Chiarimento pasta termica

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 61649
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 61649

Ospite
In rete ho visto molti video in cui spalmano la pasta termica sulla cpu tramite un pezzo di plastica o il dito della mano con del domopac.
Ieri ho installato il nuovo dissipatore e ho provato ben 3 paste, Zalman, Cooler Master e Thermaltake e nessuna di queste 3 si riesce a spalmare nel modo sopra descritto perchè si attacca sempre al dito - pezzo di plastica.
Dove sto sbagliando?.
Alla fine ho usato il metodo del chicco di riso al centro e via :D

riscalda il tubetto con il phon prima di applicare la pasta... vedrai come diventa bella morbida e facile da spalmare :ok:

quali paste hai preso ? ci sono paste "dure" e paste "morbidi" quindi se hai preso 3 paste dure, spalmarle è sempre piu complicato. il metodo del dito comunque non va bene, usa una scheda telefonica, o una tessera socio dipo delle esselunga ecc... per spalmarla per bene.
al massimo usa il metodo del phon come detto sopra

quali paste hai preso ? ci sono paste "dure" e paste "morbidi" quindi se hai preso 3 paste dure, spalmarle è sempre piu complicato. il metodo del dito comunque non va bene, usa una scheda telefonica, o una tessera socio dipo delle esselunga ecc... per spalmarla per bene.
al massimo usa il metodo del phon come detto sopra

come mai per te il metodo del dito non va bene?

secondo me invece hai molta più precisione rispetto a dei pezzi di plastica

io ho cambiato ieri il dissi e per spalmare la pasta (scythe contenuta nel bundle del mugen 2) ho usato il dito ricoperto da un pezzo di pellicola trasparente, è venuto benissimo:). ho cambiato paste termiche e dissipatori anche ai miei amici, sempre spalmandola con il dito, non so, ma io con un pezzo di plastica non ci riesco proprio, viene peggio che usando il dito:sisi:

Grazie mille a tutti per le risposte, la prossima volta che cambierò il dissi ne terrò conto :ok:

con il dito non va bene rispetto a uno spalmatore ( o una carta telefonica ) perche la superficie del dito semplicemente non è piana... la spalmi su tutta la superficie ma rimane sempre ondulata, piu spessa in certi punti e meno in altri oltre a contribuire alla formazione di bolle d'aria a causa delle "striscie" lasciate dalle impronte digitali.

si ma la pressione del dissi lo espande, o no???

alcuni addirittura mettono solo la pasta senza spalmarla, lasciando che il dissi la espanda quando lo si mette, quindi non pensoc he qualche ondina lasciata dal dito possa dare problemi, però può benissimo darsi che mi sfugga qualcosa ;)

io quando ho montato il 212+ ho cominciato a spalmarla con una carta telefonica, ma veniva male, allora l'ho fatto col dito ed è venuta molto meglio

si ma la pressione del dissi lo espande, o no???

alcuni addirittura mettono solo la pasta senza spalmarla, lasciando che il dissi la espanda quando lo si mette, quindi non pensoc he qualche ondina lasciata dal dito possa dare problemi, però può benissimo darsi che mi sfugga qualcosa ;)

la pressione del dissi schiaccia la pasta, ma se tu la spalmi male quando monti poi il dissi, questo la estende poco, tu avendola gia spalmata... e l isi formano bolle d'aria.
se invece la stendi con lo spalmatore in modo da avere una superficie piu piatta possibile, poi quando monti il dissi questo la stenderà meglio visto che dove ci saranno superfici irregolari sul dissi non dovrebbe esserci poca pasta ( a causa di una spalmatura fatta male con il dito ).
il metodo del chicco di riso schiacciato, beh quello e semplice : la pasta riempie la zona tra his e dissi andando ad occupare tutte le zone non piane solo grazie alla pressione del dissi... non ci sono problemi di spalmature.
difatti è il mio metodo preferito, ma da usare solo con paste per nulla dense.
poi ogni uno spalma la pasta come vuole eh ;) io dico che se si vogliono evitare al massimo le bolle d'aria si usa uno spalmatore ( si dice anche scheda telefonica ma e sempre meglio uno spalmatore piccolo ). poi anche io avvolte spalmo con il dito, ma ho sempre notato che (quando cambiavo poi la pasta) era sempre spalmata male sia su dissi che su his, e che c'erano bolle d'aria :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro