Chiarimento giochi tra vista 32bit e vista 64bit!

• Autore discussione Autore discussione fabry180384
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
F

fabry180384

Ospite
Salve a tutti io possiedo vista home premium a 32bit con due giga di ram il mio sistema è di lato la mia domanda è la seguente:
per giocare servono davvero piu di 2gb di ram anche per i giochi di ultima uscita?per fare un esempio con 4gb o 8 gb su un sistema a 64 bit ci sarebbero differenze rispetto al mio a 32 con 2gb?
visto che nn è la prima volta che si tratta un argomento del genere vorrei avere delle risposte con prove tecniche con link in modo da fare chiarezza una volta per tutte!
come prima risposta direi di no ma vorrei sentire la vostra opinione vi ringraziooo!

allora io ho provato vista a 32bit con 2gb di ram e direi che mi andava bene.

Successivamente ho messo il 64bit sempre con 2gb e non mi andava male (ma con 2gb il 32bit andava meglio).
Ora ho cambiato ram mettendo 4gb e la cosa è cambiata come il giorno e la notte!!!
bench ed altro non ne ho, ma ti posso assicurare che la differenza fra 2 gb e 4gb c'è eccome!!!

tra 2gb su Xp 32 bit e 4gb su Vista 64bit cambia pò che niente in ambiente windows secondo me..
Se usi le Dx10 in game invece peggiorano sicuro con Win64bit qualunque quantitativo di ram metti imo..

grazie di queste prime risposte ragazzi come risposte darei le stesse ma volevo sapere se qualcuno riesce a postare dei bench magari con un gioco!
ad esempio so che il 32 bit consuma meno ram con due giga rispetto alla controparte 64bit ma aumentando la ram vola con i caricamenti e anche con i consumi!
il mio dubbio rimangono i giochi!!
realmente vista 64bit e 4gb servono ai giochi di ultima generazione?
o bastano soltanto 2gb?

Io ho Vista Ultimate x64 con 2 Gb, mai avuto un solo problema, e la RAM non si MAI riempita all 100% nemmeno giocando :sisi:

Io ho Vista Ultimate x64 con 2 Gb, mai avuto un solo problema, e la RAM non si MAI riempita all 100% nemmeno giocando :sisi:

ciao iuppiter!da quello che so vista sopratutto la 64 bit va in base alla quantita di ram installata e se per esempio si fa partire crysis vista se ha poca ram diminuisce le applicazioni secondarie per dare tutta la ram al gioco o al programma in particolare!
per esempio se prendo un gioco enorme come supreme commander e una mappa enorme so che poca ram crea addirittura dei blocchi e per poca intendo 2gb!
ma nn ne sono sicuro leggo qua e la per forum ci fosse qualche bench!!:inchino:
cmq sapeva che con vista 64 2gb stanno davvero strettirispetto ai 32 bit anche solo per i caricamenti!

tra 2gb su Xp 32 bit e 4gb su Vista 64bit cambia pò che niente in ambiente windows secondo me..
Se usi le Dx10 in game invece peggiorano sicuro con Win64bit qualunque quantitativo di ram metti imo..
Adesso non esageriamo su.....
vista è più pesante, ok
vista ha le dx 10 che sono più pesanti, ok

ma non è che fa rallentare questo....
Il punto è che per come vista usa la ram, avere 4gb o 2gb su un sistema a 64bit (ho fatto il passaggio e posso dirlo) è completamente differente.....

Poi come dice iuppiter (che quoto) 2gb sono sufficienti, ma con 4 è meglio!

Per il funzionamento è come hai scritto te;)

Adesso non esageriamo su.....
vista è più pesante, ok
vista ha le dx 10 che sono più pesanti, ok

ma non è che fa rallentare questo....
Il punto è che per come vista usa la ram, avere 4gb o 2gb su un sistema a 64bit (ho fatto il passaggio e posso dirlo) è completamente differente.....

Poi come dice iuppiter (che quoto) 2gb sono sufficienti, ma con 4 è meglio!

Per il funzionamento è come hai scritto te;)

grazie ma tu che differenze hai notato dal punto di vista videoludico?
in cosa ti è cambiato sopratutto il passaggio ai 64 bit?

nei giochi veramente pochissimo...per non dire niente.
non è che ho fatto bench o altro, ma una volta che all'avvio ha finito di caricare (io ho quel problema) dopo mi è sembrato più reattivo.

Da 32 a 64bit noterai dei cali di prestazioni, sappilo!

nei giochi veramente pochissimo...per non dire niente.
non è che ho fatto bench o altro, ma una volta che all'avvio ha finito di caricare (io ho quel problema) dopo mi è sembrato più reattivo.

Da 32 a 64bit noterai dei cali di prestazioni, sappilo!

scusami nn capisco prima hai detto che passando a vista 64 bit con 4 gb cambiavano le prestazioni ora parli di cali forse intendi rimanendo con due giga sulla 64bit?

riporto un esempio
i prossimo giochi consumano e nn poco:
PCGH - News: GC 2008: First performance analysis of Crysis Warhead - four GiByte required?

Ultima modifica da un moderatore:
allora, magari non mi sono spiegato bene.

da 2gb a 4gb un pò di miglioramento c'è!!!

però dalla versione a 32bit a quella a 64 la seconda è leggermente più pesante, ma la colpa credo sia nel fatto che i 64 bit si usano un minimo adesso e visto che sono "nuovi", come tutto.....

allora, magari non mi sono spiegato bene.

da 2gb a 4gb un pò di miglioramento c'è!!!

però dalla versione a 32bit a quella a 64 la seconda è leggermente più pesante, ma la colpa credo sia nel fatto che i 64 bit si usano un minimo adesso e visto che sono "nuovi", come tutto.....

grazie mille e scusami se ti ho chiesto ulteriori spiegazioni sei stato molto utile ora ho vista 32 bit e vorrei passare ala 64bit aumentando la ram a 4gb!questo upgrade oramai sento che è necesario da un punto di vista videoludico ma anche per altre applicazioni!
solo che volevo vedere qualche bench!

ciao iuppiter!da quello che so vista sopratutto la 64 bit va in base alla quantita di ram installata e se per esempio si fa partire crysis vista se ha poca ram diminuisce le applicazioni secondarie per dare tutta la ram al gioco o al programma in particolare!
per esempio se prendo un gioco enorme come supreme commander e una mappa enorme so che poca ram crea addirittura dei blocchi e per poca intendo 2gb!
ma nn ne sono sicuro leggo qua e la per forum ci fosse qualche bench!!:inchino:
cmq sapeva che con vista 64 2gb stanno davvero strettirispetto ai 32 bit anche solo per i caricamenti!

Esatto, Vista x64 svuoto la RAM, ad esempio, di base a me sta al 50% quindi se devo aprire un gioco che chiede 2 gb come faccio ???, mettimao io apro il gioco, quando esco dal gioco trovo la RAM si è no al 30 % perchè questo ??? perchè in realtà vista occupa 300Mb di RAM, il resto, sono applicazioni che tu probabilmente potresti aprire, in pratica, se necessario vista ti libera la RAM ! :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro