non ho amplificatori e schede audio, ho collegato l'amplificatore dello stereo (non so come si chiami, il blocco centrale dello stereo con il lettore cd il display ecc) direttamente al pc, collegandolo al jack anteriore si sente solo dalla cassa sinistra un minimo di musica, ma è disturbatissima, collegandolo alla presa posteriore jack verde o blu non varia tra loro perchè si sente solo un fortissimo disturbo

Post unito automaticamente:


Ciao, ho appena scoperto che l'amplificatore fa 100-200000 e le casse arrivano fino a 45, non chiedermi il perchè di questa scelta malata che hanno fatto ma misà che dovrò comprare un altro stereo se voglio sentire un po di frequenze basse.....
Vedo un pochino di confusione.
Per amplificatore intendiamo appunto quello che tu chiami stereo (puoi chiamare amplificatore tutto quello che produce la musica in realtà ?).
Vogliamo sapere il modello esatto di questo "stereo" in modo da vedere le specifiche tecniche.
Non è una scelta malata visto che non a tutti piace la musica con un basso potente e poi per scendere sotto i 40 hz ci vogliono tanti soldini..
 

FaZeAnt0dg

Nuovo Utente
141
12
Vedo un pochino di confusione.
Per amplificatore intendiamo appunto quello che tu chiami stereo..
Vogliamo sapere il modello esatto di questo "stereo" in modo da vedere le specifiche tecniche.
Non è una scelta malata visto che non a tutti piace la musica con un basso potente e poi per scendere sotto i 40 hz ci vogliono tanti soldini..
Lo "stereo" è l'LGCM4360 ma non la attuale versione xboom che si trova in giro da 230watt ma 115rms il mio è la versione precedente non xboom quindi con 230watt rms
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Lo "stereo" è l'LGCM4360 ma non la attuale versione xboom che si trova in giro da 230watt ma 115rms il mio è la versione precedente non xboom quindi con 230watt rms
Il tuo stereo dietro è così?
IMG_20220405_150036.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!