DOMANDA Chiarimento Linea Adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mandarino

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Ciao a tutti, vorrei da voi esperti un chiarimento.
Ho montato un filtro Adsl all'ingresso dell'impianto telefonico dividendo così il cavo che alimenta tutte le prese del telefono (4 in totali) da quello che ora va diretto al Modem/Router. In questo modo ho una linea molto più stabile e anche l'Snr e l'attenuazione sono migliorati di molto. La mia domanda è: ora nella situazione in cui mi trovo gli apparecchi collegati all'impianto non influenzano minimamente la qualità dell'adsl o comunque un pò di disturbo lo portano ugualmente? Grazie a tutti.

Dipende dal filtro che hai comprato e dai suoi componenti. In un mondo perfetto no, le 2 linee dovrebbero essere separate al 100%.

Comunque sia in linea di massima sono disturbi trascurabili con un buon filtro con dei buoni componenti.

Dipende dal filtro che hai comprato e dai suoi componenti. In un mondo perfetto no, le 2 linee dovrebbero essere separate al 100%.

Comunque sia in linea di massima sono disturbi trascurabili con un buon filtro con dei buoni componenti.

Grazie della risposta, sinceramente il filtro non penso sia dei migliori, è quello classico della Telecom (gli ultimi) l'ho aperto e i condensatori con le componenti sembrano non male, ma non sono un grande esperto per poterlo dire con certezza, ti allego una foto per maggior chiarezza. comunque dopo la su detta modifica l'attenuazione è scesa a 35 in download e l'snr a 10 ho una 10Mb di Telecom.
Che ne pensi?

Grazie ancora

Allegati

• 6c1f33a4cc1b11e3a78715c9263a1fc7_orig.webp
    6c1f33a4cc1b11e3a78715c9263a1fc7_orig.webp
    5.6 KB · Visualizzazioni: 105
Guarda l'unica cosa che potresti fare e provare a scollegare filtri e telefoni e collegare solo il modem. Vedi a quanto ti va l'attenuazione e se non è molto distante da quella che hai con l'impianto attuale direi che sei a posto.

Guarda l'unica cosa che potresti fare e provare a scollegare filtri e telefoni e collegare solo il modem. Vedi a quanto ti va l'attenuazione e se non è molto distante da quella che hai con l'impianto attuale direi che sei a posto.

Grazie farò questa di verifica, secondo te portare l Snr a 6Db mi porterebbe dei vantaggi o tutto il contrario?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro