DOMANDA chiarimento risposta in frequenza altoparlanti pc

Pubblicità
Genius modello SP-HF 1250B, ne ho provate tanti altri altoparlanti ma niente, il suono che hanno le Genius non le hanno le altre casse, è inutile.
Se sono queste:

il costruttore dichiara una risposta in frequenza di 70Hz–20 kHz senza però specificare in che range di pressione sonora ha ottenuto questo valore (esempio ± 3 dB o altro), quindi lascia il tempo che trova.

Se sono queste:

il costruttore dichiara una risposta in frequenza di 70Hz–20 kHz senza però specificare in che range di pressione sonora ha ottenuto questo valore (esempio ± 3 dB o altro), quindi lascia il tempo che trova.

Cono da 4 pollici, è fisicamente impossibile scendere in bassa frequenza.
Certo range simili saranno anche gestiti, ma come giustamente dici tu, a quanti db?

Se sono queste:

no, possiedo il primo modello, quello linkato invece è il secondo e cambia la risposta in frequenza.

no, possiedo il primo modello, quello linkato invece è il secondo e cambia la risposta in frequenza.
In ogni caso sono casse economiche che con tutta probabilità hanno i "dati di fabbrica" inventato o presi su modelli teorici.
Non credo che un'azienda spenda soldi per fare misurazioni sonore su diffusori dedicati ad un uso non Hifi perchè alzerebbe il prezzo del prodotto finale inutilmente.

Fidati di noi,
Che budget hai?
Spazio?
Che musica ascolti e da dove?

In ogni caso sono casse economiche che con tutta probabilità hanno i "dati di fabbrica" inventato o presi su modelli teorici.
Non credo che un'azienda spenda soldi per fare misurazioni sonore su diffusori dedicati ad un uso non Hifi perchè alzerebbe il prezzo del prodotto finale inutilmente.

Fidati di noi,
Che budget hai?
Spazio?
Che musica ascolti e da dove?
capisco, allora, vorrei spendere massimo 150 euro per gli altoparlanti, ascolto un po' di tutto, la scrivania non è tanto spaziosa diciamo, la musica la ascolto dal pc, quindi a distanza ravvicinata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro