DOMANDA Chiarimento Linea adsl/Ping

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SLiM94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,
Ho una linea adsl di Telecom ("solo adsl, no telefono"), sfruttata esclusivamente per il pc e il gaming con Xbox360.
La mia linea è una 10mega con in più Internet Play.

Facendo qualche ricerca ho letto che la linea si distingue in Fast e Interleaved, con suddetta dimostrazione di ciò verificatasi tramite Dos col comando ping maya.ngi.it e che sia in Fast se inferiore i 16ms.
Detto ciò ho controllato e questi sono i risultati: (Vi posto anche altri screen inerenti alla Linea)

http://

Immagine.webp

ro.webp

Chiedo parere ai più esperti nel campo
Ditemi tutto quello che dovrei fare se possibile sistemare qualcosa io stesso.
Vi ringrazio! :)

Il risultato del Ping su maya dipende da dove sei tu.mi sembra il server sia a Milano.devi tener conto della distanza.per vedere il tuo Ping pinga da DOS 192.168.100.1 -n 50 e vedi il ritardo con la centrale Telecom
la tua linea cmq mi sembra ottima

Il risultato del Ping su maya dipende da dove sei tu.mi sembra il server sia a Milano.devi tener conto della distanza.per vedere il tuo Ping pinga da DOS 192.168.100.1 -n 50 e vedi il ritardo con la centrale Telecom
la tua linea cmq mi sembra ottima

Abbastanza lontano, io sto in provincia di Agrigento. :O

Ho dato il comando (192.168.100.1 -n 50) ma mi esce la stringa:
non è riconosciuto come comando interno o esterno, un comando eseguibile o un file batch.
Che sbaglio? :(

Scusa il comando da prompt è Ping 192.168.100.1 -n 50

- - - Updated - - -

Poi il,server bkara che usi per i test mi sempre stia su un isola a sud della Sicilia ......prova a pingare da un altra parte :grat:

Si sei in fast,internet play è attivo.hai degli sbalzi leggeri di Ping,ma credo siano dovuti a qualche applicazione che hai aperta.per giocare non usare il wifi,rigorosamente Ethernet(sono un giocatore anch'io ma su ps3).il test l hai fatto in wifi?

Si sei in fast,internet play è attivo.hai degli sbalzi leggeri di Ping,ma credo siano dovuti a qualche applicazione che hai aperta.per giocare non usare il wifi,rigorosamente Ethernet(sono un giocatore anch'io ma su ps3).il test l hai fatto in wifi?

Ho capito!
Da sempre collegato con cavo ethernet (Pc e console).

Ma riguardo la console, dovrei aprire delle porte per il nat?
Ho già nat aperto e tutto collegato in automatico senza configurazioni manuali.

Inoltre ho letto che è possibile abbassare l'SNR, da 12db a 6db.
Può migliorare qualcosa se lo modifico, e come?!
Grazie ancora!

Prendi già portante piena la 10 mega,quindi passare a profilo 6db non ti gioverebbe a niente.o a pochissimissimo.ma tentare non costa nulla,e per cambiarlo devi chiamare il 187-2 e fartelo impostare da loro via terminale.ci mettono un secondo.
riguardo il nat,l'unica cosa e collegarsi dalla console in pppoe,ma richiede un modem che permetta il reindirizzamento.se non hai problemi,lascia così.;)

Prendi già portante piena la 10 mega,quindi passare a profilo 6db non ti gioverebbe a niente.o a pochissimissimo.ma tentare non costa nulla,e per cambiarlo devi chiamare il 187-2 e fartelo impostare da loro via terminale.ci mettono un secondo.
riguardo il nat,l'unica cosa e collegarsi dalla console in pppoe,ma richiede un modem che permetta il reindirizzamento.se non hai problemi,lascia così.;)

Al contrario mi interessa tutto :)
L'unico problema che ho sull'xbox è che a volte mi disconnette dal Live e non so il motivo;
Magari impostandola in pppoe come hai detto tu risolvo il problema e ho qualche miglioramento anche nel gaming.
Quindi sei mi dai una dritta provo il da farsi :)

Riguardo l'snr, non ho capito a cosa ti riferisci, chiamando la Telecom al 187 e poi questo: "-2" ??

Il 2 è il tasto per parlare con l operatore assistenza :-) per collegarsi in pppoe dalla console devi impostare una connessione dalla stessa impostando nome utente e password ADSL sulla console.il problema è che se il tuo modem non supporta,o sopporta :-),questa opzione che deve essere abilitata sul modem stesso,puoi usare una sola periferica per volta.mi spiego meglio:mettiamo tu riesca a fare una connessione pppoe dalla console,non potrai usare nessun pc o altro contemporaneamente,pena la caduta della connessione.quindi devi informati se il tuo modem supporti il reindirizzamento pppoe.io la ps3 la uso in pppoe ed è nat1,ma ho un modem che mi permette di farlo.con il nat1 in pppoe sulla console si ottiene un altro indirizzo ip,diverso da quello del modem.

Ciao a tutti,
Ho una linea adsl di Telecom ("solo adsl, no telefono"), sfruttata esclusivamente per il pc e il gaming con Xbox360.
La mia linea è una 10mega con in più Internet Play.

Facendo qualche ricerca ho letto che la linea si distingue in Fast e Interleaved, con suddetta dimostrazione di ciò verificatasi tramite Dos col comando ping maya.ngi.it e che sia in Fast se inferiore i 16ms.
Detto ciò ho controllato e questi sono i risultati: (Vi posto anche altri screen inerenti alla Linea)

Visualizza allegato 80511

Visualizza allegato 80512

Chiedo parere ai più esperti nel campo
Ditemi tutto quello che dovrei fare se possibile sistemare qualcosa io stesso.
Vi ringrazio! :)
Lancia un tracert verso i server di maya (tracert maya.ngi.it) così da valutare l'instradamento della tua linea

Il 2 è il tasto per parlare con l operatore assistenza :-) per collegarsi in pppoe dalla console devi impostare una connessione dalla stessa impostando nome utente e password ADSL sulla console.il problema è che se il tuo modem non supporta,o sopporta :-),questa opzione che deve essere abilitata sul modem stesso,puoi usare una sola periferica per volta.mi spiego meglio:mettiamo tu riesca a fare una connessione pppoe dalla console,non potrai usare nessun pc o altro contemporaneamente,pena la caduta della connessione.quindi devi informati se il tuo modem supporti il reindirizzamento pppoe.io la ps3 la uso in pppoe ed è nat1,ma ho un modem che mi permette di farlo.con il nat1 in pppoe sulla console si ottiene un altro indirizzo ip,diverso da quello del modem.

Ora chiamo il 187, dicendogli se mi abbassano l'snr da 12db a 6db. Giusto?

Fammi capire, ho guardato e credo che il mio router posso fare il reindirizzamento. Ma collegando la console in pppoe non potrò più tenere contemporaneamente collegati ad esempio pc e console?

quote_icon.png.pagespeed.ce.PubgKEMO6n.png
Originariamente Scritto da keloz

Lancia un tracert verso i server di maya (tracert maya.ngi.it) così da valutare l'instradamento della tua linea

Ecco lo screen:

Immagine.webp

Come sono i risultati??

I risultati sono ottimissimi.io lascerei il 12db,poi fai tu.
per il pppoe da Xbox puoi fare una prova...ti connetti con l Xbox in pppoe e provi ad accedere da un pc.o se hai un po' già acceso e ti si collega anche l Xbox,allora è compatibile :-)
in genere sul modem c'è un opzione che dice più o meno "abilita inoltro pppoe"

I risultati sono ottimissimi.io lascerei il 12db,poi fai tu.
per il pppoe da Xbox puoi fare una prova...ti connetti con l Xbox in pppoe e provi ad accedere da un pc.o se hai un po' già acceso e ti si collega anche l Xbox,allora è compatibile :-)
in genere sul modem c'è un opzione che dice più o meno "abilita inoltro pppoe"

Si lascio così per comè visto che aggancio la 10mega piena :)

Provo questa cosa e ti faccio sapere subito :)

- - - Updated - - -

Come volevasi dimostrare non sono riuscito nell'intendo :)

Andando sulla configurazione pppoe su xbox mi chiede:
nome utente
password
nome servizio
DNS automatico/manuale ?

Mentre da pc non ho capito fin dal principio se deve settare qualcosa nelle impostazioni del router..

Che faccio?!

Sul pc non toccare niente,non ce ne bisogno..spengilo magari..
su l Xbox metti i dati che ti chiede con DNs automatico.ti accerti che la connessione funzioni,poi accendi il pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro