Chiarimento schede video reference

Pubblicità

alexis91

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Ciao ragazzi volevo un chiarimento,in pratica da quello che ho notato le schede video si dividono in reference(modello originale)e non reference(modelli modificati da ciascun brand),ma che senso ha comprarsi una reference quando invece tutte quelle non reference saranno sempre migliori visto che ogni produttore cambia sistema di dissipazione oppure overclocca ecc ecc?

possono esserci diversi motivi, per esempio le schede reference buttano l'aria calda fuori dal case al contrario delle non reference che con le loro ventole la buttano all'interno; altra cosa per esempio è che se si vuole raffreddarle a liquido sono più convenienti e dato che sono standard come pcb non ci saranno problemi a trovare il waterblock adatto...poi posso portarti un esempio personale, le mie 5870 vaporx essendo non reference purtroppo non consentono l'overvolt al contrario di tutte le 5870 reference
EDIT:e poi costano meno, che non è poco

Grazie della spiegazione,ok vorrei fare un'altra domanda,se io prendo una reference poi posso cambiarle da me il dissipatore con uno aftermarket?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro