Chiarimento generico schede video nvidia

Claimer

Nuovo Utente
104
7
Salve a tutti vorrei chiedervi di aiutarmi a capire perche quando cerco una scheda video nvidia su amazon esempio 1660 mi compaiono cosi tante di brand (msi, asus, etc) e non quello base venduto da nvidia. Grazie
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Salve a tutti vorrei chiedervi di aiutarmi a capire perche quando cerco una scheda video nvidia su amazon esempio 1660 mi compaiono cosi tante di brand (msi, asus, etc) e non quello base venduto da nvidia. Grazie
Normalmente nVidia produce soltanto la GPU e fornisce gli schemi del PCB della scheda video di riferimento ai produttori di schede video, così quest'ultimi possono produrre una scheda identica ai dati forniti (scheda video reference) oppure fare modifiche (scheda video non reference).
 

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
Quelle Nvidia sono le founder edition e sono da evitare per via della dissipazione e frequenze anche se ultimamente non sono male,gli altri brand sono le custom ossia stesso chip ma con sistema di dissipazione migliorato e frequenze maggiori a seconda del brand che scegli,si punta sulle custom sempre a meno che tu non sia un collezionista dì founder edition ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
Comunque scordati di comprare una founder sono introvabili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Claimer

Nuovo Utente
104
7
appunto stavo cercando una founder edition perche la mia attuale scheda è una gtx 760 e quando l'ho presa mi sembrava fosse molto buona cmq grazie per i chiarimenti, pero ora mi sorge un altra domanda che forse è un po' generica su quale brand mi indirizzate per prendere la scheda video
 
U

Utente 125751

Ospite
appunto stavo cercando una founder edition perche la mia attuale scheda è una gtx 760 e quando l'ho presa mi sembrava fosse molto buona cmq grazie per i chiarimenti, pero ora mi sorge un altra domanda che forse è un po' generica su quale brand mi indirizzate per prendere la scheda video

La gtx 760 è una scheda video diversa del 2014 e quindi non puoi prendere una decisione sulla base di un' esperienza avuta con questa scheda video.
Poi stai cercando una versione che non esiste per quella scheda video.
Infine l' anno scorso la gtx 1660 è stata rimpiazzata dalla gtx 1650 Super che va quasi uguale ed in più ha la vram GDDR6 che sono più recenti e più veloci rispetto alla GDDR5.

Non c' è un brand in particolare. Tocca vedere ogni singolo modello.

Qual è la configurazione completa del pc? Intendo pure la marca ed il modello del monitor e dell' alimentatore.
A cosa ti serve il pc?
 

Claimer

Nuovo Utente
104
7
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili