DOMANDA Chiarimento scelta valori gain amplificatore O2

Tanolins

Nuovo Utente
23
5
Buonsaera a tutti ragazzi.
Ieri mi è stato consegnato il kit per il montaggio dell'amplificatore per cuffie objective 2 e, prima di procedere al montaggio, volevo chiedervi alcuni chiarimenti relativamente alla scelta di valori di gain da impostare.,
Al momento le cuffie che sto usando sono le superlux HD681evo. Ora con riferimento all'amplificatore in oggetto, leggendo la guida al montaggio scritta da @maurilio86 e da @Ellyk0, ho visto che è possibile impostare due diversi valori per il guadagno. La mia domanda è: di norma, il valore del low gain va impostato per pilotare cuffie a bassa impedenza (ad esempio 32ohm come quelle da me possedute) mentre l'high gain per il pilotaggio di cuffie ad alta impedenza?
Se così fosse, con riferimento alla recensione delle superlux HD681evo scritta da @maurilio86 (da cui si evince che per suonare al meglio le cuffie in oggetto richiedono una tensione di alimentazione pari a 3.1V-4.5V - meglio se 4.5V), ammesso l'uscita cuffie della mia scheda audio fornisca 1.5V (cosa da verificare poichè in rete ho trovato pareri molto discordanti) come tensione di uscita, dovrei impostare il low gain a 3x?
Se ho detto qualche castroneria correggetemi vi prego ^^
Ringrazio anticipatamente tutti :-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!