Chiarimento installazione windows 7

chelsx7

Nuovo Utente
19
1
CPU
AMD Athlon 64 3500+
HDD
250 GB
RAM
1 gb
Audio
radeon x300/550/1050 series
OS
WXP
Salve a tutti,

Innanzi tutto mi scuso per la mia ignoranza in materia ma non sono riuscito a trovare su google nessuna risposta esauriente.
Spero di aver scritto nella sezione giusta...la domanda che vi faccio è questa:

Premessa
Fra poco comprerò un pc assemblato dal mio rivenditore di fiducia. Nel preventivo dopo tutte le voci ce ne una dove sta scritto windows 7 originale - 90€. Ora io non ricordo l'ultima volta che ho acquistato un pc ma mi pare che non avessi dovuto comprare il sistema operativo (windows xp) ma che me lo avessero installato gratuitamente.

la domanda è ....devo per forza acquistare il sistema operativo o posso richiedere solo l'installazione? possibile che anche solo l'installazione costi 90 euro? non riesco a capire con certezza a cosa si riferisca quella cifra .. qualcuno saprebbe spiegarmela?
 
L

Les Paul Custom

Ospite
Significa che ti ciene installato un sistema operativo originale, con tanto di licenza, che non puo' essere installato su altri pc. Quindi se la persona che ti assembla il pc ti monta pure Windows 7 ti deve dare una licenza precisa, che non puo' dare ad altri, e che lui ha pagato.

Le varie versioni di windows 7 complete costano ben piu' di 90 euro, ma i rivenditori hanno la possibilità di installare delle versioni speciali (OEM) delle quali comprano tot licenze, ognuna delle quali installabile su uno ed uno solo pc. Ecco il motivo di tale importo.
 

chelsx7

Nuovo Utente
19
1
CPU
AMD Athlon 64 3500+
HDD
250 GB
RAM
1 gb
Audio
radeon x300/550/1050 series
OS
WXP
Ti ringrazio... adesso capisco =)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili