Chiarimento: SD Card, SDHC Card e CompactFlash

Pubblicità

Mitropamk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve a tutti!:)
Volevo sapere se qualcuno può chiarirmi alcune cose sui tre standard di archiviazione, come da titolo.

Queste sono i quesiti che ho da porre:

1) L' SD Card arriva ad un massimo di 2GB, dopodichè diventa automaticamente SDHC Card (dai 4GB in poi)?

2)SD Card e SDHC Card sono compatibili? Ovvero, posso mettere una SDHC Card da 4GB in una fotocamera digitale (Samsung NV3) che sulla carta supporta solo SD Card?

3)Le CompactFlash hanno un differente attacco rispeddo alle SD? Posso inserirle nello stesso ingresso dove leggo le SD sul mio portatile?

Grazie mille, chiunque voglia rispondermi lo prego di numerare le risposte come ho fatto io con le domande :inchino:

:ok:

1) si, praticamente lo standard SD normale arriva massimo a 2gb, per ovviare a ciò sono state create le SDHC

2) se non supportate le SDHC non funzionano..o melgio non vengono riconosciute...o dorse fino a 2gb...non ho fatto prova diretta...ma se il dispositivo non non supporta tale sk è inutile illudersi ;)

3) se nel tuo portatile c'è il lettore multi standard si, cmq nel libretto del portatile viene indicato quali tipi di sk vengono letti dal lettore integrato ;)

1) si, praticamente lo standard SD normale arriva massimo a 2gb, per ovviare a ciò sono state create le SDHC

2) se non supportate le SDHC non funzionano..o melgio non vengono riconosciute...o dorse fino a 2gb...non ho fatto prova diretta...ma se il dispositivo non non supporta tale sk è inutile illudersi ;)

3) se nel tuo portatile c'è il lettore multi standard si, cmq nel libretto del portatile viene indicato quali tipi di sk vengono letti dal lettore integrato ;)

Capito.. Grazie mille sei stato chiarissimo.

Cmq morale della favola: conviene prendersi più schede SD da 2GB e portarsele appresso.. :rolleyes: Un po' come si faceva un tempo con i rullini :D Alla fine il passo in avanti è comunque evidente :ok:

Ma per leggere le sdhc ci serve un'interfaccia usb particolare? Che sia per questo che non riesco a leggerla sul mio pc? Grazie a chi mi risponde. Ciao_

se non ti costa molto prendi questo, lo vendono anche da solo
sandisk.jpg

domani vado in questo negozio (non si può scrivere un indirizzo internet?) io abito vicino al negozio fisico, il migliore della zona. Sicuramente ha qualcosa che farà al caso mio. Gli faccio pubblicità volentieri perchè (essi)sono molto in gamba. Buono anche il sito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro