[Chiarimento]Perchè 2 hd invece che 1?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
beh per il game l'i5 va benissimo.
l'i7 in più ha solo l'hyper threading che nei giochi non viene sfruttato... e qualche MHz in più facilmente raggiungibile con un po' di OC anche se prendi una cpu normale... non K e con una mobo P67 o Z68
per il masterizzatore, se non hai eseigenze particolari, un comune masterizzatore CD/DVD va benissimo... in giro c'è ne sono da 15€ in su :sisi:
per l'ali, invece, meglio un 650 di buona qualità che uno da 700 ma pessimo :asd: (sia chiaro, il gaming series non è pessimo, anzi... era solo per rendere l'idea del wattaggio :asd:)

Puro gaming full hd, ma voglio anche un pc longevo per quello prenderei un i7... tu che dici? L'ali lo vorrei da 700W non si sa mai :sisi:
Ps: ho preso spunto dalla tua configurazione e ho scelto il masterizzatore preso da te ;) un pò di soldini risparmiati :inchino:
i5-2500k...non c'è differenza nei giochi.Poi in overclock vanno che è un piacere,quindi nel caso tra qualche anno soffrissi di rallentamenti del pc potresti farci un overclock,considerando anche il dissipatore!
Se vuoi un alimentatore da 700 w , a sto punto prendi il tx750 v2 :)

EDIT:Stavolta mi hai anticipato tu ale :D

Puro gaming full hd, ma voglio anche un pc longevo per quello prenderei un i7... tu che dici? L'ali lo vorrei da 700W non si sa mai :sisi:
Ps: ho preso spunto dalla tua configurazione e ho scelto il masterizzatore preso da te ;) un pò di soldini risparmiati :inchino:
Ps: non solo gaming ma anche share ecc. Niente di strano gaming ed uso casalingo.

È più longevo prendendo oggi un i5 e tra 2-4 anni l'ultimo Ivy Bridge, che prendendo oggi un i7...

Il consiglio di mettere due hd deriva da numerosi fattori, in primis il prezzo degli hdd è divenato estremamente accessibile, e questo comporta la possibilità di aumentare "il proprio spazio" fin nell'immediato, in passato questo accadeva di solito, in un secondo tempo per via dei costi.
Con l'evolversi delle tecnologie, gli hdd classici di tipo meccanico sono diventati gli unici veri "colli di bottiglia" (per utilizzi comuni) visibili e tangibili presenti sui "nostri" pc, questo è sicuramente un'altra motivazione anche sè non l'unica.
La possibilità di avere sistema operativo/programmi installati/giochi installati separati, dati dati archiviati foto/filmati/musica/programmi fisici/backup vari/giochi fisici è piuttosto utile per i motivi già elencati la formattazzione e l'accesso ai dati, essendo separati dal primo hd eviteranno d'intasare e sovraccaricare la possibilità dell'hd di accedervi.:)

l'i5 rappresenta un'ottima scelta anche per la longevità, e come già detto l'i7 non verrebbe sfruttato visto che il pc è destinato al gaming

Ma io non oc principalmente perchè non lo so fare, e poi cambia molto un i5 overclockato? si sente cosi tanto la differenza?
Poi l'alimentatore anche se non è modulare fa lo stesso? perchè se no sono un bel pò di soldini in più x il plus bronze.

Ma io non oc principalmente perchè non lo so fare, e poi cambia molto un i5 overclockato? si sente cosi tanto la differenza?
Poi l'alimentatore anche se non è modulare fa lo stesso? perchè se no sono un bel pò di soldini in più x il plus bronze.

Un buon alimentatore modulare non lo cambi più.

Comunque l'OC è facile da fare, addirittura oggi ("oggi" per modo di dire, lo fa anche la mia che ha boh 4 anni se non di più) le schede madri hanno impostazioni di auto OC che aumentano la frequenza del 15%.

EK00017162 Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze € 78,20 € 78,20
ok prendo questo alimentatore. Mi consigliate di prendere l'i5 2500k? Magari un domani imparerò ad overclockare e lo farò, così giustifico il mugen 2. L'ali va bene lo stesso anche con overclock?

il tx750 non è modulare comunque,è solo migliore :).
Comunque secondo me tra gaming series 700 e tx 650 v2 è decisamente meglio il secondo.

EDIT : nessun problema in overclock con l'ali :ok:

si è sicuramente meglio il tx650, alla fine un alimentatore modulare serve a tenere il case in maggior ordine, ma non è più efficiente sul piano prestazionale

il tx750 non è modulare comunque,è solo migliore :).
Comunque secondo me tra gaming series 700 e tx 650 v2 è decisamente meglio il secondo.

EDIT : nessun problema in overclock con l'ali :ok:
Ok grazie a tutti, mi state aiutando tantissimo. Ultime domande: la ram a 1600mhz non è meglio? Ho sentito che è utile solo se overclocki, è vero? Perchè se no prendo questa come ram:

EK00015345 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v € 59,00 € 59,00
Che dite?

se decidi di prendere un i5 2500k di conseguenza prendi ram a 1600mhz

Per sandybridge meglio a 1333,anche in overclock dato che si sale di moltiplicatore (così mi dicono dalla regia :D )

Ehm siete in 2 a dire 2 cose diverse =S potete motivare?
Ps: si prendo il 2500k ma l'oc lo faccio tra qualche annetto tipo 2 anni al massimo. Se ci prendo la mano lo faccio anche appena arriva il pc xD. Io voglio sapere solo se i 300mhz in più vengono sfruttati solo in caso di oc, se è cosi prendo le 1333

si perchè se overclocchi col moltiplicatore non c'è bisogno di andare a regolare le frequenze della ram, per sandy bridge è importante che non superino gli 1,5v

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro