PROBLEMA Chiarimento E-mail Sospetta SER_CC_VALIDATION_KM@dell.com

Pubblicità

Umberto De Lorenzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera, vi scrivo perche`, a seguito di un ordine online di un Notebook Inspiron 15 serie 5000, ho ricevuta una mail dall'indirizzo SER_CC_VALIDATION_KM@dell.com per conto di un tale sig. Karim, il quale dovrebbe lavorare presso il dipartimento finanza. Il sig. KArim mi chiede di inviargli al piu` presto, per confermare il domicilio, copia di una bolletta, contratto internet o documento identita` in modo tale che il mio ordine venga portato a termine. Oltre ad una sintassi alquanto sospetta, la richiesta in se` e` allucinante, trattandosi di dati sensibili e, per di piu`, il numetro dell' ordine e` un numero inventato. Inoltre ho provato a cercare tale soggetto e, inutile dirlo, non esiste.

Potete confermarmi che si tratta di un raggiro / truffa?

Umberto

Buonasera, vi scrivo perche`, a seguito di un ordine online di un Notebook Inspiron 15 serie 5000, ho ricevuta una mail dall'indirizzo SER_CC_VALIDATION_KM@dell.com per conto di un tale sig. Karim, il quale dovrebbe lavorare presso il dipartimento finanza. Il sig. KArim mi chiede di inviargli al piu` presto, per confermare il domicilio, copia di una bolletta, contratto internet o documento identita` in modo tale che il mio ordine venga portato a termine. Oltre ad una sintassi alquanto sospetta, la richiesta in se` e` allucinante, trattandosi di dati sensibili e, per di piu`, il numetro dell' ordine e` un numero inventato. Inoltre ho provato a cercare tale soggetto e, inutile dirlo, non esiste.

Umberto

è una truffa, non mandargli nulla!

Non ho ancora inviato nulla. Mi sono informato sul servizio Facebook della Dell Italia, i quali mi hanno confermato che si tratta di un procedimento di verifica anti-truffa. In ogni caso sto chiedendo spiegazioni.
Altri che hanno avuto un'esperienza simile?

non è per niente una truffa Davide, è apprezzabile il tuo tentativo di aiuto e ti ringrazio, ma per cortesia se non conosci la risposta con assoluta certezza, potresti non aiutare un altro utente, ma al contrario metterlo in difficoltà - se l'utente non risponde in tempo utile il suo ordine verrà cancellato come da procedura di verifica frode.

Cordialità,
Alessandro.

- - - Updated - - -

Buongiorno Umberto,
confermo che l'indirizzo è corretto e corrisponde a quello di un mio collega che verificherà i doc che gli invii e se è tutto ok sbloccherà l'ordine, se non rispondi entro 2 giorni dalla ricezione l'ordine viene cancellato e dovrai rifarlo sul sito da zero.

Cordialità,
Alessandro.

Umberto

Buonasera Alessandro. Confermo quanto hai detto e ho certificato il domicilio tramite telefono. Se posso aggiungere, consiglierei di segnalare anticipatamente la necessità di tale controllo, preferibilmente durante la conferma di pagamento, così da non spiazzare o insospettire i clienti.

Cordialmente,

Umberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro