Chiarimento SSD

Pubblicità

okprova123

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
63
Scusate, una volta che ho tra le mani un SSD vorrei capire come comportarmi,
cioè se, una volta, attaccato devo entrare direttamente nel bios ed installare windows o se "prima" vanno fatte, se ce ne sono, le famose procedure di configurazione con il software magician in dotazione (trattasi di un ssd Samsung).

grazie

Scusate, una volta che ho tra le mani un SSD vorrei capire come comportarmi,
cioè se, una volta, attaccato devo entrare direttamente nel bios ed installare windows o se "prima" vanno fatte, se ce ne sono, le famose procedure di configurazione con il software magician in dotazione (trattasi di un ssd Samsung).

grazie
Il software Samsung Magician gira sotto Windows, quindi... ;) Oltretutto, le procedure di Magician servono a ottimizzare le impostazioni di Windows per l'uso con un SSD: se Windows non c'è ancora, che cosa si potrebbe ottimizzare? ;) :)

giusto..:)
quindi diciamo che la prima cosa da fare è attaccarlo, installargli sopra windows e poi, una volta finito, aprire magician e fare le dovute configurazioni...
Sapresti indicarmi brevemente quali sono le cose fondamentali che devo attuare una volta installato windows?
Cioè si fa tutto da magician o ci sono cose che devo sistemare anche al di fuori?

grazie

giusto..:)
quindi diciamo che la prima cosa da fare è attaccarlo, installargli sopra windows e poi, una volta finito, aprire magician e fare le dovute configurazioni...
Sapresti indicarmi brevemente quali sono le cose fondamentali che devo attuare una volta installato windows?
Cioè si fa tutto da magician o ci sono cose che devo sistemare anche al di fuori?

grazie
Magician serve a ottimizzare le impostazioni di Windows, ma non può fare tutto lui. Al termine dell'installazione di Windows, la prima cosa da fare è quella di installare tutti i driver, scaricandoli dal sito del produttore della scheda madre; fatto questo, conviene aggiornare Windows facendogli fare un bel Windows Update completo. Al termine, potrai installare Magician e ottimizzare il disco SSD, ma non prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro